I robot di aiuto appariranno nella metropolitana di Tokyo

Le autorità della città giapponese di Tokyo stanno pianificando di installare robot nella metropolitana, aiutando i passeggeri a navigare nelle direzioni del treno e ottenere le informazioni di base necessarie.

I robot stanno entrando ovunque nella vita degli umani moderni. Gli sviluppatori ricevono regolarmente informazioni sui test di successo dei robot che lavorano per aiutare le persone a caricare e scaricare merci, robot, aiutare le forze dell'ordine a pattugliare e cercare criminali. E ora a turno assistenti robot.

 Tokyo Robot

La principale funzionalità assegnata agli "assistenti" - informare i passeggeri. Cioè, l'auto svolgerà il ruolo di un ufficio informazioni, fornendo informazioni su come raggiungere una determinata destinazione e quanto tempo impiegherà il viaggio. Inoltre, con l'aiuto del robot sarà possibile capire l'infrastruttura della metropolitana, trovare servizi igienici, uscite, sedi di rappresentanti delle forze dell'ordine.Inoltre, i dispositivi raccoglieranno informazioni sul traffico passeggeri, informeranno le autorità competenti sulla congestione delle stazioni.

Come concepito dagli autori del progetto, tale funzionalità consentirà di ottimizzare il lavoro della metropolitana, aumentare il livello di comfort per i passeggeri e prevenire una serie di situazioni di emergenza.

Il nuovo modello è un bancomat o terminale con un'altezza di poco meno di 2 metri, ha altoparlanti integrati e un microfono, c'è un display per la visualizzazione dei messaggi di informazione.

A differenza dei terminali fissi, il robot sarà in grado di muoversi usando le ruote. La prima fase del test durerà tre mesi e coprirà 6 stazioni della metropolitana. Dopo aver elaborato i risultati, sarà chiaro se continuare l'introduzione di nuovi elementi nelle stazioni rimanenti, oppure è più opportuno chiudere il progetto.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale