Attivatore dell'acqua fatto in casa
E anche se gli attivatori di acqua non sono troppo costosi, a volte ci sono situazioni in cui una persona semplicemente non può acquisire un dispositivo di cui ha bisogno in un dato momento. Questo è completamente risolvibile: un semplice attivatore d'acqua può essere fatto a mano.
contenuto
Cosa devi sapere prima di iniziare il lavoro
Il primo requisito per ogni persona che ha intrapreso tale lavoro è capire l'argomento. Esatto: devi essere guidato dai circuiti elettrici.
La seconda regola è quella di creare un dispositivo del genere solo nelle situazioni più disperate. Qui è necessario chiarire più in dettaglio: mai un elettroattivatore di acqua raccolto in condizioni "sul campo" darà il risultato di qualità che il produttore garantisce dall'azienda.
Questa opzione è davvero necessaria per casi di emergenza (ad esempio, quando l'acqua pulita è fuori dal paese). La differenza è la seguente.
- Il dispositivo di acquisto è finalizzato alla pulizia profonda, anche da varie impurità. È in grado di lavorare con grandi volumi, pur mantenendo la qualità richiesta. Inoltre, il periodo di garanzia dichiara il funzionamento a lungo termine del dispositivo.
- La macchina "Home" offre una pulizia di qualità molto bassa. Usalo al meglio nel caso di una sola volta. Fatto in casa non aiuta a far fronte alla rigidità e alla ironia.
Secondo gli esperti, l'uso costante di acqua depurata con un metodo fatto in casa, causerà danni alla salute. Spesso a casa non è realistico raccogliere il materiale effettivo dell'acciaio inossidabile per la produzione di uno degli anodi. Ciò porterà al fatto che quando una corrente passa attraverso un tale elettrodo, l'acqua (e quindi il corpo) fluirà ioni metallici nocivi nichel, vanadio, cromo, molibdeno. La loro prolungata permanenza e l'accumulo nel corpo portano a gravi malattie.
Dopo l'uso di dispositivi attivatori industriali, ciò non accade: qui per la produzione catodica viene utilizzato un rivestimento in titanio o uno speciale acciaio inossidabile per uso alimentare.E per l'anodo prendono il platino o altri rivestimenti speciali. A casa, ovviamente, non ci sono risorse del genere.
Se dopo tali avvertenze rimanessero determinazione e rilevanza nella produzione di un attivatore fatto in casa, allora dovresti familiarizzare con altro materiale.
Modi per creare attivatori d'acqua
L'attivatore magnetico più naturale ed efficace dell'acqua è un pezzo di silicio collocato al suo interno. Dopodiché, il contenitore deve essere lasciato in infusione per diversi giorni. Tuttavia, questo non è sempre conveniente se c'è un bisogno urgente di pulizia, ma esiste un'altra opzione di produzione più complessa.
Avrai bisogno dei seguenti componenti:
- ponte a diodi;
- 1 litro di acqua;
- elettrodi realizzati in acciaio inossidabile alimentare;
- borsa di tela, che diventerà la membrana di separazione.
Un materiale per fare una borsa di tela può essere il materiale di una manichetta antincendio. Se possibile, può essere sostituito con vetro ceramico non smaltato.
Lo schema più semplice è il seguente:
Ancora una volta, è necessario rispettare tali requisiti:
- la distanza tra gli elettrodi non deve superare i 40 mm, né devono raggiungere il fondo del barattolo;
- dimensioni della lamiera di acciaio inossidabile - 40x160x0,8 mm.
Gli elettrodi sono fissati su un pezzo di plastica (ha il ruolo di coperchio). Qui è anche necessario installare un ponte a diodi con un interruttore. Sicurezza elettrica rimane rilevante - è per questo che nella parte superiore del design dovrebbe essere chiuso con un coperchio di dimensioni adeguate.
Regole operative
È permesso usare l'acqua dal rubinetto, ma con la variante clorurata vale la pena lasciar riposare per un paio d'ore. Un'altra opzione è acqua bollita. La vista positiva dell'elettrodo viene abbassata nel riempitivo di tela (o vetro ceramico) e l'altro elettrodo entra nel barattolo. Ora è possibile connettersi alla rete elettrica: all'interno del telone sarà acqua acida con un pH di 6 o inferiore, e in contenitori di vetro diventerà alcalino con un pH di 10 (7).
Di solito, dopo aver acceso il dispositivo nella rete, è sufficiente da 3 a 8 minuti per preparare la necessaria concentrazione di acqua. Tuttavia, di solito si riscalda fino a 70 gradi. Dopo di ciò, la spina viene scollegata dall'alimentazione, la tela cerata viene rapidamente estratta e l'acqua "morta" (+) viene versata in un altro contenitore. Altrimenti, le soluzioni si mescoleranno rapidamente e le loro proprietà utili scompariranno.
A volte i fiocchi bianchi possono galleggiare nel liquido vivo.Non aver paura, è solo la durezza del sale, rilasciata nell'attivazione. Puoi rimuoverli con un filtro o semplicemente sistemare e drenare il precipitato.
Tenere entrambe le soluzioni in un contenitore buio, chiudere saldamente il coperchio:
- nelle proprietà idriche "viventi" rimarranno entro un mese;
- il "morto" - non più di due ore.
È meglio utilizzare immediatamente entrambe le soluzioni risultanti e non conservarle per un lungo periodo.
Se per gli elettrodi è stato utilizzato un acciaio inossidabile alimentare, il processo può essere ripetuto per 2-3 cicli. Tuttavia, alcune misure sono necessarie per mantenere la salute del dispositivo.
- Il catodo e l'anodo dovrebbero essere intercambiati di volta in volta in modo che elettrodo autopulente.
- La borsa di tela è trattata con aceto, immergendola lì per mezz'ora. Piccoli piatti adatti in cui può stare bene. Dopo questa procedura, il materiale viene lavato sotto l'acqua corrente.
- Conservare la borsa e il barattolo devono essere separati.
Oltre a queste regole, è necessario attenersi alle seguenti misure di sicurezza.
- Accendi il dispositivo solo quando è pieno d'acqua e gli elettrodi si trovano all'interno del vaso.
- Non toccare l'alloggiamento del dispositivo di lavoro.
- Non permettere ai bambini di farlo e non lasciare il dispositivo incustodito.
Alla prima occasione è meglio acquistare un modello di produzione industriale. Questo dovrebbe essere fatto per la sicurezza della propria salute e dei propri cari.