Fluido per irrigazione igienico
Con l'aiuto dell'irrigatore, che aveva guadagnato popolarità nei paesi occidentali, è possibile aumentare l'efficienza dell'igiene orale. Utilizzando un fluido irrigatore speciale insieme all'unità, è possibile evitare la comparsa di processi infiammatori e ridurre la probabilità di tali malattie come la malattia parodontale, la stomatite e la gengivite.
contenuto
Scopo di un irrigatore, vantaggio del dispositivo prima di un filo interdentale
L'irrigatore per cavità orale è, in parte, un dispositivo unico a disposizione di tutti, senza eccezioni. Lo scopo del dispositivo è simile alla funzione del filo interdentale - lo è pulizia delle superfici dentali. Ma il filo interdentale può danneggiare le gengive o non raggiungere affatto i denti distanti.
Il principio dell'irrigatore è quello di formare il flusso d'acqua più sottile che viene alimentato ai denti sotto alta pressione. Così, il getto lava via i detriti alimentari, che né uno spazzolino da denti né un filo interdentale (filo) può gestire, rimuove la placca, a causa della quale vengono eliminati i batteri patogeni, che contribuiscono alla comparsa della carie. Durante la procedura, un getto d'acqua, in alcuni modelli, fornito di bolle d'aria, massaggia le gengive e migliora la circolazione sanguigna in esse.
I dentisti consigliano l'uso di soluzioni, fluidi e balsami appositamente progettati negli irrigatori per aumentare l'efficacia delle procedure.
Vantaggi dell'utilizzo di soluzioni igieniche
Lo scopo dei liquidi è mirato a migliorare l'effetto dell'uso di un irrigatore, alla pulizia dei denti dalla placca, alle macchie da coloranti alimentari e alla rimozione di microbi patogeni. Considerare i principali vantaggi dell'uso di concentrati specializzati:
- L'uso sistematico dei fluidi negli irrigatori riduce il rischio di malattie come sanguinamento gengivale, gengivite e malattia parodontale.
- Alcune formulazioni contengono sostanze attive che impediscono la comparsa di un biofilm responsabile della formazione di carie e placca dentale.
- L'uso del balsamo aiuta a rafforzare le gengive, saturando il tessuto della membrana mucosa con minerali.
- I metodi standard di pulizia orale non sono sempre in grado di produrre una buona igiene, specialmente in luoghi difficili da raggiungere. Tuttavia, utilizzando un irrigatore e un liquido appositamente selezionato, è possibile non solo disinfettare in modo eccellente la bocca come uno spazzolino, ma anche distruggere i microbi patogeni, rimuovere la placca ei detriti alimentari, per prevenire la comparsa di alcune malattie e per rinfrescare l'alito.
Varietà di soluzioni
Applicando l'irrigatore a casa, l'acqua bollita filtrata viene versata nel serbatoio del dispositivo. Tuttavia, al fine di aumentare l'efficacia dell'azione del dispositivo, è meglio usarlo balsami e concentrati:
- Universale, progettato per funzionamento continuo.
- Terapeutico e terapeutico, finalizzato a combattere il processo infiammatorio nella cavità orale.
La composizione soluzioni professionali include antisettici, come Miramistina, complessi minerali e sostanze biologicamente attive. Tali liquidi sono utilizzati per il trattamento di varie malattie della cavità orale e nel periodo postoperatorio esclusivamente nell'ambulatorio del dentista. Irrigator Fluid, prodotto per il consumo di massa, è possibile acquistare quasi in qualsiasi farmacia o ipermercato.
Nella maggior parte dei casi, i liquidi domestici non hanno controindicazioni e possono essere utilizzati da tutti i membri della famiglia, a condizione che non vi sia alcuna allergia ai componenti attivi del balsamo.
Tutte le soluzioni, in base alla loro composizione, possono essere suddivise nei seguenti tipi:
- Contenente fluoro, per rafforzare lo smalto dei denti.
- Per il trattamento e la prevenzione delle principali malattie del cavo orale, alla composizione vengono aggiunti estratti vegetali e antisettici, come la clorexidina.
- Per combattere l'odore sgradevole dalla bocca, i produttori producono concentrati deodoranti, inclusi menta e mentolo.
- Balsami con composizione ipoallergenica;
- Liquidi universali adatti a tutti i membri della famiglia.
Volendo rafforzare lo smalto dei denti, si dovrebbe prestare attenzione al balsamo con un alto contenuto fluoro e calcio. L'uso della soluzione richiede una consultazione iniziale con uno specialista, che consentirà in futuro di evitare spiacevoli conseguenze sotto forma di smalti rovinati.
L'uso dell'irrigatore aiuta a rafforzare le gengive.Ciò è dovuto al fatto che nel processo di funzionamento del dispositivo, un getto d'acqua che fuoriesce sotto pressione da una punta speciale massaggia le gengive. L'uso di fluidi a scopo stretto nell'irrigatore può ridurre la probabilità di parodontite, i cui sintomi sono gengive sanguinanti, con cui circa il 50% dell'esperienza della popolazione.
In caso di rilevamento del processo infiammatorio nella cavità orale, l'uso della soluzione deve essere interrotto.
Le persone che occasionalmente hanno un'infiammazione della mucosa orale possono prestare attenzione concentrarsi per irrigatore ALBADENT. Il balsamo, grazie al suo contenuto, che include integratori anti-cura e il complesso bioantiossidante Neovitin, ha un effetto anti-parodontozny. Questa soluzione guarisce la cavità orale, distrugge i microbi patogeni, previene la formazione di placca. Neovitin allevia l'infiammazione, riduce al minimo il sanguinamento e il gonfiore delle gengive.
Per le allergie, soluzioni adatte che non contengono colori artificiali. Tali composti ipoallergenici sono abbastanza adatti. per mucose sensibili bocca.Ma questo non significa che tali concentrati non siano in grado di fornire una protezione completa, essi, come altre soluzioni, hanno un effetto antisettico, impediscono lo sviluppo di microbi patogeni e hanno un effetto anti-carioso.
Molti produttori di balsami e concentrati specializzati, venduti nel pubblico dominio, offrono ai proprietari dei dispositivi un liquido volto ad eliminare l'odore sgradevole dalla bocca. Quindi, nella serie professionale di strumenti Asepta - la soluzione per l'irrigatore, che contiene mentolo e menta, è in grado di far fronte a questo delicato problema.
I fan del caffè nero e del tè forte possono usare i balsami ortodontici, il cui scopo è quello di smalto per denti sbiancante, rimozione di tartaro, placca batterica e macchie dopo l'uso di prodotti coloranti. Gli ingredienti attivi del liquido proteggono lo smalto dal diradamento e non irritano la mucosa. Il liquido sbiancante può essere utilizzato non solo negli irrigatori, ma anche come un normale risciacquo, è sufficiente versarlo in un tappo per 1/3, diluire con acqua e sciacquare la bocca con la soluzione risultante per 1-2 minuti.
Regole e metodi per l'uso di concentrati negli irrigatori
Nella maggior parte dei casi, fluido irrigatore specializzato universale, può essere utilizzato sia nel dispositivo, sia indipendentemente, come risciacquo. Nonostante questo, ci sono alcune semplici regole da seguire quando si maneggiano i concentrati:
- Prima di tutto, prima di applicare il balsamo, dovresti leggere le istruzioni, conoscere gli effetti collaterali, le controindicazioni e le modalità d'uso.
- La maggior parte delle soluzioni deve essere diluita con acqua in un rapporto di 1:10, ma ci sono anche quelle che sono diluite 1: 5. Questa regola è importante da osservare, altrimenti potresti nuocere alla tua salute.
- Dopo aver preparato la soluzione, deve essere versata in uno speciale serbatoio del dispositivo.
- Come notato sopra, la maggior parte dei balsami può essere applicata quotidianamente, dopo aver mangiato come risciacquo, basta versarla nel tappo, riempirla fino ad un terzo, aggiungere acqua al segno e sciacquarla con la bocca per circa 2 minuti.
- È importante prendere precauzioni, non importa quanto innocuo a prima vista la soluzione possa essere ingerita.
- È importante tenere d'occhio i bambini che, a causa della loro età, non sono in grado di valutare le conseguenze dell'uso improprio dei concentrati.
conclusione
Combinando il fluido dell'irrigatore e il dispositivo stesso, è possibile ottenere buoni risultati nella cura della cavità orale. Usando regolarmente un balsamo speciale, è possibile evitare l'apparizione di molti problemi che possono insorgere durante l'elaborazione di scarsa qualità della cavità orale. Le soluzioni contenenti fluoro contribuiranno a rafforzare lo smalto. Il mentolo e la menta forniranno un alito fresco e gli estratti vegetali avranno un effetto antimicrobico e antinfiammatorio. Pertanto, utilizzando un irrigatore e concentrati speciali, puoi proteggere la tua salute dall'aspetto di molte spiacevoli malattie dei denti e delle mucose, come la carie, la malattia parodontale, l'odore sgradevole.