Cos'è un buon umidificatore con ionizzatore

È stato a lungo provato che una persona può assorbire completamente l'ossigeno solo dall'aria arricchita di ioni. Nelle condizioni moderne, non esiste praticamente un simile ambiente aereo e dobbiamo sempre più ricorrere alla creazione artificiale. Un dispositivo come un umidificatore con ionizzatore aiuta a pulire lo spazio aereo che ci circonda e allo stesso tempo lo inumidisce.

Cos'è la pericolosa mancanza di ioni

Con la mancanza di particelle ionizzate nell'aria inalata, una persona può sperimentare fame di ossigeno. Vi è un aumento della fatica, peggioramento dello stato di salute, riduzione delle prestazioni. Da una mancanza di ossigeno nel corpo indebolisce il sistema immunitario, c'è una predisposizione a varie malattie.In tali casi, strumenti come uno ionizzatore o un umidificatore sono molto necessari. Sono utilizzati anche per la prevenzione durante epidemie di influenza.

Esistono anche modelli di umidificatori con lampade ultraviolette che, oltre a saturare l'atmosfera con ossigeno attivo, effettuano contemporaneamente la disinfezione da vari virus e batteri.

Tipi di umidificatori

I produttori producono diversi tipi di questi:

  1. Modelli tradizionalidove viene utilizzata la nota tecnologia di evaporazione del liquido (l'acqua versata nel dispositivo, quando colpisce un disco di plastica speciale o una cassetta di carta sostituibile, viene aspirata dalla ventola incorporata, quindi esce attraverso l'elemento di evaporazione). Di solito sono ben posizionati vicino alle fonti di calore, questi dispositivi sono quasi silenziosi e non consumano molta elettricità.
     Idratanti tradizionali
  2. Modelli a vapore gli umidificatori sono solitamente disposti in modo tale che l'acqua, toccando gli elettrodi incorporati, bolle e inizi ad evaporare. Questi dispositivi non sono in grado di pulire l'aria, ma possono essere utilizzati per la sua aromatizzazione, in cui la combinazione di una sostanza aromatica ad aria calda consente di utilizzare il dispositivo come un inalatore.
     Umidificatore a vapore con ionizzatore

  3. ultrasuono dispositivi idratanti, in linea di principio, il cui lavoro ha posto la creazione di vibrazioni ultrasoniche nella gamma dei 5 MHz., completamente sicuro per il corpo umano. L'acqua, che cade sotto l'azione delle onde ultrasoniche, viene rotta nelle più piccole gocce, che con l'aiuto di un ventilatore si diffondono in tutta la stanza.
     Umidificatore ad ultrasuoni con ionizzatore

  4. Umidificatori climatici per la casa Molti produttori nella produzione di umidificatori dotati di un igrometro - un dispositivo speciale che controlla il livello di umidità nella stanza. Tali complessi climatici possono contemporaneamente idratare, purificare e aromatizzare l'ambiente dell'aria nella stanza. E grazie alla barra d'argento utilizzata nel dispositivo, c'è l'effetto della ionizzazione dell'aria, la saturazione di ioni utili e la purificazione da vari virus.
     Umidificatore climatico con ionizzatore

I moderni modelli di umidificatori ad ultrasuoni con ionizzatore sono completati con telecomandi e uno speciale display digitale.

Puoi pre-programmare il tempo di accensione del dispositivo. E gli igrostati integrati sono in grado di mantenere il livello di umidità richiesto in ogni stanza.Un tale ionizzatore d'aria può rendere l'aria pulita e fresca in breve tempo.

Come si usa

Il livello di umidità richiesto in casa dovrebbe essere del 45-55%. L'eccesso di umidità, così come la sua insufficienza, influisce negativamente sul corpo umano: lo stato di salute peggiora, si verifica sonnolenza, stanchezza. Pertanto, in uno ionizzatore con funzione umidificatore, la presenza di umidostato, che a sua volta può controllare il livello di umidità necessaria e scegliere il suo valore ottimale.

Quando si utilizza un umidificatore, è necessario attenersi a determinate regole:

  1. Rispettare rigorosamente tutti i requisiti specificati nelle istruzioni per il dispositivo.
  2. Per umidificare l'aria, utilizzare solo acqua bollita, purificata o distillata.
  3. Monitora le letture dell'igrometro.
  4. Monitorare regolarmente la pulizia dei serbatoi dell'acqua, bagnando i dischi di plastica, tutte le superfici dell'evaporatore.

 Funzionamento dello ionizzatore d'aria

Come usare l'ionizzatore-umidificatore per casa? Diversi modelli di umidificatori suggeriscono diversi principi di evaporazione (vapore, freddo, ultrasuoni). Ogni dispositivo idratante è accompagnato da istruzioni con raccomandazioni per il suo uso, ad esempio:

  1. Prima di accendere il dispositivo per la prima volta, tenerlo a temperatura ambiente per circa un'ora.
  2. Dovrebbe essere installato su una superficie piana e asciutta, preferibilmente vicino a una fonte di calore.
  3. Versare acqua distillata, bollita o filtrata, purificata in un serbatoio con una temperatura non superiore a 40 ° C.
  4. Dal momento dell'accensione della presa elettrica, l'efficienza del dispositivo raggiungerà il suo massimo in 10-15 minuti.
  5. È possibile aggiungere gli oli essenziali desiderati alle nicchie di aroma dell'aria disponibili su alcuni modelli (in nessun caso aggiungere agenti aromatizzanti al serbatoio dell'acqua!).

Benefici dell'uso

Un umidificatore ad ultrasuoni con ionizzatore integrato ha una serie di vantaggi diversi:

  1. Satura l'aria nella stanza con anioni che possono renderlo fresco e naturalmente naturale, elimina gli odori sgradevoli, produce umidificazione e purificazione dell'atmosfera.
  2. Con esso, puoi distruggere virus, batteri e persino muffe.
  3. Quando viene utilizzato negli esseri umani, aumenta l'efficienza, riduce l'affaticamento degli occhi dal lavoro al computer.
  4. È in grado di migliorare la qualità dell'aria e persino dargli proprietà curative.

Senza piccoli difetti, ovviamente, non si può fare:

  1. Quando il dispositivo funziona, la polvere, che si attorciglia nell'aria, diventa più pesante e si accumula sulle superfici. Pertanto, è necessario pulire la stanza più spesso, che è molto meglio di inalare la stessa polvere.
  2. Non si dovrebbe mettere uno ionizzatore con un umidificatore vicino alla TV o al computer per evitare effetti indesiderati del campo elettromagnetico sul loro lavoro.

Uno ionizzatore due in uno può non solo umidificare, ma anche ionizzare l'aria, saturarla con anioni caricati negativamente, creare un'atmosfera speciale con aria sana e fresca. Il dispositivo può anche distruggere i virus che si librano all'interno. Un dispositivo e quante funzioni utili!

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Ionizzatore di qualità per un appartamento: valutazione delle migliori opzioni per oggi. L'uso di uno ionizzatore, il principio di funzionamento, suggerimenti per la scelta del dispositivo più efficace.

videocamera

Home cinema

Centro musicale