Impostare un tagliacapelli
Sempre più uomini preferiscono tagliarsi i capelli: tagliare e tagliare i capelli a casa fa risparmiare denaro. Nonostante i vantaggi siano ovvi, non tutti sanno come regolare correttamente il tagliacapelli per usarlo senza problemi in seguito. Nell'articolo di oggi parleremo delle complessità della configurazione di questo tipo di dispositivo e prendere in considerazione alcune funzionalità di funzionamento.
contenuto
Qual è la necessità di regolare la macchina
Molte persone si chiedono perché dovrebbero regolare un dispositivo apparentemente semplice, perché può funzionare senza alcuna regolazione. Sì, forse, ma non con la dovuta cura. Se si installa un tagliacapelli e lo si mantiene periodicamente, eseguendo semplici interventi di manutenzione, funzionerà molto più a lungo e non causerà problemi con guasti minori.
Alcuni dispositivi possono infine causare inconvenienti durante l'uso, spuntini su ciuffi di capelli o scariche elettriche. Al primo segno di un malfunzionamento, è necessario riparare immediatamente la macchina
Col passare del tempo, i coltelli sbilanciati possono lasciare alcuni punti non tagliati nella fila di capelli uniformi, che possono danneggiare l'aspetto generale dell'acconciatura. Oltre ai possibili malfunzionamenti, potrebbe essere necessaria una regolazione e per comodità di funzionamento. Quindi, se vuoi che il dispositivo ti serva a lungo e non presenti spiacevoli sorprese, allora dovresti seguire alcuni consigli.
Regolazione della lama
La regolazione delle lame di un tagliacapelli è una procedura necessaria per tutto il ciclo di vita del dispositivo. Questo viene fatto solo quando diventa ovvio che le prestazioni del dispositivo sono diminuite (cesoie peggiori, prende un morso, afferra i coltelli).
Per regolare le lame del dispositivo, è necessario pulirlo accuratamente da sporco, polvere e piccoli peli. Dagli strumenti che ti servono semplice cacciavite e in alcuni casi, uno speciale pannello di smerigliatura con diverse superfici.
Usando un cacciavite, le viti che fissano le lame all'alloggiamento sono svitate. È importante ricordare che diversi produttori inseriscono elementi di fissaggio in diversi punti, ma il principio stesso rimane sempre lo stesso. Avendo fatto questa procedura completamente una volta, nelle difficoltà successive non dovrebbe sorgere.
Nonostante il principio generale di adeguamento, le differenze esistono ancora, quindi verrà fornita una descrizione più dettagliata dei produttori.
Innanzitutto è necessario allentare i bulloni di montaggio sul corpo, svitando entrambe le viti. Il bordo della lama inferiore si sposta verso il bordo (a destra) della parte superiore. Questa posizione è fissa e impostata. Spesso questo consente di ottenere il taglio ottimale di setole dense di piccola lunghezza. In alcuni casi, potrebbe essere necessario correggere il bordo sinistro o anche il centro.
C'è anche una configurazione più semplice delle macchine, senza orientamento agli angoli. Il processo è esattamente lo stesso, ma con una differenza: l'etichetta è al centro della lama superiore. Quindi, la maggior parte delle macchine a livello di livello moderne controllate elettricamente sono regolate.
Se il dispositivo è in uso da molto tempo, è probabile che sia così lubrificare parti metalliche in modo che siano preservati il più a lungo possibile. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente esporre le lame una volta e il tagliacapelli funzionerà di nuovo per un lungo periodo, fino al prossimo servizio. Per prolungare la durata dei coltelli, dopo ogni cesoia, è necessario pulirli dalla sporcizia e dai peli piccoli, nonché pulire accuratamente in modo che l'umidità non penetri nel corpo.
Esempi di coltelli di regolazione (video)
Se hai ancora problemi nel debugging dei blade, puoi fare riferimento alle esercitazioni video per bilanciarle.
Video sul tema della regolazione dei tagliacapelli Vitek:
Caratteristica: è meglio lasciare un piccolo spazio tra il coltello superiore e quello inferiore. Ciò ottimizzerà il funzionamento del dispositivo ed eliminerà gli spuntini durante il lavoro. Non stringere troppo i bulloni per eliminare la possibilità di rompere il filo. Se il filo è danneggiato, la regolazione delle lame sarà molto più difficile, se non impossibile.
Ma come meglio regolare la marca della macchina da scrivere moser:
Caratteristica: è meglio che la macchina funzioni se, durante la regolazione, posiziona le lame in modo tale che il dente estremo del piccolo coltello si sposti leggermente dietro il dente della lama grande.Le macchine di questo marchio hanno una filettatura forte in cui le lame di fissaggio sono viti fisse, ma non devono ancora essere serrate fino all'arresto.
Apparecchi di marca Domotes è meglio regolare come segue:
Caratteristica: prima di installare le lame, è meglio strofinarle leggermente sulla tavola di macinazione usando il lato del rivestimento. Non dimenticare di inumidire leggermente la superficie del pannello con acqua. Se necessario, ripetere la procedura fino a quando le lame non sono completamente bruciate. Lo sbilanciamento si verifica a causa della vibrazione costante sotto carico e del contatto (attrito) delle superfici metalliche.
Per auto di marca Skarlett Le seguenti azioni sono abbastanza applicabili:
Caratteristica: molti modelli sono regolati senza rimuovere le lame, semplicemente stringendo i bulloni di montaggio. In alcuni casi, potrebbe essere necessaria la lubrificazione delle parti in movimento. Per la base, è meglio utilizzare una nuova generazione di lubrificanti a base di additivi di idrocracking o olio motore convenzionale.
Le auto di questo produttore richiedono regolazioni più frequenti. Tuttavia, il processo stesso è notevolmente semplificato rispetto ai modelli di altre marche, quindi non sarà sufficiente per produrre tale servizio.
Sfumature di cura per gli elettrodomestici
Vale la pena prestare attenzione ai criteri generali per la cura delle attrezzature.
-
- Prima di eseguire la manutenzione del dispositivo, è necessario studiare le istruzioni operative. Lì, chiaramente e chiaramente (oltre che nelle fasi), viene mostrato l'intero processo di servizio.
- Non dovresti fare qualcosa se non sei sicuro delle tue capacità o hai paura di rompere il dispositivo.
- Se il dispositivo viene utilizzato tutto l'anno, è necessario l'uso di lubrificanti per parti in ferro lubrificanti, poiché La base di fabbrica a quest'ora è già stata elaborata.
- In caso di uso prolungato o se la macchina viene utilizzata frequentemente, potrebbe essere necessario rettifica aggiuntiva delle lame. Per fare questo, è necessario acquistare un pannello di macinazione con superfici diverse.
- In nessun caso non è possibile riparare la lama con l'aiuto della forza. Se i coltelli non stanno nella giusta posizione, c'è la possibilità che qualcosa venga fatto in modo errato, potrebbe essere utile studiare ancora una volta le istruzioni o cercare ulteriori informazioni. Alcuni modelli sono dotati di una chiave di blocco speciale. È vero, è piuttosto raro, quindi gli esperti raccomandano l'uso di comuni cacciaviti che sono disponibili in ogni casa.
- Se la regolazione della lama non ha aiutato, potrebbe valere la pena sostituirli.I nuovi coltelli sono molto più economici dell'intero gruppo di utensili. Molte tosatrici moderne sono standardizzate e su di esse possono essere montati attacchi e lame appropriati.
Usare un tagliacapelli è molto semplice. Puoi anche facilmente prenderti cura di lei. La regolazione dei coltelli non richiede molto tempo al proprietario, ma un'azione così semplice spesso aiuta a dare nuova vita al dispositivo, che fino a poco tempo fa sembrava essere difettoso. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po 'di pazienza e perseveranza. In futuro, questo processo richiederà pochissimo tempo. Inoltre, avendo adattato per servire un modello, è possibile ottenere l'abilità di regolare le lame sulla maggior parte dei moderni tagliacapelli.