Come calibrare le bilance elettroniche

La calibrazione di bilance elettroniche e meccaniche può essere effettuata per eliminare il danno o solo per la prevenzione. Indipendentemente dallo scopo del dispositivo, è necessario il processo di calibrazione. La procedura è necessaria per garantire l'accuratezza delle scale.

Esistono bilance da pavimento e fisse per vari scopi, ad esempio, per l'uso in laboratorio, per l'uso in commercio, per la pesatura di carichi pesanti. Tutto deve essere calibrato.

Metodi di calibrazione

L'accuratezza della misurazione del dispositivo può essere persa sia nel processo di lavoro, sia con un semplice movimento da un luogo all'altro. Come calibrare le scale te stesso? Ci sono diversi modi:

  1. esterno. Per questa calibrazione, viene utilizzato un peso speciale, chiamato standard. La calibrazione esterna viene utilizzata per bilance elettroniche e meccaniche.
     Pesi di calibrazione di riferimento
  2. interno. Le nuove bilance elettroniche sono prodotte con uno "standard" interno stabilito destinato alla calibrazione. Questo è indubbiamente più conveniente rispetto al metodo esterno, ma tali modelli sono più costosi.
     Scala con standard interno

  3. automatico. Negli ultimi modelli è apparsa una funzione di auto-calibrazione molto comoda, che passa senza la partecipazione dell'operatore.
     Bilance con calibrazione automatica

La calibrazione delle bilance meccaniche a pavimento, nonché di tutti gli strumenti di misura di tipo meccanico, viene eseguita solo con un metodo esterno utilizzando pesi speciali.

Istruzioni dettagliate

Nel processo di lavorare con strumenti di misura elettronici spesso sorge la domanda su come calibrare le scale. Questo è particolarmente vero per i negozi di alimentari.

Esistono i seguenti algoritmi per aiutare a calibrare le scale. In presenza di pesi di "riferimento" si dovrebbero eseguire i seguenti passaggi:

  1. Per andare al menu di calibrazione, premere il numero "1" e premere "T". Inizia il processo di calibrazione.
  2. Una volta completato il processo, vedremo sullo schermo i numeri "2" e "-". Ciò significa che il bilanciamento deve essere impostato a metà del peso massimo.
  3. Abbiamo messo i pesi del dispositivo della massa richiesta. Dopodiché, il programma ci dà sullo schermo un numero da "1" a "10".
  4. Clicchiamo sul tabellone in quella figura, che mostra il programma, e rimuoviamo i pesi. Le bilance funzionano correttamente, la calibrazione è completa.

Molto spesso, il completo con pesi non è un peso di "riferimento", quindi è possibile calibrare internamente lo strumento di pesatura.

Questa funzione non è presente in tutti i modelli, ma solo nei dispositivi di un nuovo tipo. Il principio di questa calibrazione è abbastanza semplice e non richiede dispositivi aggiuntivi:

  1. Per iniziare il lavoro, devi inserire sul tabellone un peso pari a 1/3 del massimo e premere il tasto "T".
  2. Nella finestra che appare, inserire il peso di calibrazione e fare clic su "T". La massa di calibrazione quando si usa questa opzione è inserita in grammi. Se il peso massimo del dispositivo è 300 kg, nel processo di calibrazione è necessario inserire 10.000.
  3. Dopodiché, nella finestra aperta, inserisci il peso massimo della scala. Solo le prime cifre possono essere visualizzate sullo schermo, ma è necessario premere il pulsante "0" il numero corretto di volte. Spingere "T".
  4. Il passo finale è impostare la precisione dello strumento. Immettere il numero da "1" a "10": il numero di posizioni decimali. Calibrazione completata.

conclusione

La calibrazione per bilance elettroniche è un processo necessario.Nel tempo, la precisione della pesatura viene persa, quindi non dimenticare la calibrazione preventiva, soprattutto perché non è un processo difficile che può essere eseguito indipendentemente e che non richiede molto tempo.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Panoramica delle bilance da pavimento, dei loro vantaggi e svantaggi, confronto delle caratteristiche dei modelli di diversi produttori. Le migliori bilance per il bagno in base agli acquirenti.

videocamera

Home cinema

Centro musicale