bilance da pavimento

bilance da pavimento Questo dispositivo, con il quale è possibile determinare il peso corporeo. Le bilance da pavimento per uso domestico convenzionali misurano il peso fino a 180 kg. Ma ci sono metri che pesano carichi fino a 600 kg.

Le bilance sono un dispositivo antico. È apparso nel 5 ° millennio aC. e., come strumento per pesare. Il prototipo delle moderne bilance da pavimento è l'invenzione della metà del XVIII secolo, inventata e brevettata dagli inglesi John Wyatt e Joseph Ayer. Un grande contributo al miglioramento del dispositivo è stato fatto dall'inventore russo K. Prince, ma non ha potuto brevettare i suoi lavori.

Esistono due tipi di bilance da pavimento: si tratta di dispositivi meccanici ed elettronici. Il principio dell'azione meccanica è costruito su una molla interna che, sotto carico, allunga e muove l'ago lungo la scala dello strumento. Il prezzo di divisione in tale dispositivo è compreso tra 0,5 e 1,0 kg, il che li rende scomodi durante la pesatura. Le bilance meccaniche, a differenza dei dispositivi elettronici, non hanno funzioni aggiuntive.Tuttavia, non hanno bisogno di essere sostituiti con alimentatori e hanno una grande capacità di carico.

Per i modelli elettronici caratterizzati da un'elevata precisione. Le letture dello strumento sono registrate sullo schermo del display e la massa viene misurata con una precisione di decimi di chilogrammo. Gli ultimi campioni di modelli da pavimento sono dotati di componenti elettronici, in grado di memorizzare i parametri dell'ultima pesatura, determinare i rapporti di varie quantità, ad esempio, analizzare la percentuale di massa grassa nel corpo.

videocamera

Home cinema

Centro musicale