Come riparare la tua lavastoviglie Electrolux
La qualità dei moderni elettrodomestici è di altissimo livello, ma a volte si rompono per vari motivi. Prima di iniziare a riparare le lavastoviglie Electrolux a casa, esaminiamo i problemi tipici e i metodi di risoluzione dei problemi tipici di questo modello.
contenuto
Fallimenti tipici
Secondo le statistiche, il 90% delle auto con il marchio Electrolux, che sono vendute in Russia, sono fabbricate negli stabilimenti polacchi. La loro qualità è leggermente peggiore di quella delle controparti tedesche, ma la politica dei prezzi non morde. I maestri dei centri di servizio, in particolare per il consumatore russo, notano i loro meriti:
- affidabilità e qualità della carrozzeria;
- pompe di circolazione ben attrezzate con grande risorsa di lavoro;
- L'obiettivo principale dell'assemblaggio è su parti di piccole dimensioni: terminali di cablaggio, guarnizioni in gomma, elementi filtranti, cavi di collegamento e morsetti, da cui dipende in modo ottimale il funzionamento dell'apparecchiatura.
Non sono stati rilevati difetti o punti deboli particolari, ma, come altre marche, ci sono alcuni tipici danni e malfunzionamenti dai quali nessuno è assicurato:
- tubi flessibili, tubi di approvvigionamento idrico e sistemi di scarico sono spesso intasati;
- l'acqua non si riscalda secondo la modalità;
- A volte ci possono essere problemi con l'esecuzione di specifici programmi di lavaggio stoviglie.
Per non fare spesso la riparazione della lavastoviglie, si dovrebbe sempre prestare attenzione allo stato della tecnologia, attenersi alle raccomandazioni riportate nelle istruzioni.
Sistemi di drenaggio e riempimento delle condotte
In tutte le tecnologie a base d'acqua, questi sistemi sono i primi a essere intasati. Colpa qui qualità dell'acquaperché in diverse regioni non è solo diverso nella durezza, ma contiene anche numerose impurità di vari minerali.
Il primo colpo percepisce il filtro installato all'ingresso della macchina: tutte le impurità nocive si depositano sulle sue pareti, quindi è necessario pulirlo continuamente dalla pietra acquatica. Nessun mezzo di pulizia chimica ti aiuterà: puliscono solo l'interno dei tubi e dei tubi del sistema.
L'algoritmo per pulire l'elemento del filtro è semplice e possiamo farlo completamente con le nostre mani:
- interrompere l'alimentazione idrica alla macchina;
- scollegare il tubo di riempimento con filtro di flusso integrato dal rubinetto e dall'ingresso in lavastoviglie;
- rimuovere il filtro dal contenitore all'ingresso della macchina;
- Risciacquare il tubo ed entrambi i filtri, quindi sistemare il tutto.
Molti utenti non inseriscono un filtro aggiuntivo all'ingresso del tubo di scarico, ma invano: ciò riduce del 50% il carico sull'elemento filtrante installato sulla macchina.
La prevenzione è alla base della purezza di questi elementi, tali misure per la macchina da scrivere Electrolux sono comunemente descritte nelle istruzioni operative allegate, ma ricordiamo i punti principali:
- Pulire i piatti dai detriti alimentari prima di metterli in cesti.
- I detergenti devono essere aggiunti rigorosamente secondo la norma, solo di alta qualità, testati durante il funzionamento, in modo che i loro precipitati non sciolti non ostruiscano i filtri.
- Guardare costantemente per abbastanza sale rigenerante.
- Dopo ogni lavaggio, controllare entrambi i filtri sul fondo del serbatoio dell'auto, pulirli dalle impurità.
Per la pulizia profilattica del sistema di scarico, acquistare un prodotto brevettato, versarlo sul fondo del serbatoio e accendere la modalità di minimo senza aggiungere detergenti.
Riscaldamento dell'acqua
I problemi con l'acqua di riscaldamento sono direttamente collegati all'elemento riscaldante o con sensori e un modulo di controllo. Questa tecnica estranea è molto sensibile a cadute di tensione nella rete elettrica, a causa della quale un triac può bruciare - un triodo simmetrico a tiristore nella scheda di controllo.
Il modulo di controllo non sarà in grado di fornire il segnale necessario all'elemento riscaldante per riscaldare l'acqua - la riparazione della lavastoviglie sarà costosa a causa del volume di lavoro svolto:
- smantellare la macchina per raggiungere l'elemento riscaldante;
- diagnostica di esso, così come l'intero circuito elettrico;
- chiamare il modulo di controllo, identificare il malfunzionamento e sostituire, se c'è una tale opportunità - rimuovere e testare in laboratorio.
Suggerimento: Per proteggere il tuo assistente da picchi di corrente, posiziona il tuo stabilizzatore tra lo strumento e la linea di collegamento della macchina.
Le riparazioni e la diagnostica devono essere eseguite da uno specialista di un centro di assistenza, controllando se stessi può portare al fatto che è necessario sostituire l'auto con una nuova.
Congelare durante il lavaggio
Questo difetto è abbastanza comune sui modelli di macchine Electrolux - i maestri consigliano di spegnerlo per alcuni secondi e quindi riattivarlo. A volte il blocco viene ripetuto sistematicamente, qui un tale metodo è già non valido. C'è un difetto di fabbrica: è necessario sostituire modulo di controllo e testare il funzionamento della macchina in tutte le modalità.
Alcuni modelli di macchine Electrolux sono più economici da acquistare rispetto a un modulo di controllo completamente costoso.
I casi di fallimento di questo componente sono rari, spesso la causa dei guasti è il lavoro instabile. sensori - sensore dell'acqua, pressostato e simili. La riparazione della lavastoviglie sarà per sostituirli.
Scarsa qualità del lavaggio
Nelle auto di questo marchio spesso si hanno problemi con il flusso dell'acqua o con la fornitura di detergenti. Al fine di non portare la lavastoviglie Electrolux a una riparazione urgente e costosa, è necessario diagnosticare immediatamente il problema: il tablet rimane, la polvere non si scioglie, il che significa che ci sono problemi con la fornitura di detergenti o acqua.
Metodi di eliminazione:
- verificare la disponibilità di acqua nel sistema idrico domestico;
- guardiamo, se il tubo di alimentazione, i filtri a rete non sono intasati;
- indagare sulla praticità della fornitura di valvole dei detergenti;
- Analizziamo la correttezza del caricamento dei detergenti.
Dopo aver eliminato tutte le carenze elencate, la qualità dei piatti di lavaggio dovrebbe essere eccellente.
Un altro consiglio: non essere pigro per tenere diverso lavoro preventivo. Almeno 3 volte al mese, aggiungere 250 g di aceto, attivare la modalità Risparmio, impostare una pausa a metà ciclo e lasciare l'auto in questa condizione per un'ora. Durante questo periodo, il calcare risultante si dissolverà completamente e senza lasciare traccia.