I 10 migliori avvitatori di rete e cordless 2017
Il cacciavite ha sostituito con successo il cacciavite, l'esagono e le chiavi. Quando si lavora con lui, si impiegano meno sforzi rispetto all'uso di utensili manuali e l'efficienza del lavoro aumenta in modo significativo. Secondo il metodo di alimentazione, l'utensile elettrico è diviso in due gruppi: rete e batteria. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi con gli svantaggi. Quindi, i modelli dotati di batterie ricaricabili sono autonomi durante il funzionamento, ma vengono scaricati dopo un certo periodo di utilizzo. Inoltre, le unità hanno un numero limitato di cicli di carica / scarica, dopodiché diventano inutilizzabili. Il binding costante alle prese limita la mobilità del lavoro con le modifiche della rete, ma mantiene una potenza costante e richiede meno spazio per una corretta archiviazione.
Capire l'ampia gamma di prodotti aiuterà a valutare i cacciaviti.Concentrandosi su di esso, è possibile determinare quale sia meglio scegliere un utensile elettrico per uso domestico e professionale.
contenuto
10. Energomash DU-21500
Energomash DU-21500 è praticamente il cacciavite più economico con alimentazione a 220 V (il prezzo è di circa 1700 rubli), con sfruttamento delle famiglie Caratteristiche. La potenza dell'utensile è di 0,5 kW e la velocità di rotazione è di 2800 giri / min. C'è la possibilità di invertire se necessario. Il modello è dotato di una cartuccia tipo senza chiavein cui è possibile serrare gli ugelli con un diametro del gambo di 1-10 mm. Manca il controllo della velocità. Le capacità tecniche degli utensili elettrici sono sufficienti per praticare un foro con un diametro massimo fino a 8 mm nel metallo e nel legno - fino a 20 mm. Per uso raro Energomash DU-21500 ha buone caratteristiche.
- il corpo dell'utensile è durevole;
- cavo di alimentazione di rete sufficientemente lungo (2 m);
- design confortevole della maniglia;
- prezzo basso con capacità tecniche disponibili;
- Nel caso del modello c'è un gancio che ti permette di agganciarlo alla cintura.
- l'incapacità di regolare la velocità;
- nella configurazione di base del modello non prevede la presenza del caso.
Prezzi per Energomash DU-21500:
9. Interskol D-11 / 540T
Interskol D-11 / 540T è considerato il migliore dei cacciaviti di rete a basso costo. Il suo costo è in media 2.200 rubli. Questo utensile elettrico è un trapano non sollecitato con una potenza di 540 W e 2800 giri al minuto al minimo. Ciò consente di utilizzarlo per far fronte non solo a vari tipi di dispositivi di fissaggio, ma anche per perforare vari materiali: un foro da 10 mm può essere realizzato in metallo e una sezione da 20 mm in legno. Il modello D-11 / 540T di Interskol è dotato di una cartuccia a serraggio rapido, in cui è inserita un'attrezzatura con un diametro di parti di coda nel range di 0,8-10 mm.
La velocità del motore elettrico è regolabile e puoi anche cambiare la direzione della sua rotazione (c'è una modalità inversa).
Inoltre, c'è pulsante di blocco. Il peso ridotto (1,6 kg), unitamente all'impugnatura ergonomica, lo rendono facile da tenere quando viene utilizzato in una mano. Il modello è perfettamente adatto per il lavoro permanente in casa.
- design ergonomico della maniglia;
- buon potere per l'uso domestico;
- dotato di un pratico mandrino a serraggio rapido;
- il caso è fatto di alta qualità;
- buon rapporto tra prezzo, qualità e funzionalità;
- può eseguire con precisione i fori.
- lunghezza del cavo di alimentazione corta;
- Non ci sono casi nel pacchetto base per il trasporto e lo stoccaggio.
Prezzi per Interskol D-11 / 540T:
8. Interskol DA-10 / 12M3
Interskol DA-10 / 12M3 è un avvitatore a batteria della categoria di strumenti di budget. È equipaggiato dispositivo di archiviazione al nichel-cadmio (Ni-Cd) tensione di 12 V, con una capacità di 1500 mAh. La ricarica richiede circa 1 ora. L'utensile elettrico è dotato di un mandrino a morsetto rapido, progettato per un diametro del gambo dell'utensile da 0,8 a 10 mm. Interskol DA-10 / 12M3 è in grado di generare una coppia di 32 Nm. La massima velocità di rotazione raggiunge i 1400 giri / min. È regolabile in due gamme: da 0 a 400 giri / min e da 400 a 1400 giri / min. L'inversione consente di modificare la direzione di rotazione quando richiesto. Utilizzando un utensile, è possibile praticare un foro in metallo fino a 8 mm di diametro e in legno - fino a 20 mm.
Lo stoccaggio e il trasporto del prodotto con un caricatore senza problemi consente la presenza della custodia nel set originale. Interskol DA-10 / 12M3 si distingue per compattezza e peso ridotto (1,52 kg).La presenza dell'illuminazione consente di utilizzare il dispositivo in condizioni di scarsa illuminazione.
- manico ergonomico, rivestito con speciali pastiglie;
- c'è una cinghia per aggrapparsi allo strumento al polso;
- la presenza del controluce;
- equipaggiamento con controllo della velocità;
- protezione contro l'attivazione involontaria;
- il pacco batteria si carica relativamente velocemente;
- prezzo ragionevole (circa 4200 rubli).
- nessun cricchetto;
- il caso non è sempre fatto con alta qualità.
Prezzi per Interskol DA-10 / 12M3:
7. Makita 6261DWPE
Makita 6261DWPE è anche incluso nella parte superiore del cacciavite. Questo è un modello dalla fascia di prezzo medio (prezzo medio di 5.100 rubli) con una coppia di 24 Nm e funzionamento a due velocità. La massima velocità di rotazione è 1300 giri / min. Makita 6261DWPE è trapano senza martello peso leggero (1,4 kg), dotato di un mandrino a serraggio rapido con un diametro di 1-10 mm. Le capacità del dispositivo sono sufficienti per praticare un foro nel legno fino a 21 mm in sezione trasversale e fino a 10 mm in metallo.
La batteria qui è nichel-cadmio, emette una tensione di 9,6 V. La sua capacità è di 1,3 Ah. La ricarica avviene usando caricatore di impulsi in 30 minuti. Il modello può essere acquistato per uso domestico permanente.
- c'è un batacchio;
- assemblaggio di alta qualità;
- affidabilità e durata;
- facilità d'uso;
- custodia e batteria supplementare nel set.
- con un uso regolare delle batterie, dura al massimo 2 anni;
- quando scaricato, la potenza diminuisce drasticamente;
- È necessario prestare attenzione per garantire la ricarica e la conservazione della batteria.
Prezzi per Makita 6261DWPE:
6. Makita TD0101
La revisione continua Makita TD0101. Questo avvitatore di rete impatto appartiene alla categoria di strumenti semi-professionali della categoria di prezzo medio (il prezzo è di circa 5.000 rubli). Alla modella mandrino esagonale sotto lo scatto. Con una potenza di 230 W il valore di coppia massimo può raggiungere 100 Nm. Il numero di giri al minimo raggiunge i 3200 al minuto. La velocità è regolata dal grado di pressione del pulsante di avvio. Il numero massimo di corse è 3.600 al minuto. C'è anche la possibilità di invertire. Makita TD0101 ha una buona ergonomia: una forma comoda, inserti gommati sulla maniglia. Il meccanismo di impatto è racchiuso in un alloggiamento di alluminio.
Se necessario, è possibile dotare il dispositivo di una staffa per il fissaggio alla cintura.
disponibilità anello fluorescente aiuta a navigare in condizioni di scarsa illuminazione.Lo strumento è quasi il miglior indicatore del prezzo per la qualità del prodotto.
- coppia elevata;
- buona ergonomia;
- il montaggio di alta qualità rende lo strumento duraturo e affidabile;
- rapporto ottimale tra costo e qualità.
- funziona solo in modalità shock;
- il set completo non contiene un caso;
- abbastanza rumoroso al lavoro.
Prezzi per Makita TD0101:
5. Custodia Bosch GSR 1440-LI 1.5Ah x2
La custodia Bosch GSR 1440-LI 1.5Ah x2 non è il cacciavite a batteria più potente (la coppia raggiunge i 30 Nm), ma è molto affidabile. Con esso, è possibile forare metallo (10 mm) e legno (25 mm). Gli ugelli sono fissati saldamente nel mandrino senza chiave con un diametro da 0,8 a 10 mm. Lo strumento raggiunge velocità fino a 1.400 giri / min. La velocità di rotazione è regolata dall'elettronica integrata. Il motore elettrico ha un freno, così come una funzione di retromarcia. Bosch GSR 1440-LI risponde rapidamente ai comandi di controllo. Alla modella dispositivo di archiviazione agli ioni di litio Capacità 1,5 A * h, con emissione in uscita di 14,4 V. Il tempo di carica completo non supera i 30 minuti.
- Viene fornito con custodia e batteria supplementare;
- peso relativamente piccolo (1,3 kg);
- esiste un sistema per proteggere il pacco batteria da sovraccarico, surriscaldamento, nonché da scarica completa;
- il pulsante incluso è bloccato;
- cambio interamente in metallo;
- durata e affidabilità;
- buona ergonomia;
- la batteria ricaricabile continua a caricarsi fino a otto ore.
- prezzo abbastanza alto (circa 6300 rubli).
Prezzi per Custodia Bosch GSR 1440-LI 1.5Ah x2:
4. Hitachi DV16V
Hitachi DV16V è il miglior cacciavite a percussione del 2017 con alimentazione a partire dalla categoria di prezzo medio. Costa circa 5.000 rubli. Nonostante la potenza relativamente elevata di 590 W, il modello ha dimensioni compatte e peso leggero (1,5 kg). Hitachi DV16V è adatto per forare non solo metallo (fori fino a 13 mm) e legno (fino a 25 mm), ma anche cemento (massimo 16 mm). La cartuccia per il prodotto è del tipo a serraggio rapido, progettata per un diametro di 1,5-13 mm. C'è un rovescio e regolazione della velocità (massimo fino a 2900 rpm). Il numero massimo di colpi - 34 600 al minuto. La parte metallica dell'alloggiamento protegge il cambio.
Il punto positivo è la presenza di un arresto di profondità, che è conveniente quando si eseguono lavori di perforazione.
La comodità di maneggiare il DV16V Hitachi è anche migliorata dalla possibilità di attaccare manico aggiuntivo. La maggiore affidabilità e stabilità del lavoro consente di utilizzare lo strumento elettrico praticamente come professionista.
- regolazione della velocità;
- abbastanza grande potenza;
- assemblaggio di alta qualità, affidabilità;
- grande risorsa operativa;
- la presenza del caso.
- cavo di alimentazione di piccola lunghezza (2 m).
Prezzi per Hitachi dv16v:
3. Kress 500 BS
Kress 500 BS è il migliore cacciavite professionale (trapano senza martello) nel 2017 dal marchio tedesco con una capacità di 500 W, che è alimentato da 220 V. Questo modello leggero (pesa 1,3 kg) ha dimensioni compatte ed è dotato di una maniglia ergonomica. Allo stesso tempo, la funzionalità del prodotto è grande. Il mandrino in Kress 500 BS è del tipo a serraggio rapido con un diametro di 1-10 mm. Il numero di rivoluzioni controllato da regolamento tipo elettronico. La velocità massima è di 3000 rpm al minimo. Viene fornita la modalità inversa.
Un cavo di alimentazione lungo 4 metri spesso consente il funzionamento senza una prolunga.
L'affidabilità del dispositivo è pienamente coerente con il suo prezzo (da 7.000 rubli e oltre).
- design ergonomico e compatto;
- piccola massa;
- cavo di alimentazione lungo;
- durata e affidabilità;
- assemblaggio di alta qualità;
- buon potere
- costo relativamente alto.
Prezzi per Kress 500 BS:
2. DeWALT DCD771C2
DeWALT DCD771C2 modello non sollecitato continua la classifica dei migliori cacciaviti. Questo elettroutensile con batteria al litio è caratterizzato da un'elevata potenza che consente di eseguire efficacemente con esso, una quantità significativa di vari lavori. Il design ergonomico pensato per consentire il funzionamento del dispositivo con praticità. DeWALT DCD771C2 si distingue per il montaggio e la durata di alta qualità. Lo strumento è in grado di sopportare forti carichi operativi. Al minimo, dà 1500 giri al minuto, mentre la velocità è regolata senza problemi da un sistema elettronico. Il diametro del mandrino senza chiave varia da 1,5 a 13 mm. La presenza del retro consente di svitare i dispositivi di fissaggio.
Con l'aiuto di DeWALT DCD771C2, un foro fino a 13 mm di diametro può essere realizzato in metallo e fino a 30 mm in legno. Il peso del modello è 1,6 kg. Una batteria con una capacità di 1,3 A * h produce in uscita 18 V. Un caricabatterie a impulsi carica il pacco batteria in soli 30 minuti. Luci incorporate ti permette di lavorare in luoghi bui.
Oltre alla custodia e alla ricarica, l'apparecchiatura di base contiene anche una batteria sostituibile.
- coppia elevata (42 Nm);
- la possibilità di bloccare il pulsante di accensione;
- conveniente per cambiare modalità operative;
- il caricabatterie del prodotto è dotato di una funzione di controllo della temperatura della batteria, se il suo valore è inferiore o superiore ai parametri specificati, il convertitore non si ricarica;
- la presenza di una batteria aggiuntiva nel kit;
- retroilluminazione dell'apparecchiatura;
- breve tempo di ricarica della batteria.
- la cartuccia ha un leggero contraccolpo;
- non c'è nessun indicatore che mostri il livello di scarica della batteria;
- lo strumento è abbastanza massiccio;
- prezzo relativamente alto (in media 8500 rubli).
Prezzi per DeWALT DCD771C2:
1. Makita DDF343SHE
La valutazione 2017 completa il modello Makita DDF343SHE. Questo è il miglior cacciavite a batteria in molti criteri, con componenti di alta qualità e un buon assemblaggio. Fai Makita DDF343SHE batteria agli ioni di litio 1,3 Ah di capacità La tensione alla sua uscita è di 14,4 V. Il convertitore viene caricato per 0,5 ore con un caricabatterie a impulsi.
Il modello DDF343SHE è utensili elettrici a due velocità. Il valore massimo della velocità del mandrino durante la rotazione senza carico raggiunge 1300 giri / min. La velocità è impostata da un controller elettronico. Un piccolo peso (1,2 kg) durante le operazioni di lavoro non appesantisce molto le mani. Il diametro del mandrino senza chiave varia da 0,8 a 10 mm. Con lo strumento, è possibile praticare fori in legno fino a 25 mm in sezione trasversale e in metallo - fino a 10 mm. Gli utensili elettrici professionali Makita sono dispositivi costosi e il DDF343SHE non fa eccezione. Il prezzo del modello è in media 11.000 rubli.
- piccolo peso;
- disponibilità di controllore elettronico di velocità;
- assemblaggio di alta qualità;
- batterie ricaricabili caricate rapidamente;
- buona coppia (36 Nm);
- c'è una funzione per bloccare il pulsante di accensione;
- C'è una batteria aggiuntiva.
- alto costo
Prezzi per Makita DDF343SHE:
conclusione
I primi 10 migliori cacciaviti danno un'idea dei modelli più popolari e pratici del 2017, alcuni dei quali sono stati rilasciati nel 2016. Tradizionalmente, i leader sono prodotti da Makita, Bosch, Interskol, DeWALT.
In generale, per scegliere uno strumento elettrico, è necessario concentrarsi sul volume e sulla natura del lavoro da eseguire, sul livello richiesto della propria autonomia. Avendo deciso su questi fattori, è necessario considerare tale caratteristiche di prestazione Prodotto selezionato:
- alimentazione;
- coppia (per uso domestico, il suo valore è fino a 20 Nm, e per dispositivi professionali - oltre 50 Nm);
- ergonomia;
- presenza di retromarcia e retroilluminazione;
- il valore massimo della velocità, nonché la possibilità della sua regolazione;
- tipo di cartuccia installata.
Dovrebbero essere considerate anche le attrezzature di base per evitare costi inutili.
Se usi raramente il cacciavite, allora i modelli affidabili e poco costosi che occupano le ultime posizioni lo faranno. Quando devi lavorare in un piccolo negozio, devi dare la preferenza agli utensili elettrici della categoria di prezzo medio. Per attività professionale, i primi tre nella valutazione del prodotto sono adatti.