Aspirapolvere robot Dyson 360 Eye: caratteristiche, funzionalità, vantaggi e svantaggi

Il mercato degli aspirapolvere robotici si sta rapidamente sviluppando. Di norma, questa tecnica è prodotta da società altamente specializzate, che, oltre ai robot, non raccolgono altro. Ma ci sono delle eccezioni: ad esempio, la società Dyson, un noto produttore di aspirapolvere ciclonico ad alta potenza. Non è sorprendente che abbiano deciso di fare un passo avanti verso la robotizzazione, e quanto sia stato di successo, racconterà la nostra recensione di Dyson 360 Eye. Al momento, questo modello è l'unico nel segmento dei robot pulitori dell'azienda Dyson.

Sulla marca

La società britannica Dyson, dal nome del suo fondatore, James Dyson, è stata fondata nel 1992. Sotto il marchio Dyson sono ampiamente conosciuti in molti paesi del mondo, tra cui la Russia, aspirapolvere, ventilatori e altri elettrodomestici utili.I prodotti di questo marchio si distinguono per il loro principio d'azione originale e l'ergonomia attentamente studiata, e soddisfano tutti gli standard di sicurezza internazionali.

 Aspirapolvere robot

E sebbene l'azienda produca aspirapolveri high-tech di alta qualità da oltre 10 anni, il robot aspirapolvere nella sua gamma è apparso solo nel 2016, mentre gli smart cleaner di altri marchi hanno prodotto per almeno dodici anni e ci sono alcune offerte in questa nicchia di mercato. Il robot aspirapolvere Dyson 360 Eye è posizionato come un dispositivo intelligente in grado di pulire e prendere decisioni in modo indipendente.

Per la prima volta questo aspirapolvere è stato mostrato in una mostra in Germania nell'autunno del 2016.

Soluzione per l'aspetto e il design Dyson 360 Eye

Il dispositivo ha un corpo rotondo con un'altezza di 120 mm e un diametro di 230 mm. È difficile arrivare sotto i mobili di basso livello a un dispositivo con una tale altezza, ma è facile manovrare in corridoi stretti e in altre aree difficili della superficie. Questo dispositivo compatto pesa 2.37 kg. Sul pannello superiore del corpo del robot è presente un pulsante di accensione / spegnimento del dispositivo. Ha anche la funzione di indicare che il cassonetto è pieno, il livello della batteria o un errore si è verificato.Solo niente di più.

 Aspirapolvere Dyson

La prima differenza del modello descritto da concorrenti di altre marche è la possibilità di spostarsi su binari anziché su ruote convenzionali.. Il dispositivo, come un veicolo fuoristrada in miniatura, è in grado di superare le soglie. Il secondo vantaggio è che il robot è dotato di un potente motore (78 mila giri al minuto) dello sviluppo dell'azienda. Grazie alla tecnologia unica "ciclone" con 8 camere cicloniche viene creata massimo assorbimento

Questa caratteristica supera le prestazioni di altri produttori: le più piccole sostanze di polvere che misurano 0,5 micron sono intrappolate e compattate.

 Aspirazione della polvere

Il sistema di raccolta della polvere è organizzato mediante una spazzola a forma di pannello di fondo in fibra di carbonio e nylon. Turbo spazzola ugualmente bene con superfici lisce e morbide. L'aria aspirata viene pulita mediante filtrazione a più stadi utilizzando filtri HEPA.

Fornisce le capacità di navigazione del dispositivo Sistema di revisione 360compresi una fotocamera e sensori a infrarossi. Grazie all '"occhio" con vista circolare, si ottiene un'alta precisione di orientamento nella stanza, il robot esamina il grado di contaminazione e disegna un piano per la pulizia della stanza.

 Visualizzazione dei sensori

Se necessario, il dispositivo individua autonomamente la stazione di ricarica, parcheggia, ripristina l'alimentazione di energia della batteria e continua a pulire dal punto in cui è stata interrotta per la ricarica. Il tempo di ricarica è di 2 ore. La durata della batteria del dispositivo con una singola carica è di 20-30 minuti.

 Mappa dell'itinerario dell'aspirapolvere

Smart Vacuum Control

Una soluzione innovativa consiste nell'utilizzare un telefono con sistema operativo Android o IOS per configurare in remoto il funzionamento del robot.. È possibile attivare e definire il programma di pulizia prima di arrivare a casa, in modo che nel momento in cui la famiglia ritorna, le camere saranno già pulite.

Il dispositivo viene fornito con uno speciale applicazione satellitare. Installando questo software su uno smartphone, viene stabilita la comunicazione con il robot attraverso la rete. L'utente può impostare le attività del dispositivo su un programma in giorni e orari diversi, in base alle proprie preferenze. L'applicazione ricorda le informazioni sulle attività completate, che possono essere utili per valutare l'efficacia di un particolare ciclo.

 Controllo del vuoto

Pacchetto di strumenti

Il dispositivo è dotato di un contenitore di plastica per rifiuti con una capacità di 0,33 litri. Il piccolo volume del vano è compensato da un'elevata potenza di aspirazione e dalla pressione ciclonica della polvere,cosa interferisce con il riempimento veloce del contenitore.

Nella configurazione con il dispositivo in aggiunta alla stazione di ricarica, l'acquirente troverà filtro HEPA sostitutivo, un disco con l'applicazione, una garanzia del produttore e materiali istruttivi sul funzionamento del dispositivo.

Un assistente robotico così innovativo non è economico. Il prezzo approssimativo di partenza è di circa $ 1000 (da 60 a 65 mila rubli in diversi negozi).

 Aspirapolvere robot

Sfumature di servizio

Come ogni altro dispositivo utilizzato per la pulizia, Dyson 360 Eye deve essere pulito periodicamente all'interno e all'esterno, oltre a sostituire i materiali di consumo danneggiati come una spazzola, ad esempio. Il modello è progettato in modo tale da pulirlo facile da capire. Tutte le parti interne possono essere pulite con un panno umido e quindi assemblate senza problemi. Grazie a questa possibilità, la durata del robot è estesa.

Un'altra soluzione innovativa è la possibilità di rimuovere il pannello con un pennello per la pulizia. Pertanto, è possibile rimuovere i capelli arruffati dal pennello più a fondo.

Richiedere un collettore di polveri con attenzione speciale. Si trova nella parte anteriore del case, in una posizione fissa. che rimuovere il contenitore per la pulizia, basta aprire il meccanismo di blocco sul pannello superiore del dispositivo.I filtri vengono rimossi allo stesso modo per la pulizia.

 Pulitore inferiore

Vantaggi e svantaggi dei nuovi articoli

Per prima cosa, parliamo dei professionisti. Il robot è efficace nell'uso sistematico del metodo di pulizia rapida e frequente. Il design del dispositivo è durevole, pieghevole e semplifica la pulizia preventiva dell'interno del dispositivo.

Gli utenti notano le insolite soluzioni di design a colori: blu e fucsia.

Un metodo di movimento ben implementato è un drive caterpillar, grazie al quale il robot non si blocca ai bordi di tappeti a pelo alto e piccole soglie interne. La funzione di riconoscere tali ostacoli come il cablaggio, tende funziona perfettamente.

 Spostando l'aspirapolvere oltre la soglia

Soddisfa la capacità del dispositivo di riconoscere e pulire accuratamente le aree più inquinate. Infine, la gestione di un dispositivo tramite uno smartphone in un formato remoto è molto comoda e moderna.

Ma non senza difetti.

  1. Caro - nel 2017 in alcuni negozi il suo costo con funzionalità aggiuntive ha raggiunto 80 mila rubli.
  2. Nelle dimensioni di un alto, non può penetrare liberamente sotto i mobili e raccogliere completamente la polvere.
  3. Piccola durata della batteria. Il dispositivo, senza terminare la pulizia, è costretto a parcheggiare per la ricarica, interrompendo il processo per due ore.

Riassumendo, possiamo dire che anche con tutti i suoi vantaggi, Dyson 360 Eye è irragionevolmente costoso. Per questo prezzo, è possibile ottenere un gadget migliore, ad esempio iRobot Roomba 980 o Neato Botvac Connected.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale