Tutto ciò che riguarda la scopa a vapore H2O Mop X5
Oggigiorno è difficile sorprendere qualcuno con "tecnologia intelligente". E ora, a quanto pare, la svolta ha raggiunto dispositivi di pulizia così insignificanti come una scopa. Proviamo a capire cosa il mop a vapore H2O Mop X5 paragona favorevolmente al solito, e analizzi anche i suoi principali vantaggi, svantaggi e confronti con modelli simili.
contenuto
Aspetto e attrezzatura
Prima di tutto, voglio sottolineare design ed ergonomia. Lo scopa a vapore è disponibile in tre colori: verde, rosso e nero. Plastica lucida, facilmente deformabile. Il paese di produzione è la Cina. A causa delle fluttuazioni di temperatura e dell'uso quotidiano, tale materiale può rapidamente diventare inutilizzabile.
Grado di lavaggio a vapore H2O:
- Il cavo di alimentazione è abbastanza lungo, ma molto probabilmente dovrai usare una prolunga.
- Una serie di ugelli.Ha tutto il necessario per una pulizia completa, piccoli, ampi, sottili e allungati.
- Maniglia. Inoltre incluso nel pacchetto. Ti permette di migliorare la circonferenza, grazie alla quale durante la pulizia è necessario fare meno sforzo.
- Elementi di fissaggio in plastica
- Stracci in pelle scamosciata sintetica (a base di microfibra). Perfettamente adatto per la "rifinitura" dopo la pulizia a umido, assorbe idealmente le più piccole gocce di umidità e non lascia aloni e aloni sulla superficie liscia.
- Istruzioni. Russificato e fornito di fotografie e spiegazioni dettagliate. Comprenderlo non è difficile.
Caratteristiche chiave e applicazioni
Proviamo a capire cosa può fare questo gadget. Il produttore ha dichiarato 10 funzioniche, secondo le loro assicurazioni, una scopa a vapore farà i conti con facilità:
- Pulizia (lavaggio) pavimenti. Questa è una funzione di base, senza la quale è difficile immaginare una scopa. Va notato che il modello lo affronta in modo notevole, poiché il suo analogo più vicino è la scopa a vapore H2O Mop X6. Utilizzare la modalità di lavaggio ogni giorno è comodo e facile. Il design di un mop considerevolmente facilita l'operazione, dopotutto per appoggiarsi adesso praticamente non è necessario.In contrasto con il "vecchio stile autolavaggio", il dispositivo non lascia macchie, e questo conferisce alla stanza un aspetto più estetico e accogliente.
- Pulizia dei tappeti (e altre superfici morbide). Per ragioni di giustizia, vale la pena notare che, per cominciare, sarebbe comunque bello usare un aspirapolvere per raccogliere la polvere principale, e solo allora ricorrere all'uso di una scopa a vapore. Gli utenti notano che i tappeti sono meglio puliti al 4 ° livello di potenza (il più potente). La pulizia profonda ha luogo, dopo di che la pila rimane fresca e pulita.
- Pulizia dei mobili imbottiti. Opzione molto utile, soprattutto se la famiglia ha un bambino piccolo o animali domestici. La scopa a vapore H2O Mop X6 (come X5) assorbe perfettamente lana e altri contaminanti usando un ugello a spazzola funzionale.
- Pulizia delle piante domestiche (colori). Non è un segreto che le piante domestiche attraggono la polvere e in parte producono rifiuti (foglie secche, gemme appassite, ecc.). Per fare ciò, puoi usare la 1a modalità più debole. Non dovresti portare lo straccio troppo vicino, poiché la polvere potrebbe non depositarsi, nonostante il fatto che l'umidità si verifichi. Delicato e sensibile agli effetti delle piante è meglio pulire in modo diverso, perché è possibile danneggiarli.
- opportunità stirare le tende. La scopa a vapore H2O Mop X6 affronta questo compito piuttosto mediocre, tuttavia, come l'intera gamma di modelli.
- Abiti spogliati. Ovviamente è possibile stirare vestiti e tende con una scopa, ma questo non è molto comodo.
- Gli ugelli di pulizia penetrano in angoli inaccessibili e sono in grado di funzionare efficacemente rimuovere la placca (ad esempio, da una tessera). Uno degli ugelli disponibili nel kit ha un collo stretto, che rende il getto di vapore strettamente focalizzato. In teoria, ciò consente di penetrare nei luoghi più inaccessibili, ad esempio dietro un divano o pulire i giunti, dove il mobile è adiacente alla piastrella della cucina. Un forte getto di umidità spinge via lo sporco con una potente pressione, tuttavia, a causa delle dimensioni piuttosto grandi del dispositivo stesso, non è sempre conveniente usare questa opzione.
- Pulizia di superfici e vetri speculari. Il mop vapore H2O Mop X12 si adatta meglio a questo compito, tuttavia i modelli della serie X5 e X6 non sono in ritardo rispetto alla "sorella maggiore". Gli occhiali e le finestre sono perfettamente puliti, tuttavia, dopo aver usato una scopa, è ancora necessario pulire la superficie pulita con un panno asciutto per evitare la formazione di macchie.
- disinfezione. Molti utenti dicono che una scopa a vapore è conveniente per disinfettare certe cose (giocattoli con una superficie piana e relativamente liscia).Puoi disinfettare le cose che sono difficili da lavare in un altro modo e assicurarti che siano pulite.
- Controllo dei parassiti. Gli insetti sono molto difficili da rimuovere, di regola, per questo scopo viene intrapreso un intero complesso di misure di pulizia. Può sorgere una domanda: come può un mop aiutare, anche se a vapore, nel controllo dei parassiti? La pulizia giornaliera a vapore del letto aiuterà a liberarsi da fastidiosi parassiti molto più velocemente.
Il produttore afferma che il dispositivo servirà il proprietario per almeno un anno, ma è davvero così? Molto spesso il termostato fallisce. In questo caso, se il periodo di garanzia non è ancora scaduto, il dispositivo deve essere sostituito, la riparazione in questo caso è inappropriata, poiché si tratta di un prodotto tecnico complesso che funziona con l'acqua. In caso di perdita, una scopa a vapore può iniziare a "battere" con la corrente.
sfruttamento
La parte principale del steam mop consiste in un'unità di controllo e un serbatoio d'acqua. Dopo aver acceso la rete, versare il liquido fino al segno superiore e premere il pulsante di accensione. L'indicatore diventerà rosso, il che significa che il dispositivo riscalda l'acqua. Non appena il colore del LED diventa verde, il dispositivo è pronto per l'uso.
Sull'unità di controllo è presente un solo pulsante e un regolatore di potenza che funziona in 4 posizioni: dai più deboli ai più potenti. Nel processo di pulizia, è possibile cambiare gli ugelli, dopo aver spento il dispositivo.
Una caratteristica importante è la temperatura elevata a cui opera la scopa a vapore. Se la pulizia è stata ritardata, lasciare raffreddare la macchina in modo che non si surriscaldi.
Oltre alla serie X5 e X6, anche la scopa a vapore H2O Mop Ultra è inclusa nella linea di prodotti. In generale, non è molto diverso dagli analoghi. In alcuni casi, sotto questo nome viene venduto X5 regolare, tuttavia, questa funzione raramente viene prestata attenzione.
Gli extra. H2O si distingue per un prezzo favorevole, quindi chi vuole provare la pulizia a vapore quotidiana decide di iniziare con un modello più conveniente, piuttosto che andare direttamente a quelli costosi. Al costo di 1,5 a 3 mila rubli. Il dispositivo ha tutte le caratteristiche di base necessarie per questo tipo di dispositivo.
cons. Una caratteristica spiacevole per i proprietari può essere il surriscaldamento, che molti hanno riscontrato. Questo problema è in gran parte dovuto alle caratteristiche del design del mop, e per risolverlo senza particolari abilità e conoscenze è improbabile che funzioni.
Recensioni
Il feedback su questo modello è molto controverso. Diamo esempi.
"Ho letto molte recensioni su mop e ho deciso di acquistare. Speravamo che pulire la casa sarebbe stato molto più facile. Ricevuto l'ordine, raccolto. Il vapore è eccellente, pulisce. Tuttavia, i villi rimangono dalle punte in microfibra. Se si mantiene il tubo del mop in posizione verticale, l'acqua calda fuoriesce, è necessario pulire i guanti per evitare di bruciare le mani. Prima di procedere alla pulizia, si consiglia di aspirare il pavimento, poiché i detriti di grandi dimensioni vengono spalmati sul pavimento e non rimossi. Ad esempio, le tracce delle ruote di una bicicletta sul linoleum non possono essere eliminate anche a temperature elevate del vapore. "
Anna, 28 anni.
"Quando un bambino piccolo appare in casa, diventa necessario acquistare assistenti che faranno in fretta e senza sostanze chimiche la pulizia. Il risultato dopo aver usato la scopa a vapore è immediatamente visibile. Effettua una buona pulizia del tappeto, mobili imbottiti, ma è necessario aspirarlo prima. Il tubo con l'ugello è un po 'corto, quindi non era molto comodo lavare gli specchi e le finestre. Ma con una cappa grassa e calcarea perfettamente bene! "
Irina, 31 anni.
"Nel merito noterei l'affidabilità, il vapore eccellente, il cavo lungo. La scopa a vapore ha funzionato per 6 anni senza lamentele.Senza pretese di cura, facile da usare. Il lungo cavo consente di rimuovere un piccolo appartamento senza passare tra le prese. Sfortunatamente, dopo 6 anni di funzionamento, il pulsante di accensione è stato interrotto. "
Gregory, 42 anni.
conclusione
In generale, nonostante un numero di difetti non critici, lo scopa a vapore H2O Mop è adatto per l'uso quotidiano.. Alcune delle sue caratteristiche richiedono raffinatezza e revisione, alcune opportunità non sono implementate al giusto livello, ma tutte le "rugosità" uniformano il prezzo accessibile, che è paragonato agli analoghi offerti dai concorrenti.