Perché acquistare la motosega Husqvarna

La società svedese Husqvarna AB è un leader riconosciuto nella produzione di motoseghe. La sua storia iniziò nel XVII secolo con la produzione di armi leggere. Oggi con questo marchio viene prodotta una vasta gamma di strumenti economici, che godono di una crescente popolarità in tutto il mondo. La gamma di motoseghe Husqvarna copre l'intera gamma da seghe a benzina per uso domestico leggero e compatto a potenti unità professionali utilizzate nella registrazione.

Le ragioni per la popolarità delle motoseghe Huskvarna

Husqvarna AB si impegna a produrre prodotti che differiscono in:

  • alta affidabilità basata sull'utilizzo di materiali di alta qualità;
  • facilità di manutenzione e riparazione;
  • design conveniente, grazie alla relativa facilità ed ergonomia di ogni modello;
  • sicurezza avanzata.

 Motosega Husqvarna

Gli sviluppatori delle seghe a benzina Husqvarna seguono tutte le tendenze progressive nella produzione di utensili manuali, che consente loro di aggiornare regolarmente la propria gamma di prodotti. Aumentare i vantaggi competitivi e possedere sviluppi unici:

  • motore X-Torq potente ed economico con un basso contenuto di sostanze nocive nei gas di scarico;
  • carburatore, sintonizzazione automatica per i carichi di lavoro;
  • apparecchiature per la pulizia dell'aria efficienti;
  • dispositivo easy start;
  • sistema di soppressione di vibrazioni e rumore;
  • comodo meccanismo di controllo della tensione della catena;
  • chiave universale utilizzata nella configurazione e riparazione dei componenti principali.

Tutte queste funzioni semplificano la manutenzione e l'applicazione dello strumento che ogni utente può apprezzare.

Caratteristiche del design motosega Huskvarna

La motosega Husqvarna è compatta e comoda per l'operatore. I suoi nodi principali sono:

  • alloggiato in un alloggiamento protettivo monocilindrico a due tempi con carburatore, sistema di accensione, filtro aria e silenziatore;
  • una frizione centrifuga che trasmette la coppia alla ruota motrice;
  • guidare il pneumatico con una catena da taglio che scorre lungo di esso;
  • serbatoio del carburante;
  • serbatoio dell'olio con pompa di lubrificazione a catena;
  • maniglie anteriori e posteriori;
  • tasti di controllo;
  • freno catena

L'immagine sotto mostra chiaramente la struttura della motosega Husqvarna.

 Design della motosega

Inizia le motoseghe nel lavoro

Prima di avviare la sega benzina, è necessario riempire il serbatoio progettato per questo scopo con il lubrificante della catena e preparare la miscela di carburante. È mescolato nel rapporto raccomandato dal produttore. Per i diversi modelli di motoseghe Husqvarna, è 1:40 o 1:50. Ciò significa che in ogni litro di benzina AI-92 vengono riempiti con vigorosa agitazione 25 o 20 ml di olio speciale per motori a due tempi.

Dopo aver riempito il serbatoio del carburante è controllato forza di tensione della catena. Non dovrebbe abbassarsi o muoversi con forza eccessiva. In pratica, per controllarlo è tirato su nel mezzo del pneumatico. In questo caso, la catena può uscire dalla scanalatura di 2-3 mm.La regolazione necessaria viene eseguita con un tasto speciale.

 Tensione della catena

Una catena correttamente sintonizzata si adatta perfettamente al pneumatico e scivola facilmente in entrambe le direzioni.

Per avviare la sega Huskvarna, è posto su una piattaforma orizzontale, pulita da oggetti estranei. La sequenza di azioni sarà la seguente:

  • il freno della catena si attiva spostando la protezione davanti all'impugnatura anteriore;
  • il pulsante di decompressione del cilindro viene premuto;
  • quando il motore è freddo, il regolatore dell'ammortizzatore d'aria è completamente esteso, non è necessario farlo quando è riscaldato;
  • il corpo della sega è fissato premendo il piede destro sulla maniglia posteriore e tenendo la maniglia anteriore con la mano sinistra;
  • con sobbalzi bruschi le manopole di avviamento raggiungono una ripresa a breve termine del motore, dopo di che si blocca spontaneamente;
  • il regolatore dell'ammortizzatore d'aria viene immerso nel corpo, quindi lo starter viene di nuovo messo in moto prima dell'avvio del motore;
  • la sega viene portata con entrambe le mani nella posizione di lavoro e la maniglia del freno della catena viene spostata nella posizione di lavoro;
  • prima di iniziare a lavorare sotto carico, si raccomanda di assicurarsi sistema di lubrificazione della catena salutePer questo, premendo l'acceleratore alla massima velocità della sua rotazione, le gocce d'olio dovrebbero essere spruzzate nella regione dell'estremità lontana del pneumatico.

Panoramica dei modelli più popolari

Husqvarna AB produce una vasta gamma di seghe a benzina, che facilita la selezione dello strumento per la risoluzione di varie attività.

Huskvarna 137

Huskvarna 137 appartiene alla classe motoseghe domestiche, ma dotato di un motore abbastanza potente di 1,64 kW e dotato di un serbatoio di carburante da 410 ml. La lunghezza raccomandata del binario di guida varia da 33 a 38 cm con una catena brevettata H30 con uno spessore di collegamento di testa di 1,3 cm Il modello è dotato di un meccanismo di avviamento facilitato e di un sistema di accensione migliorato. Il peso unitario senza pneumatico è solo di 4,6 kg.

La sega è ideale per tagliare nodi, alberi sottili e tagliare materiali in legno di piccolo spessore.

Husqvarna 140

Un altro modello classe amatoriale. La potenza in uscita del motore è di 1,6 kW con una capacità del serbatoio di 0,371 ml con una lunghezza del pneumatico di 35-40 cm, che consente di lavorare in modalità silenziosa per tagliare nodi, piccoli alberi in dacia, legna da ardere e legname segato. Il peso a vuoto totale è di 4,4 kg.

Huskvarna 142

Il modello secondo le specifiche formali si applica alle seghe a benzina per uso domestico, ma per la sua alta affidabilità e resistenza merita il titolo strumento semi professionale. Con un motore di dimensioni di 40,2 cm3 sviluppa una potenza di 1,9 kW. Il volume del serbatoio del carburante è di 0,41 l, la lunghezza del pneumatico è di 38 cm. Durante la progettazione di questo modello, l'accento è stato posto sull'estensione della risorsa e sul raggiungimento del massimo comfort per l'operatore.

Le sue caratteristiche includono un affidabile albero motore in acciaio forgiato, un gruppo pistone dotato di due anelli di compressione, un avvio dedicato, un design eccezionalmente ergonomico.

Con un peso di 4,6 kg, è adatto per una grande quantità di lavoro. nella costruzione di una casa in legno o nella preparazione di legna da ardere.

Husqvarna 240

La sega senza pretese e resistente, in grado di funzionare efficacemente per 3-4 ore al giorno. Una potenza del motore di 1,5 kW con una capacità del serbatoio del carburante di 300 ml consente di operare con un binario di guida lungo fino a 40 cm. È sufficiente per pulire i rami e gli alberi del cottage estivo e tronchi da taglio di diametro standard. Con un peso della sega di 4,7 kg, l'operatore non prova affaticamento e disagio a causa dell'eccellente bilanciamento dell'unità e della presenza di comode impugnature con un livello ridotto di vibrazioni. Questo modello è caratterizzato dalla presenza di un gruppo cilindro-pistone migliorato, un motore economico, accensione elettronica, un iniettore e un dispositivo di protezione della catena, che riduce il rischio di lesioni durante il taglio.

Husqvarna 365

Il modello appartiene alla categoria seghe a benzina professionali, progettato per ore di lavoro giornaliere senza lunghe pause. Con un peso di 6 kg sviluppa una potenza di 3,4 kW. Viene utilizzato con successo nel logging e in altri lavori che richiedono un'elevata velocità di taglio. Il serbatoio del carburante da 0,77 litri è dotato di un indicatore di livello trasparente che semplifica il monitoraggio.

 Husqvarna 365

Un carburatore riscaldato consente di utilizzare la sega a temperature estremamente basse.

La presenza del carter e l'efficace sistema di raffreddamento ad aria del motore la proteggono in modo affidabile dal surriscaldamento ai massimi carichi. Huskvarna 365 è dotato di un sistema di facile avvio e assorbimento delle vibrazioni. Lunghezza del pneumatico fino a 70 cm ti permette di tagliare anche tronchi di grandi dimensioni.

L'elenco completo dei modelli di motoseghe Husqvarna qui presentati mostra quanto ampie siano le possibilità di questo popolare strumento. A causa dell'alta qualità della lavorazione e della maggiore risorsa non appartengono alla categoria delle seghe a buon mercato.Pertanto, è meglio acquistare il modello che ti piace da fornitori affidabili che collaborano con la rete di distribuzione ufficiale del produttore.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale