Sedia a rotelle in arrivo

Gli scienziati russi hanno annunciato un progetto per creare una sedia a rotelle, gestita dalla vista o dal potere del pensiero.

Questa invenzione della nuova generazione è stata creata sulla base dell'Istituto Kurchatov. In caso di successo, una sedia a rotelle faciliterà in modo significativo la vita delle persone con disabilità, specialmente quelle che hanno non solo le gambe, ma anche le loro mani sono immobilizzate.

Il principio della novità è basato sull'uso di dispositivi che registrano la posizione dell'occhio e degli elettrodi che determinano il grado di attività cerebrale.

 sedia a rotelle

Il meccanismo di azione è il seguente: sul display, che si trova di fronte al proprietario del passeggino, vengono visualizzati vari comandi. Per attivare una squadra particolare, basta guardarla. Nel caso in cui non puoi usare il look, puoi indossarlo casco speciale con elettrodi, che risponderà agli impulsi nervosi, cioè realizzerà funzioni basate sui pensieri.

Nello sviluppo sono stati coinvolti giovani ricercatori - bambini che desiderano impegnarsi in ingegneria e avere la capacità di farlo. Molte delle idee generate nel quadro del turno di lavoro in Sirio (un centro educativo speciale situato nella città di Sochi) sono state adottate dagli scienziati. Successivamente, si prevede che saranno raffinati, decorati, integrati e la nuova invenzione apparirà sul mercato in una forma assolutamente perfetta e massima funzionale.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale