Presto potrebbe apparire in Russia il primo convertiplano della produzione nazionale
Russian Helicopters e SuperOx hanno annunciato un progetto congiunto - la creazione di un convertoplan basato sul prototipo VRT3.
Il vantaggio principale del nuovo convertiplan è la sua versatilità. Grazie alla capacità di atterrare e decollare in posizione verticale, il dispositivo di volo sarà in grado di fare a meno di piste appositamente designate.Questo permetterà di usarlo in città, ad esempio, come un taxi.
Durante la creazione del dispositivo, gli specialisti intendono utilizzare le tecnologie più avanzate, che consentono di migliorare le prestazioni di volo, nonché di ridurre il peso e ridurre le dimensioni del dispositivo. Il direttore generale di Russian Helicopters ha apprezzato molto le possibilità di successo nello sviluppo del progetto e la sua implementazione nella vita di tutti i giorni.
SuperOx e Russian Helicopters hanno deciso di collaborare quest'estate, ma hanno annunciato ufficialmente i loro piani solo ora. Secondo i leader di entrambe le strutture, la prima versione funzionante del convertoplan può essere vista in azione nel 2019.