Spia smartphone da produttori russi presto in vendita
L'azienda russa InfoWatch ha presentato una versione protetta del telefono, chiamata "Taygaphone". Secondo i creatori, questo modello non può essere violato, né può essere rubato informazioni da esso.
Il dispositivo "spia" è stato presentato l'altro giorno a Mosca alla conferenza internazionale del vertice sulla sicurezza delle informazioni aziendali. Il sistema operativo Android, che è servito come base per il software installato, è coordinato con il sistema di sicurezza integrato.
Il compito principale della novità è garantire l'uso sicuro, escludendo la possibilità di perdite di informazioni.
Questo problema è rilevante sia per le società le cui attività sono legate ai segreti di stato sia per le società private la cui gestione è consapevole dell'importanza del business chiuso.
Il dispositivo è stato creato con il supporto di partner dalla Cina. È dotato di una memoria interna da 2 GB, 16 GB di memoria interna, la possibilità di un funzionamento simultaneo di due schede SIM, uno schermo con una risoluzione di 1280 * 720.La risoluzione della fotocamera principale è di 8 megapixel, quella anteriore - 4. È possibile collegare le cuffie.
Le informazioni da "Tayfaphone" in qualsiasi momento possono essere cancellate a distanza e la posizione di ciascun dispositivo da correggere. È possibile personalizzare un gruppo di telefoni in base a determinate regole aziendali vietando l'accesso ai contenuti o il download di applicazioni. Lo stesso vale per tutte le altre funzioni, ad esempio è possibile bloccare la possibilità di utilizzare la fotocamera o inviare messaggi di testo.
Si prevede che lo smartphone sarà in vendita nei prossimi mesi, il suo prezzo sarà di circa 15 mila rubli.