Un nuovo sistema di intelligenza artificiale filtrerà i cattivi film.

La società belga ScriptBook da diversi anni lavora alla creazione e allo sviluppo di varie tecnologie di intelligenza artificiale. Secondo il fondatore della compagnia, Nadir Azermay, le compagnie cinematografiche potrebbero risparmiare milioni di dollari se usassero i programmi per computer che proponevano nello sviluppo degli scenari.

Tradizionalmente, quando si valuta uno scenario particolare, vengono presi come base diversi criteri di base. In primo luogo, l'essenza stessa della sceneggiatura è importante, cioè la storia su cui si basa, la trama dovrebbe essere interessante. In secondo luogo, il potenziale del dipinto è stimato, vale a dire se il botteghino non solo sarà in grado di recuperare tutti i costi, ma anche di realizzare un profitto. Un altro fattore che non è ovvio a prima vista, ma molto significativo nella pratica è la personalità dello sceneggiatore. I registi preferiscono quelli che hanno esperienza di successo nella scrittura di sceneggiature, un autore sconosciuto è molto difficile ottenere un progetto davvero utile.

 ScriptBook AI

Poiché le persone sono dietro le stime di tutti questi criteri, molto spesso ci sono errori che costano alle società cinematografiche milioni di dollari. Secondo Nadira Azermay, le perdite possono essere evitate se prendiamo le conclusioni ponderate e imparziali dei sistemi di intelligenza artificiale come base.

L'algoritmo funziona come segue. Lo script scritto in formato PDF viene caricato sul server, dopodiché il sistema esegue la sua analisi dettagliata. Il tempo impiegato per il processo non supera i 5 minuti, dopo aver verificato che il sistema emetta un rapporto. Il rapporto contiene informazioni sul potenziale pubblico dell'immagine, nonché dati preziosi su raccolte di cassa approssimative.

Gli autori affermano che le conclusioni ottenute dal sistema sono tre volte più elevate dell'accuratezza delle valutazioni delle persone.

Sono d'accordo che il sistema è imperfetto e richiede ulteriori miglioramenti, ma ora possiamo già dire con sicurezza che è molto più efficace delle conclusioni umane di parte.

Il costo di valutazione di uno scenario è $ 5,000, la società offre sconti ai clienti abituali.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale