Nuovo autobus elettrico Mercedes-Benz eCitaro
La preoccupazione Daimler ha presentato un nuovo autobus urbano sulla trasmissione elettrica Mercedes-Benz eCitaro.
Il produttore è ben noto per la sua attività nella produzione di veicoli elettrici. Un po 'meno di un anno fa, sono stati presentati con un camion tutto elettrico.
Il nuovo modello è una versione elettrica del noto bus Citaro. Secondo i produttori, 50.000 Citaro sono già stati venduti in tutto il mondo.
Mercedes-Benz eCitaro è equipaggiato con motori elettrici da 335 cavalli, coppia di 970 Nm. L'auto è inoltre dotata di 10 unità, costituite da batterie agli ioni di litio, la capacità di ciascuna unità è di 25 kWh. La capacità totale di tutte le unità è di circa 245 kW-ore.
Parte dei moduli si trova sul tetto del veicolo, parte - nel vano posteriore. Il numero di moduli dipende dalla configurazione, la sua versione più semplice riguarda sei moduli, il più "avanzato" - dieci. La presenza di un gran numero di moduli, ovviamente, influisce sul peso della vettura.Il modello nella configurazione massima pesa quasi 13,5 tonnellate.
La novità è prevista per essere esposta in Hannover tedesca come parte della mostra specializzata IAA Veicoli commerciali, che si terrà a settembre di quest'anno. La stessa produzione inizia pochi mesi dopo. I rappresentanti Daimler hanno già annunciato il pre-ordine di 20 autobus per Amburgo.