Batteri viventi trovati nello spazio

Sulla superficie del settore della Stazione Spaziale Internazionale, che è sotto la giurisdizione della Federazione Russa, sono stati scoperti batteri cosmici. La domanda principale che preoccupa i professionisti al momento, da dove sono venuti. Il fatto che i microrganismi non rappresentino un grave pericolo, gli scienziati lo hanno già scoperto.

Il cosmonauta Anton Shkaplerov ha rilasciato un'intervista all'agenzia di notizie TASS, nella quale ha fornito alcuni dettagli. Il fatto è che durante le passeggiate spaziali pianificate, gli specialisti della base devono rimuovere i colpi dalla superficie della stazione. A tale scopo vengono utilizzati speciali tamponi di cotone. Molto spesso, i campioni vengono prelevati da settori in cui si accumulano scarti di carburante o dalle aree più scure della stazione. Successivamente, i campioni vengono consegnati a terra, dove vengono attentamente studiati.

Fu in questo modo che vennero rilevati batteri di origine sconosciuta, che durante il lancio del modulo sulla sua superficie non furono osservati. La natura del loro aspetto non è chiara.Ma se è possibile dimostrare che i microrganismi sono arrivati ​​dallo spazio, questo sarà un altro argomento significativo dei sostenitori della teoria della presenza della vita non solo sulla Terra, ma anche oltre i suoi confini.

Durante la ricerca è stato scoperto un altro fatto interessante. Sulla superficie esterna sono stati trovati anche e batteri terrestriconsegnato a caso con l'attrezzatura necessaria. Sopravvissero nonostante le estreme condizioni cosmiche - temperature comprese tra -150 e + 150 ° C e vuoto.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale