Creato un robot che si muove come una cellula spermatica

Esperti britannici della Exeter University hanno presentato una tecnologia innovativa per lo spostamento di un robot microscopico. A tal fine, una testa ferromagnetica è stata posizionata sulla base del design del dispositivo.

Negli ultimi anni, sono stati testati diversi metodi di utilizzo di mini-robot per l'erogazione di farmaci su tessuti danneggiati e per l'esecuzione di operazioni mini-invasive. È probabile che gli specialisti non abbiano ancora trovato un modello di movimento ideale e sicuro per la mini-struttura, quindi la maggior parte dei progetti interrompe il proprio lavoro a livello di prove.

La nuova invenzione di esperti britannici consiste in una testa ferromagnetica composta da ferro, boro, neodimio e un'imbracatura mobile. Gli scienziati sono stati in grado di stabilire che mantenendo una certa frequenza del campo magnetico e variando la lunghezza del flagello, è possibile ottenere un alto grado di controllo da parte del robot, assicurando il suo movimento in una direzione chiaramente definita.

Questo schema funziona alla grande in natura. Molti unicellulari si muovono, causando la cosiddetta turbolenza dei flussi di liquidi accanto a loro per causare la parte posteriore del loro corpo. Per analogia, il robot funzionerà.

L'ambito specifico del dispositivo non è ancora stato annunciato, ma è molto probabile che gli specialisti cercheranno di introdurlo nella pratica medica. Il dispositivo può essere utilizzato per il rilascio di farmaci all'interno del corpo umano, nonché per procedure diagnostiche.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale