Il cane robot sarà in vendita il prossimo anno.
Specialisti della compagnia Boston Dynamics hanno annunciato l'inizio delle vendite di cani robot nel 2019.
Il capo della compagnia, Mark Rybert, ha dichiarato in un'intervista che 100 copie sono previste per essere prodotte già quest'anno, e che ci si aspetta la prossima produzione di massa. Il costo della copia originale è stato ridotto di quasi dieci volte, il che ha naturalmente influito sul prezzo finale del prodotto, che tuttavia non è stato ancora annunciato.
I creatori hanno ampliato la funzionalità del cane, aggiungendo la possibilità di installare sul retro apparecchiature aggiuntive: un manipolatore che consente di spostare gli oggetti. È inoltre possibile installare una o più videocamere sul robot. Per ora non è ancora nota l'entità di un'opzione aggiuntiva, tuttavia è già chiaro che i prezzi non saranno certamente bassi.
Non molto tempo fa sono stati pubblicati video, mostrando chiaramente in dettaglio il lavoro di nuovi oggetti.Sono state dimostrate le possibilità di aprire e chiudere le porte, superare ostacoli e molti altri.
A proposito, Boston Dynamics ha già un noto robot, il suo nome è Atlas. I creatori non hanno mai pubblicato un video che mostra come Atlas fa una corsa.