Le migliori saldatrici ad inverter nel 2018
Il dispositivo per la saldatura ad arco manuale è uno strumento eccellente per interconnettere saldamente le parti metalliche. È molto richiesto nella produzione associata alla fabbricazione di varie strutture metalliche. È difficile fare a meno di lui, in campagna o nel laboratorio di casa. Le più convenienti sono le moderne unità a inverter. La loro gamma nel mercato nazionale degli utensili elettrici è una grande varietà di marchi. Il rating degli inverter di saldatura nel 2018, il migliore in termini di affidabilità e prestazioni, è progettato per facilitare la selezione di un modello adatto alle vostre condizioni.
contenuto
10. Interskol ISA-250 / 10.6
Apre la classificazione 2018 una delle migliori saldatrici ad inverter categoria di prezzo di bilancio. Ha una dimensione compatta e un peso di 7,2 kg. È semplice e senza pretese nel funzionamento.L'unità è alimentata da CA 220 volt, ma può funzionare anche quando la tensione scende a 140 V. L'intervallo di corrente di saldatura di 31-225 A con il diametro degli elettrodi utilizzati da 1,6 a 5 mm consente di risolvere le attività domestiche e professionali con il suo aiuto.
Il dispositivo accende facilmente l'arco vernice e ruggine. Le funzioni di avviamento a caldo, arco postbruciatore e anti-incollaggio degli elettrodi di saldatura semplificano notevolmente il lavoro del saldatore. Dato il PV a una corrente massima del 100%, questo inverter può essere tranquillamente attribuito alla categoria semi-professionale. Il prodotto è venduto con una maschera Auto Dimming MC350.
- potenza sufficiente 10,6 kVA;
- il produttore ha utilizzato transistor di alta qualità della produzione americana e tedesca;
- lavoro conveniente e gestione semplice;
- buona funzionalità;
- resistenza alle fluttuazioni della tensione di rete;
- raffreddamento efficiente per promuovere l'uso intensivo;
- Facile da trasportare e collegare.
- il portaelettrodo non è abbastanza conveniente;
- breve lunghezza di cavi standard.
Prezzi per Interskol ISA-250 / 10.6:
9. Fubarg IR 220
Il modello economico compatto che pesa solo 4,64 kg, alimentato da una rete elettrica standard da 220 volt, è utile non solo per la casa e il cottage, ma anche per il lavoro professionale.Sviluppa una potenza di 8,26 kW, dando all'uscita una corrente massima di 220 A. Il diametro degli elettrodi utilizzati è 1,6-5,0 mm.
L'inverter è resistente alla tensione di atterraggio fino a 150 V. È dotato di un manico ergonomico in plastica e di un'ampia cinghia per il trasporto. Il dispositivo è caratterizzato da una buona qualità costruttiva, connettori cavo convenienti, messa a punto liscia e un display digitale chiaro. Nonostante il sistema integrato di raffreddamento ad aria forzata, il limite massimo di sovracorrente non supera il 40%. L'automazione include un set standard di opzioni: hot start, arcforce, anti-sticking e blocco dal surriscaldamento. Il sistema di controllo è semplice e intuitivo.
- ampia gamma di utilizzo;
- automazione affidabile;
- peso ridotto;
- facile cablaggio;
- assemblaggio di alta qualità;
- basso costo per attrezzature con tale funzionalità.
- la necessità di lunghe pause quando si lavora con carichi elevati;
- Gli utenti cambiano spesso i cavi di saldatura con quelli più lunghi.
Prezzi per Fubarg IR 220:
8. Resanta SAI-220
Un modello interessante dello sviluppo lettone, che lavora con elettrodi del diametro di 5 mm.Ha una potenza sufficiente per piccoli inverter da 6,6 kW e una vasta gamma di regolazione della corrente in uscita di 10-220 A. La tensione di alimentazione nominale è di 220 V, ma l'unità si sente anche sicura con valori molto più piccoli. Il peso del dispositivo è di 4,9 kg. Ha una custodia in alluminio, una tracolla e un semplice sistema di controllo.
L'automazione dell'inverter include opzioni: hot start, anti-sticking, protezione contro il surriscaldamento. In questo modello, un raffreddamento efficace, che consente di ottenere un PV del 70%.
- vasta gamma di applicazioni;
- buona protezione per il raffreddamento e il surriscaldamento;
- resistenza alle cadute di tensione;
- dimensioni compatte e peso ridotto;
- costo accessibile.
- fan di breve durata;
- nessuna indicazione della corrente effettiva;
- nessuna funzione di innesco dell'arco;
- La manopola del regolatore di corrente è facilmente spostata dal contatto accidentale.
Prezzi per Resanta SAI-220:
7. Svarog REAL MIG 200
Continua la revisione delle saldatrici ad inverter diffuse tra i saldatori modello professionale Produzione russa È progettato per creare connessioni permanenti di vari tipi di acciaio o alluminio. L'unità è in grado di lavorare in un ambiente naturale con elettrodi rivestiti e in un flusso di gas MIG / MAG protettivi. Il diametro degli elettrodi utilizzati è 1,5-4,0 mm, filo - 0,6-1,0 mm.Con esso, è possibile ottenere la saldatura di altissima qualità.
Il dispositivo pesa 13 chilogrammi e sviluppa potenza fino a 5,4 kW. La sua corrente massima è di 200 A. La tensione a vuoto è di 52 V. La velocità di avanzamento del filo è regolabile da 1,5 a 14,0 m / s. Il pacchetto include torcia UC 1500-30 ER e un set di pezzi di ricambio. L'inverter è dotato di un buon sistema di raffreddamento ad aria che consente di lavorare continuamente con diverse condizioni di saldatura.
- modalità operative manuali e semiautomatiche;
- la possibilità di cambiare la polarità;
- operazione semplice;
- alta efficienza;
- lavoro costante nelle condizioni di tensione instabile;
- lunga durata
- grande peso;
- l'assenza di un set di elettrodi per saldatura.
Prezzi per Svarog REAL MIG 200:
6. Aurora OVERMAN 180
Il dispositivo semiautomatico di saldatura automatica senza pretese dell'assemblaggio cinese funzionante dalla rete di corrente alternata di 220 volt con un accumulo di tensione +15%. Con un consumo energetico fino a 4,7 kW, è in grado di produrre una corrente massima di 175 A in modalità MIG / MAG, che consente di utilizzare un filo con un diametro compreso tra 0,6 e 1,0 mm. La sua velocità di avanzamento è impostata nell'intervallo 2-15 m / min. L'unità dà arco stabile senza spruzzo. Ciò si traduce in una cucitura eccezionalmente forte e uniforme.
Il modello è dotato di una comoda maniglia, ma con un peso di 15 kg è meglio portarlo su un carrello. A differenza della maggior parte dei dispositivi semiautomatici, vi è un'impostazione manuale delle caratteristiche della tensione di corrente in base alle proprietà delle parti da saldare.. Facilita notevolmente il lavoro del dispositivo di riempimento del cavo accelerato.
- sistema di controllo progressivo basato su transistori TOSHIBA;
- alta affidabilità del dispositivo;
- eccellente qualità della cucitura;
- comoda impostazione dell'arco;
- il sistema post-gas protegge bene il metallo dall'ossidazione;
- raffreddamento efficiente.
- la velocità di avanzamento del filo è impostata solo in modalità automatica;
- grande peso del dispositivo.
Prezzi per Aurora OVERMAN 180:
5. Cedar MMA-200
Questo piccolo inverter per saldatura è migliore di altri. per casa o garage. Pesa solo 5 chilogrammi e può essere trasportato sulla spalla. È collegato alla rete elettrica domestica. La potenza di 5,2 kW è sufficiente per lavorare con elettrodi fino a 4 mm di diametro con l'intervallo di valori della corrente in uscita da 20 a 200 A.
Il dispositivo è economico, dimensioni compatte, funzionamento semplice, facilità di collegamento dei cavi.Le funzioni di avvio rapido sono implementate qui. protezione antiaderente e surriscaldamento. Il modello è economico e facile da riparare. Tutte le impostazioni sono semplici e intuitive. Non ha paura delle fluttuazioni di tensione nell'alimentazione elettrica.
- alta affidabilità;
- facilità di manutenzione;
- peso ridotto e dimensioni compatte;
- riparazione economica;
- ampia gamma di corrente di saldatura;
- basso livello di rumore.
- Non esiste un'opzione di incremento dell'arco;
- il dispositivo non è destinato all'uso intensivo.
Prezzi per Cedar MMA-200:
4. Fast and Furious 200
Il miglior inverter per saldatura della produzione nazionale ha un insieme ottimale di caratteristiche per lavoro professionale. Si collega alla rete 220 V e non teme le fluttuazioni di tensione all'ingresso. La gamma di regolazione uniforme della corrente di saldatura è di 15-200 amp, che consente di cucinare in diversi dettagli di modalità di qualsiasi configurazione. Il diametro degli elettrodi utilizzati è 1,6-5,0 mm. Questo modello ha funzioni automatiche di avviamento a caldo, antiaderente e postbruciatore ad arco.
È importante! Con un bruciatore ad argon, la macchina può essere utilizzata per la saldatura TIG.
L'unità pesa 5,8 kg e consuma 6,3 kW di potenza. Si distingue per componenti di alta qualità e assemblaggio affidabile.Una ventola di raffreddamento ad aria attivata automaticamente protegge efficacemente il dispositivo interno dal surriscaldamento e consente di risparmiare energia. L'inverter può essere utilizzato a temperature ambiente da -20 a +40 gradi Celsius. Lavora con corrente di saldatura fino a 140 A non richiede arresti per il raffreddamento.
- lavoro efficace nei modi di saldatura ad arco e ad arco di argon;
- la stabilizzazione elettronica della corrente d'arco contribuisce all'alta qualità delle cuciture;
- peso ridotto con buone prestazioni;
- efficienza;
- protezione da sovraccarico affidabile;
- automazione completa e funzionale;
- lunga durata
- costo elevato paragonabile agli analoghi stranieri.
Prezzi per Fast and Furious 200:
3. FUBARG INMIG 200 PLUS
Le saldatrici del tipo a inverter di questo marchio sono caratterizzate dalla massima versatilità: sono utilizzate per il lavoro professionale nelle modalità di arco manuale, semiautomatico e saldatura ad arco di argon. Questa unità pesa 13,6 kg e consuma 7,9 kW di potenza. Sviluppa una corrente di saldatura fino a 200 ampere. L'intervallo di regolazione dipende dalla modalità selezionata.
L'inverter si distingue per la sua fluidità e alta precisione delle impostazioni, i cui parametri sono riflessi sugli schermi digitali. Il modello offre un'elevata velocità di saldatura e un'eccellente qualità di saldatura. L'aspetto solido dell'unità è pienamente coerente con la sua ampia funzionalità e affidabilità della struttura interna.
- versatilità;
- alte prestazioni;
- efficienza dell'automazione;
- lunga risorsa di lavoro intensivo;
- qualità della cucitura eccezionale.
- grande massa;
- alto costo;
- Non c'è alcuna funzione per ricordare le impostazioni selezionate.
Prezzi per FUBARG INMIG 200 PLUS:
2. EWM Pico 162
Questo modello tedesco prende tranquillamente il suo posto nella classifica delle saldatrici più affidabili e convenienti della classe professionale. Viene utilizzato per la saldatura di un'ampia varietà di gradi di acciaio. Metodi MMA o TIG. Questo dispositivo universale trasferisce silenziosamente le fluttuazioni di tensione nella rete di alimentazione a 220 volt, consuma 5,5 kW di potenza e fornisce corrente all'elettrodo nell'intervallo da 10 a 160 ampere con elevata precisione. Il pannello frontale ha una comoda manopola di regolazione e una chiara indicazione dello stato.
L'unità pesa meno di 5 kg e può essere facilmente trasferita utilizzando una tracolla. Lo spessore degli elettrodi utilizzati non supera i 4 mm. L'inverter crea un arco costante e può bollire anche la vernice e la ruggine. Il dispositivo non si surriscalda a causa dell'effettivo ventilatore con ventola a controllo elettronico. I saldatori apprezzano i dispositivi di questo marchio per affidabilità e stabilità.
- versatilità;
- semplicità;
- assemblaggio affidabile e automazione senza problemi;
- facilità di installazione;
- cuciture di alta qualità.
- il dispositivo è venduto senza componenti.
Prezzi per EWM Pico 162:
1. BLWELD MEGAMIG 300S
Questa semiautomatica italiana ha colpito i primi 10 per potenza e prestazioni estremamente elevate. Pesa 96 kg e si muove su rulli regolari usando una maniglia speciale. Ha un alimentatore di filo portatile.
È importante! L'inverter è collegato a una rete trifase di 380 volt e sviluppa potenza fino a 11,5 kW, che è eccessivo per le condizioni di vita. Il dispositivo può essere richiesto solo nella produzione su larga scala.
La corrente in uscita dall'apparecchio può raggiungere i 300 A, consentendo di saldare in modo rapido ed efficiente le parti in acciaio di alta qualità, ma in questa modalità il PV non supera il 25%. Ma a valori più bassi della forza attuale, l'unità mostra alta velocità e stabilità.
- vasta gamma di regolazione corrente;
- alte prestazioni;
- convenienza delle impostazioni;
- lungo raggio;
- buon raffreddamento
- scarsa mobilità;
- la necessità di connettersi a una rete trifase;
- alto costo
Prezzi per BLWELD MEGAMIG 300S:
conclusione
Presentati in questo elenco, i migliori inverter per saldatura per la casa e la produzione hanno prestazioni affidabili e facili da utilizzare. Quando si sceglie un modello specifico, è necessario prendere in considerazione l'area di applicazione e le modalità di saldatura necessarie. A livello domestico, è meglio rimanere su prodotti leggeri e poco costosi, che, se usati correttamente, dimostrano un lavoro a lungo termine e di alta qualità.