Le 10 migliori stampanti laser del 2017
Ci sono una ventina di noti produttori di stampanti con tecnologia di stampa laser. Posizione di primo piano nella qualità e nella varietà dei prodotti occupati dal marchio HP. Il produttore rilascia regolarmente nuovi articoli e la gamma di modelli esistenti include stampanti in tutte le categorie di prezzo, fornendo agli utenti una buona scelta, indipendentemente dal budget. Al pari di Hewlett-Packard sarete consigliati da marchi come Brothers, Canon e Xerox. Questi produttori, come HP, sono testati nel tempo e hanno più di mille utenti.
Gli ultimi anni nel mercato delle stampanti a LED e laser sono sempre più lampeggianti di nomi precedentemente sconosciuti - Kyocera, OKI, Ricoh. Tutti questi sono produttori giapponesi di apparecchiature per ufficio, offrendo al cliente russo un'intera gamma di modelli interessanti e funzionali. Chiude la "cerchia dei vincitori" della compagnia Panasonic. Un produttore con una vasta esperienza nello sviluppo di elettrodomestici è lontano dalle migliori linee del meglio, ma può giustamente essere orgoglioso di alcuni modelli di stampanti di alta qualità di grande successo.
contenuto
1. Ricoh SP 150w
Una stampante monocromatica economica con tecnologia di stampa laser progettata per uso raro in ufficio oa casa. Il dispositivo è comodo, pratico e abbastanza facile da configurare e utilizzare. La stampante si collega facilmente al Wi-Fi, funziona sulla base di Windows, Linux, Mac OS.
L'uso intensivo non è destinato. Ricoh, come molti produttori, ha dotato di cartucce con chip. Invece del solito rifornimento, l'utente dovrà farlo acquistare materiali di consumo originali". Tra gli analoghi - questo è uno dei migliori modelli, in grado di funzionare senza fili e di stampare fino a 22 pagine al minuto.
- la migliore combinazione di "qualità prezzo";
- economico, compatto;
- tranquilla;
- velocità di stampa accettabile;
- buona costruzione e assemblaggio.
- cartucce non ricaricabili, l'acquisto di una nuova sostituzione di 700 pagine costa un terzo del prezzo dell'intero dispositivo;
- estroso per la densità della carta (a causa del design, la densità massima consentita è di 105 g / m²).
Prezzi per Ricoh SP 150w:
2. Brother HL-1112R
La stampante laser in bianco e nero desktop modello budget distrugge tutti gli stereotipi. nonostante cartellino del prezzo accessibile, la parte tecnica del dispositivo non è inferiore alle versioni più costose di altri produttori.La durata della cartuccia è media: 1000 stampe, ma l'unità tamburo deve essere sostituita dopo 10.000 copie e questo è solo in presenza di difetti di stampa.
La velocità di lavoro è abbastanza accettabile: fino a 20 pagine al minuto, stampa la stampante su una varietà di tipi di carta, la cui densità massima non supera i 105 g / m². La qualità è meglio evidenziata dalle recensioni, tra le quali quasi tutte sono positive.
Una bella aggiunta è stata l'opzione di risparmio energetico: la stampante si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività.
- stampa pulita con buona risoluzione;
- efficienza;
- cartucce non schermate;
- servizio economico;
- semplice e facile da usare.
- l'attrezzatura di base non include un cavo USB;
- stampa mediocre di illustrazioni;
- non stampa su fogli separati di formato A5.
Valutare le caratteristiche di questo modello, la sua applicazione pratica - studiare e stampare documenti d'ufficio. La macchina dei testi stampa in modo impeccabile, ma le immagini non sono il suo forte.
Prezzi per Brother HL-1112R:
3. Brother HL-L2340DWR
Il migliore tra le stampanti laser monocromatiche in termini di prestazioni: un modello di Brothers. Il dispositivo non farà piacere agli appassionati di illustrazioni a colori, il suo cavallo - una grande quantità di stampa in bianco e nero a una velocità di 26 pagine al minuto.La qualità del testo o dell'immagine offre un'eccellente risoluzione di 2400 * 600 dpi. Il design competente è integrato da una maggiore risorsa cartucce: 2600 pagine, il tutto a un costo accessibile.
Si può giustamente chiamare la macchina ad alte prestazioni multi-interfacciaperché supporta quasi tutte le varianti di abbinamento con diversi dispositivi: AirPrint, Googl Cluod Print, Cortardo Cloud Print, inoltre supporta Wi-Fi. Inutile dire che l'usabilità è davvero al top.
- duplex (stampa fronte-retro automatica);
- densità massima della carta 163 g / m²;
- facile installazione e configurazione;
- menu completamente russificato;
- tamburo e cartuccia separati;
- cartucce non schermate.
- nessun cavo al computer;
- Solo l'uscita manuale dalla modalità di sospensione.
Prezzi per Brother HL-L2340DWR:
4. Canon I-SENSYS LBP7018C
Questo è probabilmente uno di il più economico e di qualità stampanti con stampa laser a colori. Sotto il corpo compatto si trova una "meccanica" potente e di alta qualità con tecnologia Quick First-Print di Canon, progettata per ridurre i tempi di produzione di una singola stampa. Tuttavia, la velocità di stampa è così "domestica" che i vantaggi di questa tecnologia non sono particolarmente evidenti.
Si può presumere che il prezzo anti-crisi sia dovuto a un lavoro lento, se non c'è bisogno di grandi volumi, questo svantaggio difficilmente si noterà.
In generale, il modello è buono, ben assemblato, stampa testo / illustrazioni a un livello molto dignitoso.
- prezzo basso per il dispositivo a colori;
- hardware consolidato;
- alta risoluzione;
- dimensioni compatte;
- consumo energetico economico;
- risorsa di stampa: fino a 15.000 pagine al mese.
Lo svantaggio è uno - stampa lenta.
Prezzi per Canon I-SENSYS LBP7018C:
5. HP Color Laserjet PRO CP1025nw
Un altro modello di successo di HP: una stampante a colori compatta con tecnologia di stampa laser. In cosa è bravo? Innanzitutto, la stampante laser è economica in termini di consumo di toner e consumo energetico. In secondo luogo, grazie alla tecnologia ImageRet 2400, la chiarezza e il dettaglio delle immagini a colori sono aumentati in modo significativo. In terzo luogo, invece delle cartucce originali, è possibile installare un sistema economico compatibile.
A giudicare dalle recensioni degli utenti, il modello ha i suoi svantaggi, ma tutto questo si sovrappone. economia. Il costo del dispositivo è abbastanza accettabile, la qualità è al di sopra della media. La stampante può essere scelta non solo per le esigenze domestiche, ma anche per un piccolo ufficio.
- connessione disponibile via LAN, USB o Wi-Fi;
- efficienza;
- nessun difetto di stampa;
- connessione wireless stabile.
- setup complicato;
- Non è possibile installare driver già pronti, è meglio scaricarli dal sito ufficiale;
- la calibrazione regolare è accompagnata da rumore e rotazione del meccanismo, si raccomanda di cambiare la sua frequenza nelle impostazioni.
Prezzi per HP Color Laserjet PRO CP1025nw:
6. Brother HL-3170CDW
Il produttore giapponese offre molti eccellenti modelli di stampanti laser, questo è uno dei tanti. Il dispositivo con LED ha una risorsa decente (30000 p / mese) e una buona velocità di stampa (22 p / min).
Il modello è stato popolare con la comprensione degli utenti per più di un anno e il segreto della domanda è molto semplice: le cartucce non mappate. I suggerimenti funzionali indicano che l'area di utilizzo del dispositivo è leggermente più ampia delle rare attività domestiche, tuttavia, sia per la casa che per l'ufficio, la stampante diventerà un supporto affidabile per il lavoro d'ufficio o di studio.
- piccoli costi per il rifornimento di carburante;
- modulo di stampa automatica duplex;
- connessione wireless;
- diversi metodi di connessione.
Tra le carenze si può notare solo rumore notevole durante il funzionamento.
Prezzi per Brother HL-3170CDW:
7. OKI C301dn
Dispositivo eccellente ed economico della categoria di "per un piccolo ufficio"Con una velocità di stampa media.È semplice e piacevole gestire il dispositivo: un pannello di controllo logico, una buona velocità in bianco e nero e una stampa a colori.
Mentre gli utenti scrivono nelle loro recensioni, la stampante non crea problemi durante il funzionamento, non ci sono distorsioni o difetti di stampa, le impostazioni non volano via, la riproduzione del colore è alta. Questo modello è un esempio vivido quando la qualità può essere superiore al prezzo.
La tecnologia di stampa a LED ha permesso di ridurre leggermente le dimensioni e il peso del dispositivo, le prestazioni esterne sono classiche, senza fronzoli o elementi inutili.
- stampa di alta qualità di testi e immagini.
- Supporto Ethernet;
- risorsa di 30.000 pagine al mese;
- buona velocità di stampa.
- per salvare il meccanismo delle risorse si consiglia di interrompere la stampante ogni 50 pagine;
- costose cartucce originali, ma gli analoghi online compatibili sono disponibili per l'acquisto 4 volte meno costosi;
- Menu inglese
Prezzi per OKI C301dn:
8. Xerox Phaser 6010
Quando le dimensioni sono importanti, questo modello attirerà sicuramente l'attenzione. La stampante più compatta con la stampa a colori, si adatta comodamente su un ripiano largo 30 cm. Sotto la custodia compatta c'è una risorsa mensile di 30.000 pagine, 128 MB di memoria e un processore con una frequenza di 384 MHz.C'è il supporto per Ethernet, così come tutti i sistemi operativi più diffusi: Windows, Mac OS, Linux.
Il modello di budget della stampante per uso domestico non ha caratteristiche top diverse, ma tutto giustifica il prezzo di partenza. La risoluzione è 600 * 600 dpi, la velocità di stampa è praticamente la più bassa: 14 - 1 7 pagine al minuto.
La stampante a LED a colori è adatta per l'uso domestico, occasionale o raro durante il lavoro, quando non è necessaria produttività elevata e velocità di stampa.
- basso costo;
- stampa a colori;
- supporto per i sistemi operativi di base;
- funziona con carta a media densità;
- silenzioso e compatto.
- quantità imprevedibile di toner nella cartuccia di partenza;
- mancanza di wifi.
Prezzi per Xerox Phaser 6010:
9. OKI C610n
Uno dei migliori modelli di stampanti a colori in cui si fonde molto bene. prezzo ragionevole e prestazioni elevate. Questo è un altro modello di LED popolare progettato per la casa o l'ufficio, in grado di dimostrare prestazioni ad alta velocità. Il dispositivo stampa facilmente fino a 36 pagine al minuto, ha vassoi carta capiente e una risoluzione decente di 1200 * 1200 dpi.
- alta velocità, sia nella stampa monocromatica che a colori;
- la risorsa del dispositivo è sopra la media - 75.000 pagine al mese;
- nessun difetto nella stampa, errori di sistema;
- Stampa bene su carta con una densità massima di 250 g / m²;
- produzione completa di cartucce.
Non ci sono difetti oggettivi.
Prezzi per OKI C610n:
10. Xerox Phaser 7800DN
Il modello più performante di una stampante laser nella classifica combina due formati: A4 e A3. Il dispositivo stampa fino a 45 ppm in formato A4 e fino a 22 ppm in formato A3. L'elevata velocità di stampa non è l'unico vantaggio della stampante, la sua risorsa mensile è di 225.000 pagine, la densità massima della carta è di 350 g / m².
Le cartucce meritano un'attenzione particolare: una risorsa in bianco e nero di circa 24.000 pagine, che può stampare fino a 6000 pagine a colori. Un'opzione completa consente di utilizzare il dispositivo al massimo: è disponibile il supporto per Linux, Windows, Mac OS ed Ethernet. Installazione disponibile Applicazioni PostScript. Le prestazioni esterne classiche completano un piccolo schermo LCD.
La stampante potrebbe essere definita "la più potente", se non per il suo costo impressionante.
- padroneggia facilmente grandi volumi di stampa;
- ampia funzionalità;
- lunga durata della cartuccia;
- duplex;
- risoluzione 1200 * 2400 dpi;
- prestazioni stabili e perfette.
Lo svantaggio, come già notato, è l'unico - il prezzo elevato del dispositivo.
Prezzi per Xerox Phaser 7800DN:
La recensione delle migliori stampanti laser e LED incluse nell'elenco elenca diversi modelli: colori, monocromatici, economici, costosi. Acquista una stampante: l'attività è semplice, ma il processo di selezione può richiedere molto tempo. TOP 2017-2018 ti aiuterà con l'acquisto di un buon modello di un dispositivo laser per la stampa di documenti di testo, illustrazioni o grafici.