"Il corpo artificiale" testerà efficacemente i nuovi farmaci
Gli specialisti del Massachusetts Institute of Technology hanno creato un "corpo umano artificiale", un'imitazione che consente di testare i farmaci per determinare i loro effetti sul corpo umano.
Più spesso, esperimenti sull'introduzione di nuovi farmaci effettuati sui topi, mentre la struttura cellulare dei topi è molto diversa dalla struttura del corpo umano. Per questo motivo, a causa della mancanza di dati, i test durano per anni. Il nuovo sistema di "corpo umano artificiale" è una raccolta di 10 organi umani vitali, composti da vere cellule viventi.
Attualmente, diversi tipi di piattaforme microfisiologiche sono utilizzati nella ricerca medica. I benefici del loro utilizzo sono grandiosi, ma l'impossibilità di "separare" gli organi e di esaminarli isolatamente complica notevolmente l'attività. Nel frattempo, i farmacisti devono studiare gli organi separatamente.
Ad esempio, quando si eseguono test di farmaci sul fegato, è importante studiare l'effetto di una sostanza su un organo prima che entri nei reni. Ciò aumenta notevolmente l'accuratezza della ricerca e la loro efficacia.
Il nuovo dispositivo del MIT è una piattaforma organizzata in modo complesso che consente di organizzare flussi con sostanze attive tra gli organi. Il vantaggio della nuova invenzione è la possibilità del suo ridimensionamento sia verso il basso che verso l'alto, oltre che apportare modifiche attraverso la configurazione. Il dispositivo è già stato testato sui principali organi umani vitali.