Si sta sviluppando un velivolo ipersonico in grado di volare dalla Cina agli Stati Uniti in 2 ore.
Gli specialisti cinesi hanno iniziato a sviluppare un velivolo ultraleggero in grado di volare da Pechino a New York in quasi due ore. L'aereo può raggiungere velocità fino a 6000 km / h, ovvero circa 5 volte la velocità del suono. Supervisiona lo sviluppo dell'Accademia delle scienze cinese.
Al momento, il volo dalla capitale cinese a New York richiede in media 14 ore, il che rappresenta un problema significativo per molti passeggeri. Tali termini per la consegna delle merci sono anche estremamente scomodi. Per facilitare il processo di interazione tra paesi e creare un nuovo modello unico dell'aeromobile.
Come risultato dei test del modello ridotto, eseguito in una galleria del vento, il dispositivo è riuscito a sviluppare una velocità di 5-7 Mach, che corrisponde a 6 115-8 600 km / h. È stata registrata una resistenza frontale di un piccolo grado e un alto livello di portanza.
Il nome del nuovo velivolo è I Plane.Gli scienziati hanno calcolato che la sua capacità di carico media è di 5 tonnellate e che possono essere imbarcati circa 50 passeggeri contemporaneamente. Nella rivista Scienza Cina Fisica, meccanica e astronomia lavori pubblicati contenenti informazioni sulle idee degli scienziati, caratteristiche tecniche dettagliate del nuovo apparato e il suo scopo.