I migliori smartphone per ascoltare musica nel 2018

Le possibilità di uno smartphone moderno sono tali che il dispositivo ha da tempo cessato di svolgere le funzioni utilitarie di comunicazione e un notebook. Oggi, il telefono sta diventando un vero centro di intrattenimento multimediale. Puoi guardare i film su di esso, specialmente se usi un modello con altoparlanti stereo.

È facile acquistare un modello con un buon suono in cuffia o optare per un dispositivo con una buona autonomia, considerando gli smartphone a lunga riproduzione. Una categoria separata sono prodotti per gli amanti della musica. Tali smartphone sono dotati di hardware speciale per produrre suoni senza distorsioni.

Formato audio di qualità moderno

Molto tempo fa, è apparso uno standard di codifica dei dati per i dispositivi digitali con audio stereo, che ha descritto la qualità della riproduzione dei record sui compact disc. Significava una profondità del suono di 16 bit e una frequenza di campionamento di 44.100 Hz. Lo smartphone più economico per la musica soddisferà questo standard.

 HRA

Tuttavia, lo standard attuale supera il livello dei requisiti di qualità SD. La qualità del suono specifico negli smartphone moderni non è soggetta a una chiara categorizzazione. accettato Hi-Res Audio (HRA) descrive solo i parametri minimi. La loro lista è la seguente:

  • la profondità del suono è 24 bit;
  • frequenza di campionamento di almeno 48000 Hz.

Di conseguenza, lo smartphone con budget medio con un buon suono, con un prezzo fino a 15000r, offre oggi 24 bit di profondità con una frequenza di campionamento di 96 kHz.

È importante! Va notato che i file MP3 non possono essere una linea guida per valutare la qualità della riproduzione di un dispositivo. Questo formato di codifica implica immediatamente una grande perdita di dati. In questo caso, i canali nell'immagine stereo possono essere mescolati forzatamente (parzialmente uniti) per ridurre la dimensione del file.

Per valutare il miglior smartphone per la musica in cuffia nel 2018, abbiamo bisogno del cosiddetto file senza perditacontenente dati audio senza perdita di dati. Ad esempio, questo requisito corrisponde a Formato FLAC. Se è possibile riprodurre tali file senza installare un lettore separato, è possibile determinare immediatamente lo smartphone più musicale.

 Formato FLAC

In che modo il sistema operativo influisce sulla qualità del suono

Apple Corporation annuncia continuamente il miglioramento della qualità del suono dei suoi telefoni. Questo succede all'uscita di ogni nuovo oggetto. Il prossimo iPhone è necessariamente posizionato come uno smartphone con il miglior suono. Tuttavia, in pratica non lo è.

I dispositivi Apple, anche i più avanzati, mostrano una distorsione significativa dell'immagine sonora, dovuta alle peculiarità del sistema operativo. Quando si lavora con i dati, viene utilizzata almeno una doppia conversione per ottenere una curva del segnale analogico. Le distorsioni generate dai percorsi finali del sistema di amplificazione sono sovrapposte alla perdita di dati risultante. Di conseguenza, nessun iPhone è in grado di entrare nei migliori smartphone musicali del 2018.

 mela

L'immagine è leggermente diversa nei dispositivi che eseguono il sistema operativo Android. L'ambiente software è completamente aperto.Gli sviluppatori di nuovi modelli di telefono sono aperti a qualsiasi controllo sui componenti audio dell'hardware. Di conseguenza, la valutazione degli smartphone musicali 2018 consiste interamente modelli per Android.

Questi sono dispositivi DAC di alto livello con amplificatori di potenza separati, regolazioni hardware. Inoltre, alcuni produttori offrono la propria tecnologia per migliorare la qualità del suono. Ad esempio, HTC utilizza schema di reazione posteriore. Il modello con chip musicali si concentra sull'immagine sonora nelle cuffie, ricevendo i dati dai microfoni incorporati. Cambiando autonomamente le impostazioni dell'equalizzatore e il sistema di guadagno, lo smartphone seleziona i migliori parametri del suono.

Valutazione degli smartphone per ascoltare la musica

A favore degli smartphone su Android, afferma che i produttori di processori per soluzioni su questa piattaforma offrono chip di elaborazione del suono incorporati. Il Qualcomm Snapdragon 821 è la prima CPU ad utilizzare questa tecnologia. Qui è installato il modulo che funziona con audio Qualcomm Aqustic, che consente di:

  • ottenere una profondità del suono di 24 bit;
  • lavorare con frequenza di campionamento fino a 192 kHz;
  • ricevere alimentazione su un canale in 4W.

 Qualcomm Snapdragon 821

Tali opportunità hanno permesso agli sviluppatori senza l'uso di moduli e amplificatori DAC separati crea dispositivi per ascoltare musica con un prezzo interessante. Di conseguenza, anche uno smartphone budget da 5 pollici con un sofisticato sistema di elaborazione del suono è adatto per un amante della musica.

10. LEECO LE MAX2

Come esempio di buon lavoro con il coprocessore integrato, è necessario portare LEECO LE MAX2. Gli smartphone di questo marchio sono chiamati IPhone cinesi. Non ci sono connettori audio, i dispositivi sono realizzati in casi sottili e offrono il massimo livello di soluzioni hardware. Costruito su un Qualcomm Snapdragon 821, problemi LEECO LE MAX2 ottimo suono in tutte le modalità. Funziona alla grande con cuffie, cuffie wireless.

 LEECO LE MAX2

Suggerimento: Si propone di collegare dispositivi cablati tramite l'interfaccia USB di tipo C, tuttavia un adattatore mini-jack da 3,5 mm viene fornito con lo smartphone.

  • suono di alta qualità;
  • comodo lettore integrato con equalizzatore;
  • stile;
  • prestazioni;
  • ottime fotocamere;
  • schermo veloce e di alta qualità.
  • n. 3.5 minijack;
  • slot SIM combinato, non separato per memory card;
  • fotocamera frontale grandangolare, in alcuni casi, la distorsione della prospettiva;
  • no nfc.

LEECO LE MAX2 sul mercato Yandex

9. Highscreen Boost 3 SE Pro

Highscreen è un produttore cinese che conquista con sicurezza il mercato russo. Il consumatore attrae non solo prezzo ragionevole, ma anche le caratteristiche tecniche dei dispositivi proposti. Il modello Boost 3 SE Pro ha un DAC ESS Sabre 9018K2M. Questa soluzione è installata sui migliori modelli di produttori esteri. Non ci sono problemi con la qualità del suono dello smartphone.

Elevata potenza di uscita Fornito da un amplificatore di qualità Analog Devices AD4897-2. Anche con l'uso di monitor professionali ad alta impedenza (con una resistenza di circa 150 ohm), non c'è semplicemente alcun problema audio per lo smartphone. Inoltre, il modello si adatta automaticamente all'impedenza delle cuffie collegate.

 Highscreen Boost 3 SE Pro

  • traccia audio di altissima qualità;
  • alta potenza in uscita;
  • batteria eccellente, completa di un'unità sostituibile a 6900 mAh;
  • slot separato per schede di memoria.
  • fotocamera principale della classe media;
  • materiali abitativi a basso costo;
  • calore quando si lavora con cuffie ad alta impedenza ad alto volume;
  • basse prestazioni di gioco.

Highscreen Boost 3 SE Pro sul mercato Yandex

8. LG G7 ThinQ

Questo telefono ha un eccellente sistema di elaborazione del suono.Ecco un convertitore digitale-analogico a quattro canali. Esistono tecnologie di elaborazione del suono di marca. Separatamente si forma su se stesso altoparlante con una grande camera d'aria. Si chiama Boombox Speaker e offre una bassa distorsione a qualsiasi livello di volume.

Suggerimento: Inoltre, la meccanica di questo altoparlante è sufficiente per l'emergere del fenomeno del suono vibratorio. Il telefono può essere messo sul tavolo e quest'ultimo inizierà a rinforzare il basso con le sue vibrazioni.

 LG G7 ThinQ

Con il DAC ES9218PC installato, non ci sono problemi con la qualità del suono. Inoltre, il modello è in grado di adattarsi in modo indipendente alle cuffie collegate, compresa l'alta impedenza.

  • DAC a quattro canali;
  • molti preset;
  • adattamento indipendente alle cuffie;
  • Altoparlante Boombox per altoparlante di marca.
  • programma scomodo di chiamate;
  • momenti di disagio dell'interfaccia;
  • l'autonomia;
  • shell e manipolatori di telecamera non sufficientemente predisposti.

LG G7 ThinQ sul mercato Yandex

7. ZTE AXON 7 MINI

Questo smartphone apprezzerà le capacità di un giocatore costoso e di fascia alta. Ha un sistema di elaborazione del suono separato costruito sul DAC Asahi Kasei AK4962. Sulla parte anteriore del dispositivo si trovano due grandi altoparlanti che funzionano in una coppia stereo.

 ZTE AXON 7 MINI

Il suono nelle cuffie è di alta qualità e chiaro. L'immagine viene elaborata sull'intera gamma di frequenze. Ha tutto: bassi potenti, sfumature e un chiaro riconoscimento di qualsiasi strumento. Va notato che l'audio di alta qualità viene fornito a qualsiasi volume. Per personalizzare in base alle preferenze individuali Tecnologia Dolby Atmos.

  • suono di altissima qualità;
  • altoparlanti del pannello frontale;
  • schermo eccellente;
  • prestazioni.
  • batteria;
  • prezzo gonfiato;
  • slot SIM combinato;
  • capacità medie della fotocamera.

ZTE AXON 7 MINI sul mercato Yandex

6. ASUS ZenFone 5 ZE620KL

Questo smartphone è un ottimo esempio di una combinazione di soluzioni hardware. Il suo lato più forte è Altoparlanti anteriori di alta qualità. Sono grandi, realizzati su un circuito a cinque magneti, funzionano in un'ampia banda di frequenza con distorsione minima. Di conseguenza, ASUS ZenFone 5 ZE620KL suona molto bene in qualsiasi condizione, il suono è ricco e potente.

Il modello non ha un DAC separato per formare un segnale analogico. Tuttavia, le capacità del modulo integrato nella CPU vengono sfruttate al massimo. Il codec aptX HD viene utilizzato nell'elaborazione dei dati, così come la tecnologia proprietaria di miglioramento della qualità del suono DTS HeadPhone X. Garantita buona potenza: il modello è equipaggiato con amplificatori del marchio NXP.

 ASUS ZenFone 5 ZE620KL

  • pannello frontale degli altoparlanti stereo di altissima qualità;
  • tecnologia proprietaria di elaborazione del suono;
  • buona potenza della cuffia;
  • distorsione minima nella trasmissione di dati audio a cuffie e auricolari wireless.
  • nessun supporto per la ricarica rapida, è necessario acquistare un adattatore separato;
  • Slot SIM combinato, scheda di memoria separata non può essere installata;
  • la qualità dell'immagine cala bruscamente in condizioni di scarsa illuminazione;
  • non funziona sempre sbloccare il sistema per il viso.

ASUS ZenFone 5 ZE620KL sul mercato Yandex

5. LG V20 (H990DS)

La particolarità di questo modello è l'uso di un sistema di elaborazione del suono separato. È costruito sulla ESS Sabre ES9218 DAC. Un chip amplificatore separato viene utilizzato per ottenere una buona potenza di uscita. Nonostante la somiglianza dello schema di implementazione con il leader del rating LG V20 (H990DS), questo smartphone è ancora inferiore nella ricchezza di possibilità grazie all'implementazione semplificata.

Suggerimento: Nel tentativo di distinguersi sul mercato, il produttore ha installato una doppia fotocamera posteriore nel modello. Ma, secondo il feedback degli utenti, le caratteristiche proposte non sembrano convincenti.

 LG V20 (H990DS)

  • buona traccia audio;
  • secondo schermo;
  • tre telecamere;
  • batteria rimovibile.
  • le capacità del sistema audio si rivelano solo quando si utilizzano cuffie di altissima qualità con un'impedenza di almeno 50 ohm;
  • facile da grattare;
  • scarso rivestimento oleorepellente;
  • caratteristiche della fotocamera inconcludenti, qualità media delle immagini.

LG V20 (H990DS) sul mercato Yandex

4. ALCATEL IDOL 4S

Questo modello con diffusori anteriori soddisferà il proprietario con un suono potente. Infatti, lo smartphone suona più volte più forte dei concorrenti, gli stessi modelli comuni Xiaomi. Allo stesso tempo, non ci sono praticamente lamentele sulla qualità della riproduzione. Alcuni amanti della musica dicono che questo smartphone con buoni diffusori sonori ingoia qualche basso. Ma una tale distorsione del suono non è critica per la maggior parte degli utenti.

ALCATEL IDOL 4S ha un innegabile vantaggio: il modello implementa lo schema di messa a punto dei parametri del sistema audio per cuffie specifiche. La tecnologia Waves MaxxAudio ti consente di ottenere un suono cristallino su qualsiasi altoparlante. Un'altra caratteristica del modello: i parametri del circuito di controllo del sistema audio garantisce la qualità della riproduzione a qualsiasi livello di volume.

 ALCATEL IDOL 4S

  • suono molto rumoroso;
  • altoparlanti di alta qualità sul pannello frontale;
  • parametri di regolazione del sistema per la resistenza delle cuffie;
  • Audio Manager, qualità a qualsiasi volume;
  • Incluso nel set di consegna è un auricolare JBL di marca.
  • si riscalda con una ricarica veloce;
  • macchina fotografica lenta;
  • batteria di media capacità;
  • difficile trovare una custodia protettiva.

ALCATEL IDOL 4S sul mercato Yandex

3. SAMSUNG S9

Valutare i migliori smartphone musicali non può fare a meno della partecipazione dell'ammiraglia della Corea del Sud. Annunciato nella primavera del 2018, SAMSUNG S9 attira immediatamente l'attenzione su se stesso con un nuovo circuito esterno per altoparlanti. A differenza dei precedenti, questo modello con due altoparlanti alle estremità, lavorando in una coppia stereo.

Samsung ha un sistema audio di alta qualità. L'ammiraglia 2018 installata Altoparlanti dal marchio austriaco AKG. Le cuffie della stessa azienda sono dotate di un telefono nel pacchetto standard. È possibile ottenere emozioni positive dall'ascolto di musica in qualsiasi variante.

 SAMSUNG S9

SAMSUNG S9 suona bene quando si suona sui diffusori anteriori. Il massimo piacere può essere ottenuto collegando le cuffie. Questo smartphone con audio di alta qualità costituisce l'immagine sonora più pura che può essere ulteriormente migliorata utilizzando Tecnologia Dolby Atmos.

  • suono cristallino;
  • Sistema di personalizzazione dell'immagine sonora Dolby Atmos;
  • altoparlanti stereo sul pannello frontale;
  • buona potenza
  • il costo del dispositivo;
  • con modelli separati di cuffie non funziona bene;
  • nessuna regolazione dell'impedenza dell'altoparlante;
  • altoparlanti alle estremità, non c'è direzione del suono per il proprietario.

SAMSUNG S9 sul mercato Yandex

2. HTC U Ultra

Questo modello è rappresentativo dei dispositivi che utilizzano tecnologie di elaborazione del suono proprietarie. Questo alquanto limita il suo uso. Tuttavia, l'hardware sofisticato ti consente di inserire questo prodotto nella categoria degli smartphone musicali nel 2018.

HTC U Ultra è un modello con due altoparlanti che funzionano in stereo. Le loro dimensioni non consentono di sperare in un basso profondo, ma il telefono sembra molto decente. Le cuffie complete sono dotate di microfoni che trasmettono continuamente le caratteristiche dell'immagine sonora al sistema di elaborazione del suono. Di conseguenza, l'utente ottiene un suono cristallino.

È importante! Quando si collegano le cuffie convenzionali per ascoltare la musica, tutti i vantaggi della tecnologia USonic scompaiono. Tuttavia, è possibile aprire le funzionalità del DAC installando un lettore separato o acquistando un adattatore di marca.

 HTC U Ultra

  • compatto;
  • suono di alta qualità, tecnologia USonic con un modello di feedback;
  • schermo di controllo separato del giocatore;
  • prestazioni generali ed ergonomia.
  • costo;
  • batteria;
  • tutte le delizie della tecnologia proprietaria si rivelano solo con cuffie complete;
  • Nessuna connessione cuffia cablata.

HTC U Ultra sul mercato Yandex

1. ONKYO DP-CMX1

Il primo posto era il prodotto di un famoso marchio cinese. In realtà, il produttore dichiara esplicitamente che il suo prodotto è il miglior smartphone musicale del 2018, un dispositivo di riproduzione audio, al quale sono state aggiunte le funzioni del telefono. Le caratteristiche della piattaforma hardware sono la presenza di due DAC Saber ESS separati di livello professionale.

 ONKYO DP-CMX1

Il telefono ha due uscite per cuffie contemporaneamente. Uno è adatto per l'escursionismo di modelli di filo, gocce di vuoto familiari e prodotti simili. Con l'aiuto del secondo bilanciato con la regolazione della potenza, questo smartphone con audio di alta qualità ti consentirà di ascoltare la musica nei monitor per la testa ad alta impedenza. Per migliorare la potenza, vengono utilizzati chip professionali SABER 9601K.

  • sistema professionale di elaborazione del suono;
  • due uscite separate per diversi tipi di cuffie;
  • ruota di controllo del volume dell'hardware;
  • molte opzioni per la gestione del giocatore.
  • prezzo;
  • difficile da comprare;
  • corpo spesso;
  • Non ci sono due case speaker.


ONKYO DP-CMX1 sul mercato Yandex

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale