Migliori stampanti a getto d'inchiostro per la casa
Oggi è difficile immaginare come si possa fare senza una stampante. Questo vale non solo per l'ufficio, ma anche per le pareti domestiche. Questo dispositivo è particolarmente necessario per studenti e studenti che spesso devono trasferire su carta i risultati delle loro opere digitali. Uno dei preferiti era la stampante a getto d'inchiostro per la casa, che può essere facilmente utilizzata da qualsiasi utente. Nell'ulteriore revisione cercheremo di scoprire come scegliere il modello che soddisferà i requisiti di tutti i membri della famiglia.
contenuto
- 1 Regole di selezione
- 2 10. HP Officejet Pro 6230 ePrinter
- 3 9. Canon MAXIFY iB4040
- 4 8. Canon PIXMA G1400
- 5 7. Ricoh Aficio SG 3110DN
- 6 6. Canon PIXMA iX6840
- 7 5. Epson Stylus Photo 1410
- 8 4. Epson L805
- 9 3. HP Designjet T120 610 mm
- 10 2. Epson Stylus Photo P50
- 11 1. Canon PIXMA PRO-1
- 12 Riassumendo ciò che è stato detto
Regole di selezione
Al momento dell'acquisto di una stampante dovrebbe prestare attenzione a velocità di lavoro. Qui si applica la regola: maggiore è la velocità, peggiore sarà la stampa finale. Pertanto, quando si sceglie l'alta qualità, il processo stesso sarà molto più lento. Di solito è di circa 3-5 pagine al minuto.
È possibile migliorare la qualità della visualizzazione dell'immagine utilizzando una buona carta. È meglio scegliere con una densità nell'intervallo da 60 a 135 g / m².
Se si presta attenzione alle stampanti della società, si può notare che, tra i leader ci sono tre di marca - Epson, Canon e HP (naturalmente, non sono gli unici). I fiori all'occhiello di molti di loro offrono risultati incredibili nella mappatura dei colori, anche con le ombre. Le prime 10 stampanti a getto d'inchiostro, che erano più popolari nel periodo dal 2016 al 2017, ti aiuteranno a capire quale macchina a getto d'inchiostro vale la pena acquistare solo per uso domestico.
La valutazione delle stampanti per la home 2017 è in ordine crescente - la recensione passerà da 10 a 1 posti. Ciascuno dei candidati presentati soddisfa il rapporto "qualità-prezzo", i restanti vantaggi del dispositivo possono essere giudicati in base alle sue caratteristiche.
10. HP Officejet Pro 6230 ePrinter
La stampante con design standard è nominata una delle più riuscite nel suo segmento di prezzo. Lui è fantastico famiglie con studenti e studenti: grazie all'elevata velocità di stampa, puoi ottenere rapidamente qualsiasi documento. Ci vuole solo un minuto per stampare 18 pagine di testo o 15 immagini a colori.
L'apparecchiatura funziona in una versione a quattro colori delle cartucce.Supporta stampa fronte / retro e foto.
Impressionanti e risorse del dispositivo:
- 256 MB di memoria interna;
- 800 pagine di cartuccia a colori;
- 200 pagine di cartucce in bianco e nero.
HP Officejet Pro 6230 ePrinter ha anche un potente processore ed è in grado di lavorare con dispositivi non solo tramite il tradizionale canale USB, ma anche tramite Wi-Fi.
Tra i principali vantaggi del dispositivo ci sono:
- basso costo (da circa 4100 rubli);
- prezzi ragionevoli per le cartucce;
- possibilità di stampa diretta;
- bassa velocità nel lavoro.
Tuttavia, non era privo di inconvenienti.
- Il dispositivo è in grado di lavorare con il massimo formato A4.
- La risoluzione della foto è riconosciuta bassa - solo 600 × 122 dpi.
Prezzi per HP Officejet Pro 6230 ePrinter:
9. Canon MAXIFY iB4040
Il design di questo dispositivo è riconosciuto come abbastanza universale - i produttori hanno anche provato il design pratico, che comprende due vassoi carta. La quantità totale di fogli che possono essere contenuti in questi vassoi è di 500 pagine.
I serbatoi dell'inchiostro nel dispositivo sono integrati e separati. Aiuta a riempirli da soli. Un rifornimento di carburante consente di lavorare con 2500 pagine di stampa in bianco e nero e 1500 colori. In generale, la capacità di lavoro al mese è di 30.000 fogli.
Si collega perfettamente via Wi-fi, accetta file e tramite smartphone. Anche un utente inesperto sarà in grado di gestire le impostazioni di base. Per quanto riguarda la velocità di visualizzazione delle stampe, la stampante è in grado di stampare 23 immagini monocromatiche e 15 a colori al minuto.
Tra i benefici ci sono:
- lavoro veloce;
- uso economico;
- design ergonomico;
- possibilità di commutazione con qualsiasi dispositivo.
Gli aspetti negativi possono essere chiamati:
- restrizioni nel formato di stampa (non più del formato A4);
- rumore nel lavoro.
Il prezzo del dispositivo è superiore rispetto alla versione precedente - sul mercato Yandex è possibile acquistarlo da 5700 rubli
Prezzi per Canon MAXIFY iB4040:
8. Canon PIXMA G1400
In questo dispositivo, il produttore è stato il primo a introdurre un sistema di alimentazione continua dell'inchiostro, che in precedenza era stato riscontrato solo nelle controparti Epson. Tuttavia, a differenza dei modelli concorrenti della marca, i consumabili Canon saranno un po 'più economici. E non è possibile scartare il colorante pigmentato, che aiuta a ottenere una qualità eccellente anche per il font più piccolo. Ma le immagini sono molto peggiori (e da un tale posto nella top 10) - questo è dovuto al ricevimento di sfumature nere.
Il dispositivo stampa a 8,8 ppm (bianco e nero), 5 ppm (a colori). La risoluzione in questo caso raggiunge 4800 x 1200 dpi in entrambi i casi.
Tra i vantaggi emetti:
- Disponibilità di inchiostro originale;
- Presenza di ciss.
Ed ecco il rovescio della medaglia:
- Bassa velocità nello svolgimento delle attività;
- Consumo di inchiostro rapido (soprattutto nel processo di autopulizia);
- Durata ridotta delle testine di stampa.
Prezzi per Canon PIXMA G1400:
7. Ricoh Aficio SG 3110DN
Il marchio Ricoh non è il primo anno che cerca di conquistare gli allori di produttori leader riconosciuti. Questo modello non è solo bello in apparenza con il suo design nobile grigio-bianco, ma è anche in grado di produrre foto di ottima qualità. Stampa a getto d'inchiostro a 4 colori basata sul lavoro con inchiostro gel, che consente di creare stampe su qualsiasi superficie.
L'alta qualità è impostata da tali parametri incorporati di massima risoluzione: per la stampa a colori e in bianco e nero sarà 3600 × 1200 dpi. Il dispositivo ha un'eccellente velocità di 29 ppm per entrambi i tipi di stampa. Una ricarica di cartucce è in grado di resistere a 600 pagine. Ma la memoria integrata è solo 32 MB.
I benefici sono ovvi:
- economia (consumo di soli 22 W);
- lavorare su carta lucida e opaca;
- mossa tranquilla
Gli svantaggi includono:
- tempo di riscaldamento -35 secondi;
- l'apparecchiatura è collegata solo tramite la porta USB.
Il prezzo consigliato parte da 10.800 rubli.
Prezzi per Ricoh Aficio SG 3110DN:
6. Canon PIXMA iX6840
La stampante a getto d'inchiostro a colori di questo modello colpisce principalmente costruire la qualità e la presenza di già cinque cartucce. Quest'ultima circostanza consente di lavorare con un margine di 1600 pagine di testi monocromatici o 330 documenti a colori. Solo un mese il dispositivo controlla 12.000 fogli. E tutto questo è combinato con una semplice installazione e un facile controllo, oltre alla possibilità di connettersi tramite Wi-Fi ed Ethernet.
Per quanto riguarda la velocità di stampa, è da 14 stampe monocromatiche e 10 immagini a colori al minuto. E questo è alla risoluzione massima di 9600 × 2400 dpi!
Quindi, riguardo i bonus:
- Stampa A3 (è possibile creare poster e annunci);
- i serbatoi dell'inchiostro sono facilmente sostituibili dal sistema di CISS;
- operazione silenziosa;
- Connessione Wi-fi.
Non senza inconvenienti:
- prezzo costoso per le cartucce;
- piccola quantità di serbatoi d'inchiostro.
Il prezzo del modello sarà di 13 296 rubli.
Prezzi per Canon PIXMA iX6840:
5. Epson Stylus Photo 1410
Già dal nome è chiaro che un prodotto con un corpo forte è perfetto per la stampa di immagini a colori di alta qualità. In questo modello è disponibile sei colori a getto d'inchiostro. Il lavoro sta procedendo sia con materiale lucido che opaco (con il supporto del formato A3).
In entrambi i casi, la velocità della testa dei primi cinque dispositivi raggiunge 15 pagine al minuto (sia a colori che in bianco e nero). In questo caso, la tecnica può vantare una risoluzione di 5760 × 1440 dpi.
Ora considera i vantaggi del dispositivo:
- modello con CISS;
- stampe di alta qualità;
- possibilità di stampa diretta;
- lavorare con materiali diversi: film, cartoline, etichette, carta fotografica, CD e DVD.
Ma anche con questa versione ideale, non era senza inconvenienti. Il più importante di loro sono:
- alto costo;
- rumore del lavoro;
- grandi dimensioni del dispositivo;
- Connetti solo tramite la porta USB 2.0.
A proposito, sul costo davvero favoloso - può essere di circa 41.600 rubli.
Prezzi per Epson Stylus Photo 1410:
4. Epson L805
Al quarto posto, la stampante, che ha ricevuto il massimo apprezzamento anche dai fotografi professionisti, riproduce le immagini così bene.. Anche qui viene utilizzata una cartuccia a sei colori, progettata per un massimo di 3.000 pagine di testo o 1.800 fototipi che misurano 10x15. La risoluzione massima in entrambe le versioni (bianco e nero e colore) è 5760 × 1440 dpi.
Ora riguardo alla velocità: 37 ppm.L'output della prima pagina è di 12 secondi.
Procedi immediatamente ai vantaggi:
- opzioni di connettività cablate e wireless disponibili;
- i materiali di consumo sono venduti ad un prezzo accessibile;
- i serbatoi d'inchiostro sono grandi;
- può stampare su molti tipi di supporti (dalle schede ai dischi).
Ci sono aspetti negativi della tecnologia:
- formattare solo fino a A4;
- la tecnica è sufficientemente pesante e grande.
Il costo del dispositivo - da 15 910 rubli.
Prezzi per Epson L805:
3. HP Designjet T120 610 mm
Il modello è il più adatto per coloro che desiderano lavorare in ufficio a casa per le persone con professioni creative, in quanto è implementato lavorare con materiali A1. Ciò si traduce in un'eccellente qualità dell'immagine (e nella possibilità di scattare stampe senza campo). Il dispositivo è in grado di produrre fino a 40 foto di questo tipo all'ora.
Procedere immediatamente alla tecnologia dei vantaggi:
- la stampa viene eseguita su qualsiasi supporto (da pellicola a carta);
- il dispositivo ha una memoria integrata fino a 256 MB;
- la gestione è semplice e diretta anche a un principiante;
- vengono utilizzati materiali di consumo economici;
- Formato Wi-Fi supportato.
Ma i seguenti svantaggi possono demotivare l'acquisto:
- costo elevato delle attrezzature (da 26.500 rubli);
- costruzione pesante (25 kg);
- il caso è lucido (che significa marca);
- le cartucce hanno una piccola risorsa e non sono sostituibili a caldo.
Prezzi per HP Designjet T120 610 mm:
2. Epson Stylus Photo P50
Il vincitore d'argento della valutazione era un modello Epson semplice e chiaro in gestione. Una delle qualità importanti: il lavoro si svolge sul supporto CISS. E questo, a sua volta, garantisce una velocità di stampa elevata (10x15 foto sarà pronta in 12 secondi). Allo stesso tempo, la velocità delle stampe in bianco e nero sarà di 37 pagine al minuto e per la versione a colori aumenta di 38 pagine.
La stampa a sei inchiostri può essere eseguita sia su carta che su altri materiali. E tutto questo andrà a una risoluzione di 5760 × 1440 dpi.
C'è un requisito importante: la stampante dovrebbe essere utilizzata almeno una volta ogni 7 giorni.
Ora considera i vantaggi:
- eccellente qualità del lavoro;
- bassa velocità;
- resa cromatica di alta qualità.
Con contro includo:
- Solo connessione USB;
- consumo significativo in inchiostro.
Prezzi per Epson Stylus Photo P50:
1. Canon PIXMA PRO-1
La migliore stampante a getto d'inchiostro è questo modello. Ha ricevuto questo titolo, prima di tutto, grazie al suo lavoro 12 cartucceche rendono la qualità delle foto semplicemente imbattibile.
Formato di lavoro massimo - A3.Questa dimensione può essere stampata in meno di tre minuti. E ora sui vantaggi del dispositivo:
- le cartucce sono retrattili;
- stampa senza bordi su un'ampia varietà di materiali;
- supporto per la stampa diretta;
- può essere collegato a una rete Ethernet e tramite un ingresso USB.
Anche in questo campione non era privo di inconvenienti:
- alto costo;
- Puoi inviare un totale di 1 feed manuale.
Prezzi per Canon PIXMA PRO-1:
Riassumendo ciò che è stato detto
Qualsiasi stampante della top ten può essere definita una buona opzione per l'acquisto in una casa o anche per lavorare in un ufficio. Tuttavia, al fine di effettuare un acquisto ottimale, vale la pena concentrarsi su quelle esigenze che il futuro utente sta cercando in tale dispositivo. E se non hai intenzione di stampare a casa tele e quadri, non è necessario acquistare modelli che funzionano su un formato più grande A4. Un'altra cosa è quando un hobby diventa una professione. In questo caso, l'acquisto di attrezzature, in effetti, è in grado di pagare dopo un breve periodo.