I migliori piani di cottura elettrici 2018
A poco a poco, la classica stufa a gas fu premuta prima dal modello elettrico, e poi la separazione di questo dispositivo in diversi dispositivi indipendenti ebbe luogo. Ad esempio, c'era un piano cottura e un forno. La praticità dei pannelli è che non occupano molto spazio e, se non è necessario installare un forno, è possibile limitarsi a un piano di cottura.
Tra i pannelli di cottura, alimentati dall'elettricità, possiamo distinguere una classe separata tecnologia di induzione. Il suo principale vantaggio in uno speciale principio di lavoro: sono i piatti e il suo contenuto che vengono riscaldati, e non la superficie della piastra. Ci sono elettrodomestici con piani di cottura completamente a induzione e combinati - e quelli e altri saranno considerati nella nostra classifica dei migliori fornelli elettrici nel 2018.
contenuto
10.Kitfort CT-106
Tra l'ampia varietà di piani cottura a induzione, si dovrebbe certamente menzionare il dispositivo della ditta "Kitfort", che occupa la decima linea dell'attuale valutazione. Questo dispositivo di bilancio con piano cottura a induzione singola venduto in vendita al dettaglio a 3990 rubli. Oltre al basso costo, il modello vanta prestazioni abbastanza buone (2000 W), controllo elettronico con comodi interruttori a sfioramento, un display e un timer. Il pannello cattura l'attenzione grazie a un design insolito e un design a colori in nero e rosso. La superficie di lavoro è realizzata in ceramica di vetro di alta qualità.
L'ebollizione automatica non è fornita, così come gli indicatori di calore residuo. Non esiste un blocco di sicurezza con spegnimento successivo, ma non esiste protezione dei bambini, che aumenta significativamente il livello di sicurezza durante il funzionamento. Colore del corpo solo nero, senza possibilità di opzioni.
Va notato che questo modello è privo di un compartimento speciale per la conservazione dei piatti.
In generale, dato il basso costo, alcuni difetti di progettazione non sono percepiti come critici, semplicemente non prestano attenzione,perché questo modello è basilare, vale a dire progettato per eseguire compiti di base, e con questo si adatta perfettamente.
- basso costo;
- design elegante;
- rivestimento forte;
- prestazioni;
- timer funzionale;
- controllo tattile;
- piano cottura affidabile
- nessun orologio sul display;
- non c'è arresto di emergenza;
- nessun cassetto per i piatti.
Prezzi per Kitfort CT-106:
9. ENDEVER IP-34
Tra i piani di cottura a induzione, ci sono molte soluzioni alla fascia di prezzo di bilancio, ma forse il modello Endever sembra più interessante di altri. Alla nona posizione del dispositivo di rating del valore di 5.190 rubli. Poiché la superficie di lavoro funge da ceramiche di vetro costanti, ma esistono già due piani a induzione. Il modulo di controllo è elettronico, con pulsanti tattili sensibili.
C'è un timer con la possibilità di spegnersi dopo la cottura, e questa opzione semplifica e automatizza il processo di cottura.
Le ore sul display non sono fornite. Le dimensioni sono abbastanza standard (66x40 cm), possiamo tranquillamente affermare che il dispositivo si adatta a quasi tutti i set da cucina, indipendentemente dalle dimensioni della cucina.Purtroppo, come nel caso del modello precedente, non vi è alcuna bollitura automatica e nessuna indicazione del livello di calore residuo, ma c'è dispositivo di arresto di emergenza. Non c'è nessun blocco del pannello. L'indice del modello suggerisce un certo livello di protezione, ma ciò viene fatto piuttosto per attirare l'attenzione, non si dovrebbe contare sulla protezione completa da umidità e cadute di temperatura, il modulo di controllo è piuttosto capriccioso in tutto ciò che riguarda l'ingresso di liquido in elettronica complessa.
- economico;
- affidabile;
- famoso produttore;
- due bruciatori ad induzione;
- buona costruzione;
- produttivo;
- blocco automatico;
- forte superficie di lavoro.
- ore mancanti;
- non c'è scatola del piatto;
- solo una soluzione di colore.
Prezzi per ENDEVER IP-34:
8. Bosch NKN645G17
Nell'ottavo posto c'è il piano di cottura con bruciatori ceramici dalla società "Bosch". È uno strumento di cottura affidabile ad un prezzo accessibile. Una caratteristica distintiva del modello è il design visivo del dispositivo, realizzato nello stile del minimalismo. Le chiare linee rette del pannello, insieme alle forme arrotondate dei bruciatori, creano un unico spazio estetico che attira l'attenzione.Il colore del pannello è solo uno, nero, ma i contorni di tutti i bruciatori sono d'argento. Il costo del dispositivo è 13409 rubli. Questo pannello implica un'installazione dipendente.
Il dispositivo ha la possibilità di collegare il forno, ma questa opzione non è obbligatoria.
Il livello massimo di prestazioni è 7,8 kW. Il pannello di lavoro è realizzato con le solite ceramiche di vetro. Ci sono quattro bruciatori funzionanti in totale e tutti sono fatti dello stesso materiale con il resto della superficie, il che crea uno stile unico. Un bruciatore è un doppio circuito e un altro ovale per l'uso pentole sagomate personalizzate. Una piacevole sorpresa è la presenza di un sensore di calore residuo e la possibilità di uno spegnimento di protezione. Il dispositivo si è rivelato affidabile, funzionale e molto efficace in termini di design visivo.
- design luminoso;
- marchio affidabile;
- durata nel tempo;
- quattro bruciatori;
- la possibilità di collegare il forno;
- materiale uniforme di un panno da lavoro;
- alte prestazioni.
- complesso processo di installazione;
- attrezzature;
- parte del controllo è visualizzata sul forno.
Prezzi per Bosch NKN645G17:
7. Electrolux EHG 96341 FK
È necessario soffermarsi sul modello di "Electrolux", che occupa il settimo posto nella classifica di oggi. Questo pannello è multifunzionale e include tutte le caratteristiche di un piano di cottura elettrico. Molto spesso, diversi tipi di masterizzatori si trovano in vari dispositivi. Il pannello proposto è solo una combinazione che combina due bruciatori a induzione e due in ceramica, uno dei quali è un contorno. Il costo medio del modello è di circa 24.100 rubli, che lo accredita automaticamente sul segmento superiore. Questo pannello è installato indipendentemente dal forno.
Le massime prestazioni sono 6,6 kW, un ottimo risultato, dato che tutta la potenza viene erogata ai bruciatori. Il materiale per la superficie di lavoro è ceramiche di vetro di prima qualità. Il pannello di controllo si trova sulla parte anteriore del case e ha un touch switch convesso. Il dispositivo è dotato di un timer a pieno titolo e di un pulsante di blocco del comando di emergenza. Presente come indicatore del livello di caloree dispositivo di arresto di emergenza. Un dispositivo meraviglioso che vale sicuramente la pena.
- due bruciatori ad induzione;
- ceramiche di vetro di alta qualità;
- comodo controllo tattile;
- design elegante;
- alto grado di affidabilità;
- alte prestazioni;
- installazione gratuita.
- costoso;
- solo una soluzione di colore;
- Incluso non è tutto ciò che è necessario per l'installazione.
Prezzi per Electrolux EHG 96341 FK:
6. Midea MC-IN2101
Il rating del piano di cottura elettrico 2018 è continuato dal modello del produttore Midea. Questo è un modello di cottura economico che ha tutto ciò che serve, è venduto in catene di vendita al dettaglio di 2.259 rubli. Questa unità è completamente elettrica, la capacità di collegare il forno è assente. C'è un solo bruciatore qui e funziona. per induzione. La tendenza degli ultimi anni è un pannello di lavoro attivo fatto di vetro-ceramica di vari spessori, e gli ingegneri Midea non si sono discostati dalle attuali soluzioni tecniche.
Il controllo viene eseguito tramite un modulo elettronico con interruttori a sfioramento. Anche sul pannello frontale è presente un comodo display ben leggibile, dotato di un timer. L'unica cosa che manca quando si lavora con il dispositivo sono le ore visualizzate sullo schermo del display. La prestazione massima è 2100 W, dimensioni molto compatte, grazie al quale il pannello può essere posizionato su quasi tutte, anche una cucina molto piccola. Sfortunatamente, il pannello non può essere bloccato. Il colore della consegna è solo uno, tradizionalmente nero, ma un design elegante e classico in cui è realizzato il modello compensa questa mancanza. Il piatto non è incluso nella confezione.
- basso costo;
- forza eccellente;
- durata nel tempo;
- piano cottura a induzione;
- arresto di emergenza;
- dimensioni compatte;
- prestazioni;
- gestione conveniente.
- funzionalità limitata;
- non c'è scatola del piatto;
- Nessun blocco bambini.
Prezzi per Midea MC-IN2101:
5. Galaxy GL3053
Alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo, si dovrebbe prestare attenzione al modello del marchio Galaxy. Questo apparecchio merita giustamente il titolo del piano di cottura più conveniente del rating di oggi: il prezzo è al livello di 1.311 rubli. Fornisce un totale piano cottura a induzione. Il dispositivo attira l'attenzione sull'elegante design high-tech moderno, che sembra molto impressionante. Lo spessore della vetroceramica consente di sopportare un colpo e protegge la superficie dall'aspetto di scheggiature e graffi.
Il pannello è completo senza forno, non è inoltre possibile alcuna connessione aggiuntiva.
Il modulo di controllo, secondo la tradizione, è elettronico, con interruttori tattili convessi, un display luminoso e un timer. Le ore sul pannello non sono fornite. La potenza di picco del dispositivo è di 2 kW. La lettura automatica della bollitura non è disponibile, così come il sensore di calore rimanente. Il dispositivo può spegnersi automaticamente, ma non è presente l'opzione del pannello di blocco. Il caso è presentato solo in nero, senza un cassetto. C'è sette programmi di cottura integrati vari piatti È inoltre possibile regolare la temperatura in un intervallo abbastanza ampio da 80 a 270 gradi. Eccellente dispositivo ad un prezzo record, con un numero di caratteristiche impressionanti.
- prezzo più basso;
- programmi preinstallati;
- piano cottura a induzione;
- display luminoso;
- gestione conveniente;
- famosa società di produzione;
- arresto di emergenza.
- non è possibile collegare il forno;
- nessuna protezione dai bambini;
- Non c'è scatola e orologio.
Prezzi per Galaxy GL3053:
4. MAUNFELD EVI 292-BK
Un altro contendente per il titolo del miglior piano di cottura elettrico di un noto produttore di elettrodomestici.La società "Mountainfield" produce gadget da cucina, incentrati principalmente sulla categoria di prezzo medio. Con un costo di 9263 rubli, il dispositivo è dotato di un intero elenco di vantaggi. Il piano di lavoro in vetroceramica è composto da due bruciatori, che sono induzione Il design del pannello è realizzato nel tradizionale colore nero. L'installazione avviene indipendentemente dal forno: se lo desideri, puoi installare il forno di qualsiasi altra azienda.
Le massime prestazioni del dispositivo sono 3,5 kW, questo è sufficiente per tutte le esigenze di base. Il pannello di controllo si trova sulla parte anteriore. Il dispositivo è controllato tramite i pulsanti a sfioramento. Ogni bruciatore ha un timer, inoltre, il pannello stesso può essere bloccato per essere premuto accidentalmente. Un'ulteriore opportunità è rilevamento automatico della presenza di piatti sul piano di cottura. C'è un indicatore del calore residuo e l'arresto di emergenza.
- alta qualità costruttiva;
- basso consumo di energia elettrica;
- buona prestazione;
- forte ceramica di vetro;
- due bruciatori ad induzione;
- numero impressionante di funzioni aggiuntive;
- design unico;
- produttore provato
- costo;
- solo un disegno a colori;
- strato sottile di superficie di lavoro.
Prezzi per MAUNFELD EVI 292-BK:
3. Hotpoint-Ariston IKIA 640 C
Tre leader aprono il modello della famosa compagnia "Hotpoint-Ariston". Se devi scegliere un dispositivo multifunzionale di alta qualità, affidabile e allo stesso tempo di alta classe, questo è senza dubbio un modello di Hotpoint-Ariston. Il costo del dispositivo è di 20.750 rubli. Per l'importo indicato, l'acquirente riceve una taglia piena Piano cottura a induzione a 4 fuochi e installazione indipendente dal forno. Il materiale per la superficie di lavoro era una ceramica di vetro spessa. I designer di Hotpoint-Ariston non sono andati contro le tendenze della moda e hanno pubblicato un piano cottura a induzione nell'unico colore nero disponibile. Il pannello di controllo si trova sulla parte anteriore. I pulsanti tattili sono molto facili da usare. C'è un timer funzionale con passi convenienti, oltre a un pulsante per bloccare l'intero pannello.
Il dispositivo è in grado di riconoscere automaticamente se ci sono piatti sui bruciatori. È disponibile anche un sensore di calore rimanente e l'opzione di arresto di emergenza.
L'ovvio vantaggio del modello proposto è il suo formato completamente induttivo.Tali pannelli, sebbene siano reperibili sul mercato, sono in genere piuttosto costosi. Questo dispositivo è venduto molto prezzo accessibile, considerando la tecnologia del lavoro, e possiede l'ampia lista di opportunità. Le dimensioni di 59x51 cm consentono di montare facilmente il pannello in quasi tutti i set da cucina.
- dimensioni compatte;
- facile installazione;
- la possibilità di collegare il forno;
- pannello completamente induttivo;
- sensore conveniente;
- sembra bello;
- lunga durata
- abbastanza alto costo;
- funzionamento errato di un touch panel sporco;
- la funzione di avere piatti sul bruciatore non funziona bene.
Prezzi per Hotpoint-Ariston IKIA 640 C:
2. Zanussi ZEI 5680 FB
La medaglia d'argento ha le migliori recensioni dei clienti. Questo è un dispositivo della famosa società europea "Zanussi". Il costo del dispositivo è di 18.490 rubli. Questo piano di cottura elettrico può essere installato indipendentemente dal forno. Le prestazioni del dispositivo al massimo carico non superano 6,6 kW, il che è molto. Le ceramiche vetrose di medio spessore offrono una sicurezza moderata durante l'uso. Il dispositivo, come il precedente, è completamente induttivo: tutti e 4 i bruciatori funzionano secondo questo principio,allo stesso tempo uno di loro è un doppio circuito. Il pannello di controllo con pulsanti a sfioramento si trova sulla parte anteriore. C'è un blocco del pannello completo e il riconoscimento automatico dei piatti sul piano di cottura. Inoltre, il modello è dotato di un sensore del calore rimanente e spegnimento di emergenza. L'unico colore disponibile è nero.
Dato il prezzo medio, il modello in esame può essere considerato un concorrente diretto del dispositivo precedente e il loro posizionamento nel rating è piuttosto arbitrario.
Il piano di cottura ad induzione di Zanussi ha una vasta gamma di possibilità, è facile e piacevole lavorarci sopra. Il dispositivo è adatto a coloro che apprezzano un alto livello di attrezzature tecnologiche e design moderno ed elegante. Grazie al facile sistema di installazione, il dispositivo può essere integrato in qualsiasi armadio da cucina. La possibilità di un ulteriore collegamento del forno può ampliare significativamente la funzionalità del modello.
- pannello completamente induttivo;
- anello di contorno;
- design luminoso;
- marchio di primo livello;
- gestione conveniente;
- meravigliosa build;
- ceramiche di vetro di alta qualità;
- prestazioni.
- prezzo abbastanza alto;
- non sono presenti tutti i componenti necessari per l'installazione;
- solo un colore
Prezzi per Zanussi ZEI 5680 FB:
1. BEKO HII 63500 HT
Il miglior piano di cottura nel 2018 è della società turca BEKO. È un apparato affidabile basato sul principio di induzione del funzionamento. Il prezzo medio per un modello è 21040 rubli. La prima cosa da notare è il design eccezionale e il sistema a tre anelli. Tutti e 3 gli anelli delle diverse dimensioni grazie a ciò che è possibile usare articoli di diverso diametro. Inoltre, ciascuno di essi è dotato di un timer. La ceramica di vetro possiede funzioni di sicurezza avanzate, la superficie di lavoro non ha paura di cadere piatti, o possibili scheggiature o graffi. Grazie alla sua superficie particolarmente liscia, è molto facile pulire il pannello dal grasso.
Il pannello di controllo si trova sulla parte anteriore del dispositivo ed è dotato di un tocco manipolatori di tipo a cursore. C'è un blocco del pannello, che aumenta notevolmente la sicurezza di funzionamento. Il dispositivo è dotato di tutti i tipi di sensori necessari: indica il calore residuo e lo spegnimento di emergenza. La soluzione cromatica è solo una, e, seguendo la tradizione consolidata, è nera.Il dispositivo si distingue tra i concorrenti non solo per il suo design elegante, ma anche per il layout moderno dei bruciatori. Qui, in primo piano c'è l'ergonomia, in cui ogni elemento ha il proprio settore funzionale. La soluzione di successo che può essere consigliata a una vasta gamma di acquirenti.
- design meraviglioso;
- buona componente tecnologica;
- vetroceramica durevole;
- alte prestazioni;
- basso consumo di energia elettrica;
- facile installazione indipendente dal forno;
- completamente induzione;
- tre bruciatori funzionali.
- prezzo elevato;
- scarsa disponibilità;
- non abbastanza altri colori
Prezzi per BEKO HII 63500 HT:
conclusione
Il punteggio considerato dieci piani di cottura, e tutti hanno i loro pro e contro. Ogni modello rientra in una determinata categoria di prezzo, all'interno della quale può competere con altri produttori. Quando si sceglie un piano cottura, prima di tutto è necessario prendere in considerazione le sue dimensioni. Per una famiglia numerosa, è meglio acquistare un dispositivo a pieno titolo con 4 anelli, e chi vive da solo può farne a meno. Il tipo di installazione è importante: dipendente o indipendente.Se si prevede di acquistare un forno, è necessario capire se sarà dello stesso produttore o meno. Se parliamo del tipo di riscaldamento, sempre più persone preferiscono l'induzione, e questo non è sorprendente, perché ha vantaggi significativi. Data la diversità presentata, non c'è dubbio che ogni acquirente sarà in grado di scegliere ciò che più gli si addice.