Il governo giapponese lancia un progetto di sviluppo di macchine volanti
Il governo giapponese intende unire più di 20 giganti industriali globali per creare auto volanti.
Recentemente, le autorità hanno annunciato la loro decisione di coordinare il lavoro di grandi aziende, tra cui Boeing, Airbus, Uber e molti altri, per attuare il piano per l'introduzione del trasporto aereo nei prossimi 10 anni.
Si ritiene che il principale ostacolo allo sviluppo del trasporto aereo sia la necessità di un coordinamento statale di tutte le fasi del progetto. Il governo giapponese intende impegnarsi nella creazione di un sistema legale sufficiente a rispettare tutte le norme necessarie e allo stesso tempo evitare molte procedure burocratiche. In alcuni paesi, ad esempio, negli Stati Uniti, tali problemi vengono risolti molto lentamente, quindi è possibile che nella fase di attuazione iniziale del progetto, tali paesi semplicemente ignorino.
Negli ultimi anni si sono registrati progressi significativi nello sviluppo del trasporto aereo.Startup Kitty Hawk sta testando i voli in taxi nel cielo in Nuova Zelanda, le prime copie delle nuove auto sono state dimostrate all'inizio di quest'anno. Uber Corporation sta anche lavorando a un progetto simile, prevede di stabilire una base per le sue auto a Parigi nel 2023, quindi i primi veicoli aerei appariranno in cielo.