Sull'armamento della Marina russa riceve un nuovo complesso senza equipaggio migliorato

Sulla gamma di mare della Crimea ha cominciato a testare il complesso senza equipaggio "Harpsichord-2". È l'ultimo modello di equipaggiamento militare progettato per risolvere compiti polivalenti.

Secondo il Comando principale della marina russa, il complesso è sottoposto a controlli di prova nella città di Feodosia. La nave "Viktor Cherokov" appartenente al progetto 20360ОС, che la flotta del Mar Nero ha ricevuto recentemente per servizio, prende parte ai test.

 Clavicembalo-2

"Harpsichord-2" è un rappresentante della seconda generazione di complessi di tipo atomico disabitato prodotti nella Federazione Russa. In apparenza, la nave è un sottomarino di dimensioni ridotte con una lunghezza di 7 metri, il diametro del veicolo è di 1 metro e il peso è di circa 4 tonnellate. La nave è in grado di affondare fino a una profondità di 6 chilometri.

Grandi dimensioni hanno permesso di aumentare l'autonomia della macchina (rispetto alla versione precedente).A bordo sono le moderne attrezzature ed elettrodomestici all'avanguardia. Per la consegna del "Clavicembalo" alla destinazione finale, verranno utilizzati sottomarini a propulsione nucleare di un formato speciale. Il raggio d'azione dopo il "disancoraggio" sarà superiore a 50 km.

Il porto di Feodosia era una buona base per i test. Si prevede che il sito di test continuerà ad essere utilizzato per testare gli ultimi modelli di equipaggiamento navale.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale