Samsung ha inventato uno schermo che rende il tuo smartphone irresistibile.
L'ufficio statunitense di Samsung Display ha creato un innovativo modulo schermo super-forte per i gadget.
La novità ha già superato tutti i test e le prove necessarie per la conformità con gli standard del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Gli autori dello sviluppo chiamano gli smartphone futuri, realizzati sulla base di un modulo duraturo, immortale.
Il design del modulo si basa su uno schermo OLED flessibile e un supporto in plastica che rende il modello dieci volte più resistente rispetto alle combinazioni di vetro standard.
Inizialmente, un modulo superstrong è stato creato appositamente per gli smartphone, ma in seguito è diventato chiaro che sarebbe stato richiesto in altri settori, ad esempio nella produzione di automobili o dispositivi militari specializzati.
Specialisti di Underwriters Laboratories, una rispettabile agenzia di certificazione, hanno partecipato a test che hanno determinato la forza di una nuova invenzione.26 volte il modulo è caduto da un'altezza di un metro e mezzo e due metri, è stato sottoposto a vari test di temperatura. Tutti i controlli hanno avuto esito positivo, il dispositivo è pienamente conforme agli standard militari UL.
Nonostante la sua maggiore resistenza, il nuovo guscio protettivo è leggero come le opzioni con il vetro. Allo stesso tempo, la nitidezza dell'immagine rimane al livello richiesto.
Non è ancora noto quando i nuovi moduli saranno messi in vendita e quale sarà il loro costo. Secondo alcune ipotesi, il display verrà installato sugli smartphone della linea Samsung Galaxy X10, ma per ora queste sono solo supposizioni.