I robot giapponesi assomigliano sempre più agli umani.
Lo specialista giapponese Hiroshi Ishiguro ha presentato un robot in movimento su quattro ruote. Il prototipo di un bambino di dieci anni è stato preso come base del modello umano.
Per riferimento. Hiroshi Ishiguro è uno specialista di fama mondiale, autore di un gran numero di novità nel campo della robotica. Hiroshi è un sostenitore del concetto di trovare robot tra la gente, quindi le sue creazioni stanno diventando sempre più umane come sempre. In quasi tutte le serie di robot creati, esiste un modello che è un prototipo del suo creatore ed è in grado di sostituirlo nelle lezioni. Nel 2007, H. Ishiguro è stato incluso nella lista di 100 geni viventi e nel 2015 gli è stato assegnato il Knowledge Award.
Il nuovo androide ha un'altezza di 120 cm e il peso è quasi 40 kg. Il modello è fatto di plastica e carbonio, e la pelle è fatta di lattice. 47 motori situati in tutto il corpo, consentono al robot di eseguire un numero elevato di operazioni.Quindi, può sorridere, dondolare le braccia e persino tenere gli oggetti con tutte e cinque le dita.
Le quattro ruote consentono ad Android di avanzare in una leggera pendenza naturale, uno speciale design articolato nell'area della cintura aiuta a imitare i movimenti del corpo umano nel modo più preciso possibile attraverso un leggero dondolio.
Gli ulteriori piani di Hiroshi Ishiguro e del suo team sono collegati con l'aggiunta di funzionalità che consentono al robot di comunicare, condividere emozioni e impressioni. Inoltre, il piano del robot per mettere su due gambe. Non è escluso che nel prossimo futuro la creazione di Ishiguro possa essere vista in aziende di persone che si sentono a proprio agio a comunicare tra loro, perché l'autore si prefigge questo obiettivo.