Una delle città del Tatarstan è diventata il primo posto in Europa in cui è possibile chiamare un taxi senza equipaggio

Nella Repubblica del Tatarstan ha lanciato un servizio di prova drone di taxi. Gli autori del progetto erano gli specialisti della compagnia "Yandex". La città di Innopolis è diventata il primo e finora l'unico posto in Europa in cui i taxi senza pilota possono essere utilizzati nella solita modalità quotidiana.

Per riferimento. Innopolis è un insediamento urbano situato a 40 km da Kazan. È la più giovane città russa costruita da zero. La data di fondazione è considerata il 9 giugno 2012, l'apertura ufficiale del nuovo insediamento è avvenuta dopo 3 anni. Innopolis si riferisce agli oggetti di una zona economica speciale tecnico-innovativa, destinata a testare e realizzare progetti innovativi avanzati.

Negli ultimi anni, Yandex è stata attivamente impegnata a testare e implementare servizi di taxi senza equipaggio nelle città russe. Nell'inverno di quest'anno sono stati effettuati test sulle strade di Mosca e un paio di mesi fa un veicolo senza pilota ha fatto un giro di prova da Mosca a Kazan.

 Taxi Yandex

La città di Innopolis è diventata un nuovo banco di prova per Yandex, una scala molto più ampia di quelle precedenti. Al momento ci sono cinque punti destinati a imbarcare e sbarcare passeggeri: una delle aree residenziali, un centro medico, un'università, uno stadio e un centro commerciale. Questi oggetti sono riconosciuti come luoghi chiave della città. Il progetto ha coinvolto residenti che hanno accettato di partecipare al programma. Sono liberi di viaggiare in taxi all'interno dei punti principali.

I passeggeri si sentiranno al sicuro, perché al momento del test in cabina ci sarà un ingegnere Yandex che osserva i viaggi e rileva eventuali guasti o mancanze nel servizio. Il taxi funzionerà tutti i giorni, la cabina è progettata per ospitare tre passeggeri.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale