Presto ci sarà un taxi volante

Gli specialisti di Workhorse hanno presentato un taxi volante. L'auto si chiamava SureFly. Per la prima volta la bozza del velivolo è stata presentata a giugno dello scorso anno, i risultati del primo volo sono stati pubblicati pochi giorni fa.

Il cuore del taxi insolito è la centrale elettrica, che comprende un generatore di benzina ad alta potenza (la potenza è di circa 200 CV). Il peso stimato dei potenziali passeggeri è di 180 kg, mentre la distanza che l'auto può percorrere è superiore a 110 km.

 Taxi da lavoro

Inizialmente, il primo volo era previsto per gennaio di quest'anno. Doveva tenerlo alla fiera annuale del CES a Las Vegas, ma le condizioni meteorologiche hanno apportato le loro modifiche.

Di conseguenza, una dimostrazione si è svolta l'altro giorno in Ohio, vicino alla città di Cincinnati. L'auto salì in aria ad un'altezza simbolica di 0,5 metri. I creatori affermano che questo è più che sufficiente per il primo volo.Non è ancora noto per quanto tempo gli specialisti impiegheranno per implementare il progetto nella vita reale.

Oltre al taxi volante, Workhorse è noto per i suoi sviluppi nel campo della creazione di pickup e furgoni elettrici, dai tetti dei quali i droni possono decollare.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale