La rete Kroger ha iniziato a fornire prodotti a veicoli senza pilota.

In una delle più grandi catene di supermercati statunitensi Kroger ha lanciato un programma per la consegna di cibo senza pilota. Al momento, tale consegna viene effettuata solo da uno dei negozi in Arizona.

Qualche mese fa, la direzione di Kroger ha annunciato piani per testare il drone cargo insieme a una startup Nuro. E ora i piani hanno iniziato a essere tradotti in realtà.

Come parte di un progetto pilota, la consegna viene effettuata da un negozio situato nella città di Scottsdale, e finora non specializzati furgoni Nuro, ma le auto Toyota Prius sono state attratte. In caso di completamento positivo dei test, la direzione di Kroger prevede di istituire il trasporto senza equipaggio dalla maggior parte dei suoi punti vendita già in autunno.

 Guida autonoma

È possibile effettuare un ordine tramite il sito Web del venditore o tramite l'applicazione speciale di Fry. Di norma, le merci vengono consegnate all'acquirente entro un giorno. Il costo del trasporto è $ 6.

L'unica limitazione per il drone al momento è la distanza. Il furgone non andrà al compratore attraverso l'intera città, è possibile consegnare i prodotti solo all'interno dell'area del negozio.

Le auto Toyota Prius utilizzate nel progetto pilota utilizzano tecnologie di movimento autonomo create da specialisti di Nuro. Gli autori della startup sono gli ex ingegneri di Google Dave Ferguson e Jiajun Zhu.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale