Caratteristiche della selezione e installazione di una pistola termica nel garage

Come regola generale, si usano pistole termiche di vari layout per asciugare le strutture in costruzione, per riscaldare le capacità di produzione di un profilo largo, perché sono potenti macchine ad alte prestazioni. Ma ultimamente, molti produttori hanno stabilito il rilascio di dispositivi di piccole dimensioni fino a 3-5 kW, in modo che numerosi automobilisti abbiano una pistola termica per il garage della fattoria, con la quale è possibile riscaldare rapidamente una piccola stanza.

Varietà di termoventilatori

Le apparecchiature di questa classe sono apparecchi efficaci per il riscaldamento di ogni stanza con l'aiuto di aria calda direzionale. L'efficienza di qualsiasi pistola termica raggiunge quasi il 100%. In vendita ci sono tali varietà di questi prodotti:

  1. Elettrico: funzionano solo quando c'è un'alimentazione domestica.
  2. Diesel: il principio di funzionamento si basa sulla combustione del carburante nella camera di combustione con il successivo riscaldamento del flusso d'aria.
  3. Gas - il principio è lo stesso con la seconda opzione, ma lavorare sul carburante blu, sono molto più economici, perché il gas è più economico.

Ogni specie ha le sue caratteristiche specifiche, vantaggi e piccoli difetti.

elettrico

I riscaldatori elettrici della ventola presentano i seguenti vantaggi:

  • le ridotte dimensioni consentono di installare il prodotto in quasi tutte le stanze;
  • controllo automatico completo;
  • operazione silenziosa;
  • livello abbastanza elevato di sicurezza antincendio.

Gli svantaggi includono l'alto costo dell'energia elettrica. Inoltre, prima di installare la pistola termica, è necessario controllare il cablaggio in modo che possa sopportare la tensione derivante dall'uso di tale apparecchiatura. I dispositivi devono avere protezione contro il surriscaldamento e automatismi per mantenere la temperatura costante ottimale.

 Ventola elettrica

diesel

Questi prodotti hanno due tipi di riscaldamento: diretto e indiretto. Nella prima variante, lo spazio è riscaldato da un flusso d'aria in cui ci sono prodotti di combustione, quindi è necessario installare la ventilazione forzata.Nel caso del riscaldamento indiretto, la pistola termica ha un design che consente di rimuovere i prodotti della combustione dalla camera di combustione attraverso un tubo speciale che è sufficiente per essere collegato al tubo del camino o al tubo corrugato.

Quando si seleziona una pistola termica nel garage, è necessario considerare e calcolare tutte le opzioni - tenere in considerazione il volume della stanza, come fare una conclusione dei prodotti della combustione. Senza dubbio, un dispositivo con riscaldamento indiretto è molto meglio di un analogo con un metodo di riscaldamento diretto, quando c'è il pericolo di fumo dall'intera stanza.

 Pistola diesel

Gli esperti includono i seguenti indicatori come vantaggi:

  • consumo di carburante economico;
  • i generatori di calore di questa classe lavorano su un serbatoio di rifornimento fino a 14 ore;
  • riscaldamento efficiente del garage di qualsiasi dimensione, anche su due piani.

Gli svantaggi sono costo del gasolioe l'odore del gasolio bruciato rimane ambrato sgradevole, che non viene tirato fuori da alcun sistema di ventilazione.

gas

Tali pistole per quanto riguarda le controparti diesel hanno diversi vantaggi:

  • riscaldare la stanza molto più velocemente;
  • il riscaldamento di questo tipo è molte volte più economico a causa del minor consumo e del costo del gas;
  • c'è un sensore che legge la concentrazione di anidride carbonica;
  • surriscaldamento delle apparecchiature di controllo automatico delle apparecchiature;
  • il propano o il butano brucia completamente - non è necessario installare uno speciale sistema di deviazione, piuttosto una normale ventilazione, che è in ogni garage.

C'è uno, ma un inconveniente piuttosto significativo: per il funzionamento dell'unità di cui hai bisogno Cilindro GPLche non è abbastanza facile da ottenere.

Suggerimento: Se non c'è una buona ventilazione nel garage, tutte le opzioni non funzioneranno per voi, il riscaldamento della stanza non sarà pienamente implementato a causa della frequente ventilazione attraverso l'apertura del cancello.

 Cannone a gas

Scegliere una pistola termica

Il parametro principale nella scelta di un prodotto è la sua potenza, l'eccesso di potenza sprecherà il contatore e lo svantaggio semplicemente non è in grado di fornire un riscaldamento sufficiente per il garage. Esperti di misure e vari esperimenti hanno trovato che 10 m2 Qualsiasi garage privato può essere riscaldato con 1 kW di potenza termica se l'altezza del soffitto è inferiore a 3 m.

Pertanto, nel caso in cui l'area del tuo locale non sia superiore a 25 metri quadrati. m, quindi è necessario acquistare un dispositivo con una capacità di almeno 2,5 kW, e visto il freddo estremo, non fa male aumentare la potenza a 5 kW.Si tenga presente che il potere si accende l'unità solo in casi eccezionali. Quale pistola ti si addice: decidi tu stesso.

Garage di riscaldamento

Prima di installare qualsiasi tipo riscaldamento o termoventilatorebisogna stare attenti isolamento garage aggiuntivosoprattutto il cancello: minore è il calore che perde, più la temperatura nel garage rimarrà accettabile. Altrimenti, la pistola funzionerà sul riscaldamento dello spazio che circonda il garage, cioè, costantemente.

Gli automobilisti non devono dimenticare che questa stanza serve non solo a riparare l'auto dai cataclismi e ai ladri, ma anche per le piccole riparazioni e la manutenzione preventiva. In condizioni climatiche particolarmente fredde, quando si decide di riscaldare a fondo la stanza, potrebbe formarsi della condensa sui cancelli di ferro a causa della differenza di temperatura, che influirà negativamente sul metallo.

La temperatura ottimale per l'immagazzinamento di alta qualità delle attrezzature in inverno è +50C.

 warming

Per isolare pareti di alta qualità - utilizzare fogli di speciale schiuma o penoisol. Quest'ultimo materiale è considerato il tipo di isolamento più avanzato, mantiene molto meglio il calore, è molto simile alla schiuma di poliuretano in conduttività termica, ma costa molto meno.

Isoliamo il soffitto allo stesso modo, ma per il cancello ci sono diverse opzioni:

  • blocchi di schiuma - mantengono caldi e non assorbono l'umidità;
  • polistirolo estruso - ha una rigidità ancora migliore, trattiene bene il calore;
  • schiuma polietilenica sversata - caratterizzata dal fatto che un lato è rivestito con un foglio, utilizzato in combinazione con i primi tipi di isolamento.

Durante tutto il lavoro sull'isolamento è necessario risolvere il problema con una migliore ventilazione. Per questo puoi fare cappa di aspirazione Direttamente dall'interno del garage - accesso diretto all'esterno. Ci sarà abbastanza tubo di cemento-amianto di diametro e dimensioni standard.

Caratteristiche dell'utilizzo di pistole

Oggi sono riscaldatori elettrici di vari tipi e dispositivi che sono considerati i più popolari per il riscaldamento rapido del garage, anche se le condizioni del cablaggio lasciano molto a desiderare. Pertanto, gli ispettori del fuoco amano visitare tali luoghi pubblici di utilizzo per elaborare atti di varie violazioni.

Non è un segreto che la causa indiretta di tutti gli incendi nei garage è l'uso improprio di riscaldatori di vario tipo, dai prodotti fatti in casa ai modelli fabbricati in fabbrica. Di norma, il difetto riguarda il 100% degli utenti: prima di collegare una pistola elettrica di qualsiasi potenza, è necessario consultare gli specialisti della rete. Inoltre, è necessario seguire alcune regole di funzionamento dei prodotti di qualsiasi tipo.

 Scelta dell'equipaggiamento termico

  1. Dopo aver acquisito l'attrezzatura, è necessario lasciarla al caldo per almeno 2 ore.
  2. Se questa è un'opzione diesel o una pistola termica a gas, acquistata appositamente per un garage isolato in precedenza, è meglio fare il primo lancio all'aperto, per bruciare il grasso di fabbrica.
  3. L'opzione elettrica prima dell'accensione deve essere controllata per verificare la presenza di condensa sugli elementi riscaldanti e per ispezionare la messa a terra del cablaggio del garage.
  4. Un cannone che lavora su oli usati viene controllato per verificare la presenza di corpi estranei nel serbatoio del carburante prima di versare il carburante.
  5. Quando si utilizza il camino, dovrebbe avere una buona trazione e un minimo di curve.
  6. Collegando una pistola a gas, controlla tutte le connessioni per eventuali perdite, altrimenti la prima inclusione potrebbe essere l'ultima.

È necessario installare il dispositivo solo su una superficie piana, la distanza dall'ugello di uscita alle pareti o altri oggetti è di almeno 3 m, su ciascun lato sono sufficienti 0,5 m e 1,5 m sopra.Tali precauzioni sono necessarie affinché l'aria di scarico fluisca liberamente nella stanza.

Per quanto riguarda il costo: i dispositivi diesel sono considerati i più costosi: il loro prezzo è da $ 200, il gas è occupato dalla posizione media di circa $ 150 e le opzioni elettriche da $ 50. Dopo aver fatto la scelta giusta, ti dimenticherai delle mani ghiacciate e il motore non parte dal freddo per almeno sei mesi: sarà comodo lavorare in garage, anche se dietro al cancello ci sono forti gelate.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Quale pistola termica è meglio per l'acquisizione, consigli per la scelta del modello migliore. Panoramica e valutazione dei generatori di calore, le caratteristiche principali, i vantaggi e gli svantaggi, il prezzo reale.

videocamera

Home cinema

Centro musicale