Valutazione dei migliori modelli di scaldabagni a gas
La mancanza di acqua calda non è un problema - tutto è risolto installando un buon scaldacqua. Eccellenti opzioni di gas comprovate. Tuttavia, nell'assortimento moderno è molto facile confondersi, quindi, anche prima di andare al negozio, è necessario capire in anticipo quale geyser è migliore e ottenere feedback da esperti su prodotti specifici.
contenuto
Su cosa concentrarsi quando si sceglie tale attrezzatura
Ci sono molti produttori di tali unità, tra le quali ci sono molte opzioni degne e affidabili. È importante concentrarsi sui seguenti indicatori:
- tecnologia energetica;
- tipo di accensione;
- tipo di bruciatore;
- sicurezza.
La caratteristica di potenza influenza le sue prestazioni generali. Infatti, determina la quantità di acqua con cui il dispositivo può gestire per un certo periodo di tempo. La potenza può essere bassa (da 17 a 19 kW), media (22-24 kW), alta (da 28 a 31 kW). Quando si sceglie la capacità, si dovrebbe essere guidati dal numero stimato di punti di ingresso dell'acqua nell'abitazione.. Se ce ne sono molti (e si presuppone che il loro funzionamento sia simultaneo), è meglio fermarsi all'unità con potenza media e alta.
Tipo di accensione attuale. In precedenza, per questo sono stati utilizzati un accendino e fiammiferi. I modelli moderni suggeriscono semi-automatico o completamente migliorato sistema automatico. Nelle macchine automatiche, una scintilla verrà fornita da una turbina o da una batteria e per avviarla basta aprire il rubinetto dell'acqua calda. C'è anche l'accensione piezoelettrica (versione semi-automatica), che comporta la pressione del pulsante dedicato. Ciò che è male qui è che questo metodo aumenta il consumo di carburante (lo stoppino brucerà dopo che l'accensione è completata).
Vale la pena prestare attenzione al tipo di bruciatore. Non dovresti prendere quello che ha potere costante - devi aggiustarlo,adeguandosi alla pressione dell'acqua nel sistema. La migliore idea degli sviluppatori - se il potere sarà modulante. Tale elemento è indipendentemente in grado di adattarsi al getto, quindi la temperatura sarà rilevante.
Infine, in materia di affidabilità, è necessario prestare attenzione alla sicurezza. I moderni modelli di geyser sono dotati di tre livelli di protezione, che si manifesta a diversi episodi - chiusura involontaria della fiamma, comparsa improvvisa di spinta inversa. Sono inoltre previste speciali valvole idrauliche per evitare il surriscaldamento.
È anche importante come i prodotti della combustione saranno scaricati - questo può essere fatto usando il metodo turbo e con l'aiuto di un camino. Nel primo caso, tutto andrà dritto sulla strada, e nel secondo, nel sistema camino.
Analisi delle colonne di gas popolari
Gli esperti nel campo della tecnologia simile hanno già fatto una valutazione delle colonne di gas. L'opinione degli esperti ha costituito la base per la revisione, che rappresenta i primi 5 migliori marchi specializzati nella loro fabbricazione.
1 posto per Bosch WR 10-2P
Il leader indiscusso della recensione è il modello Bosch WR 10-2P. Ha attratto gli utenti ordinari con il suo design elegante e le dimensioni compatte. L'unità si adatterà armoniosamente anche in una piccola stanza.Gli specialisti l'hanno riconosciuta all'unanimità più affidabile: sistema di accensione automatica in uso. Il dispositivo stesso viene attivato quando si apre il rubinetto con acqua calda. Viene anche considerata la limitazione della temperatura di riscaldamento. L'accensione viene effettuata con l'aiuto di un piezo - nessuna batteria sarà necessaria.
Con una tale tecnica non dovresti preoccuparti della pressione - funzionerà, anche se non è distinta dalla pressione stabile. A proposito, è possibile regolare la fiamma e la temperatura del liquido con l'aiuto di speciali regolatori.
Tuttavia, c'è una tale "perfezione" e piccoli difetti.
- Le prestazioni del modello sono di circa 10 litri al minuto. Questo non è considerato l'indicatore migliore.
- La qualità dell'acqua influisce sulle sue prestazioni.
- Per pulire il dispositivo, deve essere completamente smontato.
- Il servizio è costoso e non tutte le città hanno un ufficio Bosch autorizzato. Inoltre, devi prepararti immediatamente costose parti originali.
2 ° posto ad Ariston Fast Evo 11C
Ariston Fast Evo 11C è alla pari con il suo concorrente di Bosch: è anche in grado di funzionare anche a una pressione nominale di 0,1 bar nella rete idrica. C'è anche un sistema di sicurezza ben progettato: controllo della fiamma, protezione del termostato contro il surriscaldamento e un sensore di trazione. È possibile impostare la temperatura massima (limite di 65 ° C).
Uno dei principali vantaggi è operazione di reteQuella migliore opzione con la possibilità di sedersi in qualsiasi momento con le batterie. La potenza di riscaldamento di 19 kW fornirà 11 l al minuto di tempo di lavoro.
C'è anche un segno meno, che non ha permesso al dispositivo di raggiungere il punto principale nella parte superiore: la temperatura sul display digitale è visualizzata in modo errato.
La migliore offerta low cost al 3 ° posto da Neva Lux 5514
Quindi, senza dubbio, puoi chiamare l'opzione Neva Lux 5514: questa opzione può facilmente competere sulla qualità dell'assemblaggio con costose offerte straniere. Certamente, la funzionalità qui non è così chic come quella di marchi famosi, ma nel complesso il modello è impressionante:
- accensione automatica;
- controlli intuitivi;
- indipendente dalla pressione dell'acqua (regolabile mediante la regolazione idraulica);
- il case non si riscalda durante il funzionamento;
- può lavorare con due punti di assunzione di acqua (allo stesso tempo non ci saranno cadute di temperatura);
- c'è un controllo del gas;
- La camera di combustione è raffreddata da un sistema idrico.
Gli utenti sono affascinati da un altro punto: le impostazioni iniziali sono valide per diversi anni. Tutto funzionerà in modo efficiente e non andrà perso.
I seguenti svantaggi ostacolano l'aumento nella parte superiore:
- rumore notevole durante il funzionamento;
- sostituzione della batteria;
- costoso nel caso di uno scambiatore di calore.
Vantaggi e svantaggi di Mora Vega 10 al 4 ° posto
Il produttore ceco di Mora Top Vega 10 ha una capacità inferiore a 10 litri, ma ha conquistato il quarto posto nella parte superiore dei migliori geyser a causa di un altro numero di vantaggi:
- Qualità costruttiva europea (i produttori promettono che non c'è un singolo dettaglio del Regno di Mezzo nel design);
- scambiatore di calore in rame (aumenta l'efficienza al 92,5%);
- tecnologia tubeless;
- una gamma completa di sistemi di sicurezza (non si avvia senza acqua, protezione contro il surriscaldamento, dall'aspetto di spinta inversa, presenza di fusibili per il funzionamento dei bruciatori).
A differenza dei concorrenti, Mora Top ha un peso più tangibile - almeno 2,5 kg. Tuttavia, c'è un inconveniente: con una pressione dell'acqua debole, il dispositivo potrebbe semplicemente non accendersi (il produttore ha calcolato il calcolo di almeno 0,2 bar).
5 ° posto per Zanussi GWH 10 Fonte
Eccellente scaldacqua a gas Zanussi GWH 10 Fonte riscalda l'acqua in modo rapido ed efficiente nel cottage o appartamento. L'unità avrà un bell'aspetto in qualsiasi interno, fa poco rumore e un uso economico delle risorse. La produttività può essere regolata da 5 a 10 l / minuto.L'attrezzatura funzionerà anche con bassa pressione dell'acqua (letteralmente da 0,15 bar). La perdita del dispositivo è che la sua operazione richiederà sostituzione periodica delle batterie.
Tutti i campioni presentati - i migliori scaldabagni a gas, nonostante lo spazio distribuito. La scelta sarà già determinata dagli indicatori oggettivi e soggettivi che l'acquirente si aspetta dalla sua acquisizione.
Tra l'altro, non incluso nell'elenco, ma non meno degni rappresentanti possono essere chiamati Vaillant, Electrolux, Termaxi, Beretta, Vector.
Raccomandazioni per le migliori attrezzature di lavoro
Avendo deciso su quale colonna di gas è meglio, l'acquirente acquista una nuova attrezzatura. Indipendentemente dal modello scelto dalla parte superiore proposta - per farlo funzionare meglio, è necessario ascoltare suggerimenti utili.
- Devi fidarti dell'installazione e della connessione professionisti qualificatiDopo tutto, le impostazioni effettuate influenzano direttamente la qualità del suo lavoro.
- La temperatura di uscita non deve superare i 60 gradi (per alcuni modelli 40 sarà sufficiente). Questo è necessario per prevenire la formazione di incrostazioni che si accumuleranno sulla membrana.
- Se lo sai in anticipo acqua duraè meglio dotare l'unità in anticipo di un sistema che impedisca la deposizione di sali.
- Durante il funzionamento del dispositivo è vietato regolare la temperatura aprendo il rubinetto dall'acqua fredda. Ciò farà sì che il sistema generi vapore e pressione eccessiva a causa di acqua calda eccessiva. Anche questo è negativo perché l'acqua può iniziare a fuoriuscire dallo scambiatore di calore.
- È importante pulire regolarmente l'accenditore e lo scambiatore di calore. Qui è indispensabile eliminare i blocchi che appaiono dai prodotti della combustione.
- È anche importante seguire la pressione dell'acqua - se è insufficiente, dovrai farlo installare una pompa speciale.
Tale prevenzione aiuterà il dispositivo a svolgere bene i suoi "doveri" e gli utenti godranno di acqua calda tutto l'anno.