Sega circolare dal solito macinino
Avere un'intera gamma di utensili elettrici a casa è troppo costoso. Ad esempio, una circolare a casa è richiesta abbastanza raramente. Segare le tavole può essere fatto grinder modernizzato.
contenuto
Sega elettrica
La sega elettrica a disco manuale del bulgaro mostra la sostituzione di un disco da taglio standard con un disco su un albero.
Tuttavia, questa opzione è adatta per le scorciatoie di materiali in fogli o per il taglio di lamelle sottili. Esistono lunghe barre tagliate o spesse rischio di disallineamento del discobloccandolo. Sarà molto più facile tenere la sega, se la maniglia non è posizionata perpendicolarmente all'asse dell'utensile, ma fare una continuazione del corpo.
Non è consigliabile rimuovere la copertura protettiva, poiché proteggerà dall'ingresso di segatura sul viso.
Gli artigiani realizzano anche una motosega a mano dal macinino. Tuttavia, tale strumento è pericoloso per l'utente: l'assenza di un tappo della catena può portare a conseguenze imprevedibili. Inoltre, la catena non è lubrificata, il che porta alla sua rapida usura.
Mitra ha visto
Il taglio, cioè il taglio trasversale di tavole o barre ad angolo retto, è più qualitativo se si utilizza un dispositivo speciale.
Dal bulgaro, puoi anche creare una macchina del genere.
- Per questo, un macinino con un disco sull'albero è fisso staffa girevole perpendicolare alla direzione della lunghezza della tavola in modo che il piano del disco sia rigorosamente verticale. Un punto di montaggio deve essere posizionato nell'area del cambio e il secondo sull'estremità opposta della macchina.
- La scatola del cambio ha fori filettati per il montaggio maniglie regolari. Con l'aiuto degli angoli e di questi fori, la smerigliatrice deve essere fissata alla parte mobile della macchina.
- Il retro del case è attaccato al tabellone con un giogo. Coperchio protettivo Il disco può essere utilizzato da qualsiasi strumento elettrico adatto.
- Più vicino al supporto verticale è necessario risolvere angolo difficile. Dovrebbe essere posizionato rigorosamente perpendicolare al piano del disco, sia in direzione verticale che orizzontale.
La molla nella parte posteriore della barra serve a riportare la troncatrice nella sua posizione originale dopo la fine del taglio. La tavola orizzontale deve avere una scanalatura trasversale, che include un disco quando si taglia la tavola. Diametro del disco scegli, concentrandoti sulla larghezza delle tavole. Quindi il taglio può essere fatto in un colpo solo. La cosa principale è che il foro interno del disco dovrebbe coincidere con il supporto sull'asse del cambio.
Quando si lavora su una macchina del genere, è necessario tenere presente che la potenza dell'unità non è progettata per carichi pesanti. Pertanto, il disco rotante sulla superficie delle parti segate deve essere portato liscio, l'incisione viene eseguita senza una forte pressione.
Sega da tavolo
A volte è necessario modificare la larghezza della scheda o lo spessore della barra. L'opzione migliore per questo tipo di lavoro è una sega circolare, specialmente se ci sono molte schede. Per taglieri di piccola lunghezza (1-2 m) è molto utile la versione desktop di circolare. Non è necessario acquistare una macchina del genere, puoi farlo tu stesso dalla stessa smerigliatrice.
Il design della sega circolare è molto più complicato rispetto al rifilatore.Il tempo di contatto della lama della sega con il legno è piuttosto lungo, quindi l'affidabilità del fissaggio della carcassa della smerigliatrice al telaio dovrebbe essere maggiore.
Ecco come potrebbe apparire una delle opzioni circolari del desktop.
La foto mostra che il desktop è composto da due piani:
- il tavolo superiore è progettato per far avanzare il pezzo;
- fondo serve come enfasi per una smerigliatrice.
Il disco passa attraverso la scanalatura nella superficie superiore. Se l'angolo di contatto tra i due piani è dotato di cerniere rotanti, sarà possibile regolare l'altezza di lavoro della lama per ridurre l'area delle superfici di sfregamento.
Sulla superficie superiore del tavolo, la testa del bullone con cui è fissata la smerigliatrice è chiaramente visibile. Bullone sporgente limita la larghezza della tavola da elaborare. Puoi affrontare questo problema rivestendo un altro strato di compensato.
Accendere e spegnere la smerigliatrice con la chiave sulla custodia è piuttosto scomoda. Se la chiave può essere fissata nella posizione di lavoro, quindi sulla parte esterna della macchina è opportuno installare una presa con un interruttore.
Il fermo dovrebbe essere il più lungo possibile per evitare che la tavola si discosti dalla direzione di taglio.È meglio montare l'angolo in modo che la distanza di lavoro tra esso e il disco possa essere modificata: anche la larghezza della parte da tagliare cambierà.
Stazionario circolare
Utilizzare la smerigliatrice come meccanismo di lavoro e condizioni stazionarie. Il letto in questo caso avrà un design leggermente diverso. La versione stazionaria implica la disponibilità di spazio libero e una grande quantità di lavoro. Pertanto, l'intera struttura può essere resa più solida, massiccia e, quindi, più affidabile.
Telaio del letto può essere fatto di un angolo con un giunto saldato. I bulloni e altri tipi di dispositivi di fissaggio rimovibili a causa delle vibrazioni costanti perdono la presa, il design inizia a oscillare.
Dall'alto una struttura metallica fissa un desktop da una tavola larga o un compensato spesso. Sposterà il pezzo in lavorazione. Angolo di spinta Dotato di un supporto mobile per regolare la larghezza di taglio.
Sarebbe bello provvedere alla regolazione dell'altezza del tavolo o alla rimozione del disco sopra la sua superficie, quindi sarà possibile tagliare le scanalature longitudinali nel pannello.
Situato sul lato della macchina organi direttivi: pulsanti socket e on-off.Nella versione stazionaria della chiave sul corpo del macinino, ha senso escludere dallo schema. Se c'è abbastanza spazio, una levigatrice ad alta potenza può essere utilizzata come unità.
Come fare una segheria dal macinino, mostrato in questo video:
Le sfumature dell'utilizzo di una circolare fatta in casa
Non dovrebbe essere trascurato che il bulgaro con il suo scopo principale - smerigliatrice angolare. Pertanto, utilizzandolo come una sega circolare fatta in casa, è necessario prestare attenzione alle sfumature.
- La durata del taglio continuo non deve superare i 15-20 minuti per evitare il surriscaldamento del motore.
- La normale protezione del disco non è adatta alle seghe circolari. La cover protettiva può essere utilizzata da questa circolare o da te stesso.
Va ricordato che la velocità di rotazione della levigatrice può essere superiore a 10.000 giri al minuto - questo è parecchie volte superiore alla velocità delle macchine per la lavorazione del legno. A questa velocità, il legno inizia a fumare. Oltre a un odore sgradevole, è possibile un incendio.