Che tipo di spremiagrumi è meglio acquistare a casa: coclea o centrifuga?

La necessità di avere uno spremiagrumi in ogni casa è un fatto indiscutibile. Come navigare tra l'abbondanza di modelli offerti oggi, e che è meglio comprare per l'uso nella vita quotidiana spremiagrumi: coclea o centrifuga?

Per comprendere la differenza tra spremiagrumi e centrifuga, è necessario studiare in dettaglio le loro proprietà, il principio di funzionamento, nonché analizzare i meriti e identificare i punti deboli.

centrifugo

Gli spremiagrumi di tipo centrifugo sono unità familiari alle casalinghe. In essi, la materia prima viene prima schiacciata. in poltiglia. Quindi, con la centrifuga ad alta velocità della centrifuga, la forza centrifuga risultante separa il succo e la torta l'uno dall'altro. Da qui il nome di questi spremiagrumi.

 

 Spremiagrumi centrifughi

vantaggi:

  1. Alte prestazioni
  2. Basso costo
  3. Facilità d'uso a casa.

carenze:

  1. Di solito il processo di cottura è accompagnato dal riscaldamento del succo, per cui si perdono le proprietà benefiche del prodotto finale.
  2. Durante la rotazione, il contatto con l'aria avviene, il succo si spuma e si ossida.
  3. Breve durata di conservazione del succo pressato.
  4. Elevato consumo di materie prime a causa di spin di qualità non molto elevata.

trivella

Questo modello ha ricevuto il suo nome dalla parola "coclea", che in tedesco significa "lumaca". Questo è il nome del nucleo con una superficie a vite, la stessa di un tritacarne.

Spremiagrumi - Questa è un'invenzione innovativa nel campo delle attrezzature per i succhi. Rappresentano una nuova generazione di spremiagrumi. Ci sono mano e modelli elettrici.

 trivella

Il principio di funzionamento di uno spremiagrumi convenzionale è simile con macinino elettrico. Frutta, verdura o altri frutti sono posti nel contenitore di carico. Successivamente, i prodotti vengono sminuzzati allo stato più piccolo e quindi spremuti usando un albero a vite attraverso un setaccio fine, succo e torta sono separati l'uno dall'altro e distribuiti in diversi contenitori. L'intero processo è veloce, grazie alla speciale forma della tazza e della vite.

dignità:

    1. Versatilità.Il succo viene estratto da qualsiasi frutta e verdura fresca. Anche i frutti di questo problema come il melograno, i pomodori e gli agrumi non fanno eccezione. Questa è la differenza principale dal modello centrifugo.
    2. Ricezione di succo di alta qualità con gusto saturo luminoso. La tecnologia di spremitura a freddo utilizzata conserva un massimo di minerali, vitamine e altri elementi utili nel prodotto. Nel frigorifero, il succo pronto viene conservato per un massimo di 48 ore senza perdita di proprietà utili.
    3. Elevata efficienza di centrifuga. Il rendimento del succo fino all'85% viene fornito, a seconda del prodotto di partenza.
    4. Convenienza operativa.
    5. Cura semplice grazie al numero ridotto di parti.
    6. C'è una funzione autopulente che ti permette di pulire il dispositivo in pochi minuti.
    7. Nonostante l'alta velocità di rotazione, il meccanismo funziona in modo molto silenzioso.
    8. L'affidabilità è garantita da materiali e componenti ad alta resistenza.

svantaggi:

  1. Il succo risultante contiene polpa, che non è molto popolare con i bambini. Tuttavia, è possibile eliminare la polpa, se si aggiunge il succo attraverso un colino.
  2. Quando si lavora un frutto morbido e troppo maturo, invece del succo, si ottiene la poltiglia, che in realtà è buona per nutrire i bambini fino a un anno.
  3. Per alcuni modelli che hanno un diametro piccolo del collo della tazza di carico, è necessario tagliare grandi frutti in pezzi.
  4. Il periodo di lavoro continuo non deve superare i 30 minuti.
  5. Alto costo, che li rende inaccessibili alla popolazione generale.

A seconda della posizione dell'albero della vite, ci sono 2 tipi di unità: orizzontale e verticale.

Nei modelli a vite orizzontaleDi norma, devi usare lo spintore, che richiede tempo. Ma è meglio spremere il succo orizzontale dalle erbe.

 Modello orizzontale

Negli spremiagrumitipo verticale la coclea viene installata in modo tale che i frutti stessi vengano automaticamente assorbiti e tagliati. Non c'è bisogno di usare il pusher.

 Tipo verticale spremiagrumi

La scelta è tua

Se non hai deciso per te stesso cosa è meglio comprare: coclea o spremiagrumi modello centrifugo, puoi navigare secondo il seguente principio.

Se si prevede di utilizzare il dispositivo per un set standard di prodotti, è possibile acquistare un modello centrifugo. Nel caso in cui sei un amante di piatti sofisticati, e a volte hai bisogno di ottenere succhi di varie erbe,Preferisci trivella

C'è una statistica sull'analisi comparativa. La quantità di succo prodotto dallo stesso volume di frutta domina in modo significativo.a cocleaspremiagrumi:

  • dal melograno del 43%;
  • dalle mele del 30%;
  • da carote del 35%;
  • da arance del 30%;
  • da erbe del 50%.

Inoltre, il sapore del succo, spremuto da uno spremiagrumi a vite, può differire notevolmente dal succo prodotto dalla centrifuga.

Che spremiagrumi è meglio, dipende da te. E i vantaggi e gli svantaggi sopra menzionati di questi e altri tipi ti aiuteranno a scegliere il modello appropriato in base alle esigenze individuali.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Dieci migliori spremiagrumi in base agli acquirenti di elettrodomestici. Valutazione spremiagrumi con una descrizione dettagliata delle caratteristiche tecniche, vantaggi e svantaggi. Spremiagrumi e centrifughe.

videocamera

Home cinema

Centro musicale