La funzionalità del frullatore a vapore due in uno
I dispositivi che combinano la funzionalità di piroscafi e frullatori stanno diventando più comuni ogni anno. Tali dispositivi sono particolarmente utili e convenienti quando si cucina per bambini. La loro compattezza consente di risparmiare spazio in cucina e le possibilità di classificare i dispositivi come "2 in 1" vengono utilizzate quando si desidera abbandonare una varietà di elettrodomestici a favore di uno, ma allo stesso tempo affidabili e pratici.
contenuto
Vantaggi e svantaggi del dispositivo
Non troppo molte persone usano le caldaie a vapore in linea di principio, e anche se negli ultimi anni una sana alimentazione e uno stile di vita sano sono diventati sempre più popolari tra i giovani, poche persone pensano alla possibilità di utilizzare vari elettrodomestici per aiutare nella cucina quotidiana.E se ci pensano, acquisiscono apparati autonomi per i processi culinari individuali. Può essere solo una mietitrebbia, solo un frullatore o semplicemente una doppia caldaia.
E infatti, c'è un'altra categoria di dispositivi più attraente che può combinare varie funzioni in un unico sistema. Una di queste opzioni è la doppia caldaia del frullatore.
Tra i benefici L'utilizzo di un frullatore-doppia caldaia può essere identificato come segue:
- Convenienza e facilità di cottura (grazie alle funzioni combinate dei due dispositivi).
- Compattezza.
- Design semplice che consente di smontare autonomamente il dispositivo in caso di necessità (ad esempio per il lavaggio).
- Elevata velocità di miscelazione grazie all'alta potenza.
- La massima conservazione dei nutrienti e delle sostanze utili nei prodotti durante la preparazione.
- Il trattamento a vapore è efficace.
Il dispositivo non è privato e carenze:
- È vietato mettere nella ciotola cibi troppo duri, compresi quelli surgelati.
- Ci sono restrizioni sul volume delle materie prime collocate nel serbatoio.
- Per ottenere una massa omogenea, è necessario tenere premuto il pulsante "Shredding" per alcuni secondi,quindi anche riportarlo nella sua posizione originale per alcuni secondi. Questo assicura che ci sia una pausa necessaria tra le inclusioni.
- È necessario asciugare a fondo i componenti dopo aver usato il dispositivo, poiché le lame in assenza di cure adeguate iniziano a arrugginirsi molto rapidamente.
Processo di cottura
È facile e semplice preparare il cibo per il bambino con l'aiuto di un doppio frullatore-caldaia:
- Tagliare a cubetti i prodotti sbucciati e lavati a fondo.
- Li mettiamo in una ciotola speciale.
- Versare tutto il liquido nel serbatoio dell'acqua, se necessario.
- Attiva la modalità "Steam" e attendi il completamento del processo.
- Giriamo la ciotola e con l'aiuto della funzione Blender schiacciamo il contenuto.
Cosa cercare al momento dell'acquisto
Prima di acquistare il dispositivo, prestare attenzione ai punti che devono essere annotati:
- È importante ciotola di materiale. Il vetro è più efficace e affidabile, ma è facile romperlo al minimo colpo. La plastica non presenta tali svantaggi, ma nel tempo la plastica di scarsa qualità diventa torbida e la ciotola diventa inutilizzabile.
- Volume di capacità per i prodotti conta anche.Se hai un figlio nella tua famiglia e cucini solo per lui, allora in questo caso una piccola ciotola ti si addice. Nelle famiglie numerose, dove l'apparecchio viene utilizzato non solo per l'alimentazione dei bambini, ma anche per preparare tutti i tipi di piatti gustosi e salutari per tutti, le stesse dimensioni della ciotola ovviamente non saranno sufficienti.
- Potere del frullatore - Un altro punto significativo. Più potente è il frullatore, più veloce è il suo compito e più universale è il suo scopo. I dispositivi a bassa potenza spesso fanno fronte solo alla macinazione di frutta e verdura.
- Anche prestare attenzione a numero di ugelli nel set - ne avrai abbastanza da cucinare tutto ciò che ami.
Dispositivo di cura
La decalcificazione è una procedura obbligatoria e regolare che consente di estendere significativamente la vita del prodotto e aumentarne l'efficienza.
Lo stesso processo di pulizia sembra così. Innanzitutto è necessario assicurarsi che il dispositivo sia scollegato dalla rete. Scegliamo un metodo di pulizia, tradizionalmente viene usato uno dei due: acido citrico o aceto. Nel primo caso è necessario sciogliere 10 grammi di polvere acida in un bicchiere d'acqua,nel secondo - 50 ml di aceto di tavola in 150 ml di acqua.
Successivamente, è necessario riempire il serbatoio di liquido con la miscela preparata e attivare la modalità vapore per 5-7 minuti quindi scaricare la soluzione dal contenitore e sciacquarla con acqua corrente. Successivamente, versare nuovamente il liquido, ma in questo caso, solo acqua nella quantità di 1 tazza, e avviare il funzionamento del dispositivo per 2 cicli completi. Il contenitore del prodotto, ovviamente, deve essere vuoto.
conclusione
Steamer-Blender è un dispositivo molto utile per tutti i membri della famiglia. La sua funzionalità due in uno consente di risparmiare non solo lo spazio in cucina, ma anche i fondi necessari per acquistare diverse opzioni di elettrodomestici. Scegliendo un modello adatto per dimensioni e funzionalità, riduci in modo significativo il tempo dedicato alla cottura quotidiana e rendi piatti gustosi e salutari.
È difficile sopravvalutare le possibilità del frullatore a vapore in quei casi in cui viene utilizzato per preparare pappe, oltre a piatti di cucina dietetica. Tuttavia, questo non significa che per tutti gli altri il dispositivo sia inutile. Assolutamente ogni persona che ha qualcosa a che fare con la cucina,troverà la portata effettiva di questo dispositivo e lo apprezzerà.