Come posso dipingere il microonde all'interno

Un forno a microonde è un articolo di uso quotidiano che è saldamente stabilito nella nostra vita quotidiana. Acquistando un dispositivo, ci aspettiamo che serva fedelmente per un anno. Oltre allo standard difetti tecniciche si possono incontrare durante l'operazione, c'è un problema associato alla deformazione della vernice sulla superficie. La vernice esfolia, si sfalda, non solo rovina l'impressione esterna, ma ha anche un impatto negativo sulla funzionalità del microonde. Come si può pitturare il microonde all'interno ed è possibile farlo da soli? Proviamo a capirlo.

Come scegliere la vernice

Infatti, nel caso di difetti significativi nel dispositivo dello smalto, la maggior parte preferisce semplicemente sostituire il microonde con uno nuovo e non lottare con il suo restauro.Tuttavia, di norma, se tutto è eseguito correttamente, il forno può durare molto a lungo, quindi prima di salutarlo leggi i suggerimenti su come ripristinare correttamente il dispositivo.

 Ruggine nel microonde

Quando si sceglie la vernice per il forno, si consiglia di seguire i seguenti criteri:

  1. Lo smalto non deve rilasciare sostanze nocive. Se riscaldata, questa possibilità aumenta molte volte, ma dovrebbe essere presa in considerazione.
  2. La superficie dopo il trattamento deve essere resistente a condizioni di eccessiva umidità e improvvise fluttuazioni di temperatura.
  3. Lo smalto selezionato deve corrispondere allo schema cromatico originale del dispositivo, nel qual caso il forno apparirà armonioso.

Tipi di vernici

Esistono i seguenti tipi principali di vernici e smalti utilizzati per la lavorazione dei forni a microonde.

Cibo biologico speciale

Forse questa è l'opzione migliore, anche se non è la più economica. Tali rivestimenti sono assolutamente resistenti a tutti i tipi di effetti avversi, come temperature elevate, vapori di alcol, acidi, alti livelli di umidità e sono sicuri per la salute, perché le composizioni di cui sono fatti,progettato specificamente per l'industria alimentare. Le migliori vernici organiche cadono su alluminio o metallo.

 Smalto alimentare

Gli smalti per l'industria alimentare sono usati come standard per la verniciatura di contenitori per lo stoccaggio di acqua potabile e altri prodotti, quindi le sostanze utilizzate per crearli soddisfano i requisiti più esigenti. Sono una combinazione di polvere di zinco e una soluzione alcolica con un trattamento speciale.

Gli smalti proteggono perfettamente il microonde dalla formazione e dallo sviluppo della corrosione dovuti alla cosiddetta "zincatura a freddo", resistono a temperature fino a 100 0Con e molto resistente all'acqua.

elettricamente conduttivo

La composizione di tali vernici può essere sviluppata sulla base di zinco, alluminio, argento o shungite. Dopo l'essiccazione, il rivestimento diventa resistente a fattori esterni negativi e resiste alle temperature. fino a 150-2000C. Con tutti i loro vantaggi, sono usati raramente nella pratica domestica, dal momento che il loro prezzo è alto.

 Smalti elettricamente conduttivi

Shungite

La shungite è una razza caratterizzata da un'alta funzione di risparmio energetico. Una tonnellata di roccia contiene 300 kg di carbonio di schungite, che con la sua attività supera di gran lunga il coke.La shungite si distingue per proprietà come conducibilità elettrica, resistenza e densità, grazie alle quali è perfettamente idonea alla creazione di basi resistenti al calore e antistatiche. Pertanto, per le microonde tali opzioni sono perfette.

 Smalti Schungite

Automobilistico acrilico

L'opzione più comune, semplice ed economica rispetto ai precedenti. Questa vernice è fatta in lattina, grazie al quale è conveniente usarlo, una bottiglia è solitamente sufficiente per un colore pieno della camera interna del microonde. Prima di pitturare, è necessario trattare con cura la ruggine con la carta vetrata, quindi sgrassare la superficie, quindi spruzzarla. Di solito basta una sola mano.

 Smalti per auto acrilici

Come dipingere

Il processo di colorazione del forno a microonde è estremamente semplice e si compone di tre fasi principali:

  1. Preparazione della superficie: pulizia dal vecchio rivestimento con normale carta vetrata. È necessario prestare attenzione alle bolle, che devono essere allineate.
  2. Sgrassare con alcool o qualsiasi soluzione basata su di esso.
  3. L'applicazione di un nuovo rivestimento e l'aspettativa della sua completa asciugatura.

Come puoi vedere, non è affatto necessario buttare fuori il forno a microonde quando compaiono i primi difetti di vernice, è abbastanza nella capacità di ognuno di aggiornarlo indipendentemente. È possibile utilizzare una varietà di opzioni di pittura per soddisfare le proprie capacità. Qualunque cosa tu usi, è meglio dipingere il microonde il più rapidamente possibile, senza attendere gravi problemi nel suo lavoro.

Commenti: 2
Continuando il tema:
feedback

I migliori modelli di forni a microonde: la valutazione attuale del 2017. Confronto di forni a microonde di diversi produttori, tenendo conto delle capacità tecniche, dei costi e della qualità. I modelli più popolari, i loro pro e contro.

Commenti: 2
Alexey / 06/12/2018 alle 06:10

Ora può essere venduto solo a un prezzo più alto.

    risposta
    Helena / 04/09/2018 alle 04:09

    La vernice di Newton, nel video, è consigliata per dipingere il microonde ESCLUSIVAMENTE !!!

      risposta

      videocamera

      Home cinema

      Centro musicale