Determina la temperatura sul fornello a gas
Nel nostro paese, ricco di risorse come il gas naturale, l'uso di elettrodomestici a combustibile blu è abbastanza comune. È usato sia per il riscaldamento che per la cottura. Il calore generato dalla combustione del gas è eccellente per la cottura su una stufa a gas e la temperatura massima di combustione dipenderà dalla qualità delle miscele utilizzate.
Carburante usato
Gas fornito nell'edificio residenziale dell'autostradadi solito il novantotto percento è metano. Il volume rimanente è occupato da:
- impurità minori di zolfo;
- anidride carbonica;
- azoto.
Quando viene acceso, questa miscela produce seicento quarantacinque gradi centigradi. La temperatura della stufa a gas può salire da otto a novecento gradi.
Tale riscaldamento solido richiede che l'utente rispetti misure di sicurezza e badare alla stufa.La maneggevolezza del dispositivo può provocare un incendio o addirittura un'esplosione.
a collegamento alla stufa a gas è usato gas liquefatto. Per ottenerlo, il butano viene miscelato con propano nel rapporto tra 65 e 35 percento. Un altro tipo di miscela può contenere 85% di butano e 15% di propano. Quando questo carburante brucia, la temperatura della fiamma non sale oltre i mille gradi.
Determinazione della temperatura
La conoscenza di alcuni parametri aiuterà a chiarire il valore del riscaldamento di un elettrodomestico. Ad esempio, acceso la valvola massima del forno a gas si scalda fino a duecentoottanta gradi. Il fuoco centrale riscalda la stufa fino a duecentoventi, e con una fornitura minima di gas fino a centosessanta. Inoltre, puoi navigare bollire vari liquidi:
- l'acqua potabile bolle a cento gradi;
- olio d'oliva a duecentocinquanta;
- olio di girasole a duecento;
- soia e olio di mais a centocinquanta gradi Celsius.
Con lo sviluppo di elettrodomestici, questi modi imprecisi sono una cosa del passato. Termometri e sensori supersensibili con cui è dotata la moderna fornace, visualizzano la temperatura della fiamma con una precisione di un grado. Questo ti permette di regolarlo e raggiungere le condizioni ideali per la preparazione di piatti deliziosi.
L'uso del gas come combustibile è pienamente giustificato. Rispettoso dell'ambiente, non danneggia l'ambiente durante la combustione. Ricordare sempre la sicurezza quando si usa "carburante blu" - la manipolazione negligente del fuoco può essere dannosa per la salute. a scegliendo una stufa a gas assicurati di prestare attenzione alla disponibilità funzioni "controllo gas".