Condizioni d'uso macchina da caffè

Anche la più costosa macchina per il caffè per preparare da sola le bevande al caffè non lo farà. Per la preparazione di caffè delizioso, aromatico e forte è necessario conoscere alcune regole per l'utilizzo della macchina da caffè. Oggi parleremo di come utilizzare correttamente il dispositivo e descrivere alcune ricette per preparare il caffè in una macchina da caffè.

Installazione e utilizzo del dispositivo

Indipendentemente da ciò che hai acquistato una macchina da caffè: built-in o detached; sala pompe o caldaia; rozhkovuyu, chaldovuyu, capsulare, espresso o automatico; dispositivo Dolce Gusto, Delonghi, Sayeko o Bosch, è necessario iniziare a imparare come installare una macchina da caffè. Aiuterà in questa istruzione allegata. Ogni dispositivo ha le sue caratteristiche, ma ci sono punti comuni di cui parleremo.

 Fare il caffè in una macchina da caffè

Regole generali per l'installazione di una macchina da caffè domestica:       

  1. Installa il dispositivo.
  2. Prima di utilizzare la macchina da caffè, necessità di pulire tutti i serbatoi dalla polvere.
  3. Collegare il dispositivo all'elettricità e all'impianto idraulico (se il modello acquistato lo prevede).
  4. Accendere la macchina del caffè come se fosse Delonghi, Bosch o Saeco premendo un pulsante speciale. Il dispositivo acceso per 15 secondi (solo durante il primo avvio) funzionerà abbastanza rumoroso.
  5. Versare acqua fredda nel serbatoio (il volume dei serbatoi dell'acqua, a seconda del modello del dispositivo, varia tra 0,8-5 litri). Perché freddo? Al fine di evitare danni alle parti in plastica. Nel processo di acqua bollente sugli elementi riscaldanti della macchina (Delonghi, Nespresso, Saeco, ecc.) Si forma la scala. Per ridurre al minimo questi depositi, si consiglia di utilizzare acqua filtrata.
  6. Puoi fare il caffè in una macchina da caffè, come il marchio Delongi, ad una certa temperatura dell'acqua. Quale può essere regolato usando il regolatore, che si trova sul pannello frontale del dispositivo D Mostra la temperatura minima, bassa, media, alta e massima. Il caffè viene preparato a una temperatura di 90-98 gradi.
  7. La prima acqua deve essere drenata, quindi ri-riempire il serbatoio con acqua.
  8. Il processo di preparazione del caffè in macchina, come Dolce Gusto, Nespresso o Bosch, comporta la regolazione del livello di durezza dell'acqua. Per preparare il caffè, è inoltre necessario impostare la quantità di liquido per porzione.
  9. Come fare il caffè senza fagioli? Se si dispone di un macinino da caffè incorporato, riempirlo con grani e impostare il valore di macinazione. In caso contrario, utilizzare caffè macinato. Alcuni modelli sono progettati per utilizzare capsule con caffè pressato, che devono essere collocati in uno scomparto speciale prima di fare una bevanda.
  10. Regola anche la quantità di caffè per porzione. Per la preparazione dell'espresso in una macchina da caffè saranno necessari 8 grammi di materie prime, rispettivamente, il doppio espresso viene preparato da 16 grammi di caffè.
  11. Prima di preparare il caffè, consigliamo di scaldare la tazza, versarla sopra l'acqua bollente e metterla sotto l'ugello.
  12. Scegli il tipo di caffè e seleziona il programma appropriato. La bevanda prodotta riempirà la tazza per 30 secondi.
  13. Macchine come la Delonghi "ricordano" come preparare il caffè, i modelli più semplici richiedono una configurazione aggiuntiva.
  14. Se la macchina da caffè non utilizza più di 15 minuti, passerà in modalità standby.

Un po 'di dettagli

Come si usa macchina da caffè SAECO? Il processo di produzione di una bevanda in Saeco dovrebbe iniziare con la regolazione della macinatura dei chicchi di caffè, che può essere controllata solo su una macchina da caffè rotante. Va notato che il caffè macinato molto velocemente ostruisce rapidamente il filtro.

 Macchina da caffè Saeco

Immediatamente prima di preparare una certa bevanda, impostare la quantità di caffè per porzione, il livello di durezza dell'acqua (da uno a quattro), la sua temperatura (da 90 a 98 gradi) e la quantità. Tutte le impostazioni sono impostate premendo i pulsanti sulla barra degli strumenti in base alle istruzioni per il dispositivo.

Come si usa macchina da caffè Nespresso? La macchina per capsule Nespresso è facile da gestire. Prima di tutto, premendo il pulsante accendiamo il dispositivo. Versare acqua nel serbatoio fino al segno. Quindi, apri il ricevitore capsula. Una capsula con caffè puro pressato o l'aggiunta di latte in polvere, a seconda delle preferenze, viene inserita nel foro e chiusa il ricevitore della capsula. Sotto l'ugello sostituiamo una tazza e premiamo il pulsante per fare da bere.Stiamo aspettando che la tazza si riempia di un drink e ne goda il gusto e l'aroma.

 Macchina da caffè Nespresso

Come si usa macchina da caffè Bosch? Lavorare con una macchina da caffè automatica Bosch è semplice e diretto. La cosa principale è seguire esattamente secondo le istruzioni. Per cominciare, versiamo l'acqua in un serbatoio speciale. Se non si seguisse il livello dell'acqua e il serbatoio fosse vuoto, il pulsante responsabile si illuminerebbe sul display. Riempiamo la capacità di caffè con cereali. Premere il pulsante "On". Utilizzando l'interruttore impostare la forza del caffè (la quantità di caffè per porzione) e la quantità di acqua. Mettiamo la tazza sotto l'ugello e premiamo il pulsante "Start". Il processo di produzione del caffè è iniziato. Dopo 30 secondi la bevanda sarà pronta.

 Macchina da caffè Bosch

Cura della macchina da caffè

La durata di una macchina da caffè dipende da come ci si prende cura di essa. Il nemico più pericoloso della macchina per il caffè è fecciadi cui devi liberarti. Non meno nocivi sono gli oli di caffè, che formano anche placca e intasano i filtri durante il trattamento termico. Di conseguenza, la preparazione di caffè e bevande a base di latte sulle parti del dispositivo di sedimento del latte rimasto, che deve essere rimosso.

 Pulizia della macchina da caffè

La pulizia del dispositivo usato dovrebbe essere effettuata dopo ogni 220 tazze di caffè.

Macchine da caffè con funzione di pulizia e decalcificazione automatica, facilitano il lavoro dell'uomo. In questo caso, il processo di pulizia viene ridotto alla pressione di un solo pulsante. Ma come fare la "pulizia" in assenza di tale funzione?

Prima di iniziare a pulire l'apparecchiatura, è necessario scollegarlo dalla rete. Resti di materie prime per la preparazione di bevande sono depositati in un compartimento speciale. In esso è necessario versare acqua con l'aggiunta di dekaltsinatora (un detergente liquido speciale per la pulizia di macchine da caffè o tablet) e accendere il dispositivo. Lascia che lavori per 15 minuti. Successivamente è necessario spegnere il dispositivo e scaricare l'acqua. Quindi riaccendi il dispositivo. Questa procedura viene ripetuta finché il serbatoio non è completamente vuoto. Ripeti l'operazione con una porzione pulita di acqua.

Per combattere la scala puoi usare acido citrico o aceto con acqua. Per una procedura, basta 30 grammi. Versare la soluzione nel serbatoio della macchina da caffè e procedere come sopra.

Ricette per preparare il caffè

C'è una grande varietà di ricette di caffè per macchine da caffè. Consideri il più comune

espresso

La base di tutte le bevande al caffè è l'espresso. Come preparare l'espresso in una macchina da caffè? Se parliamo della porzione standard, abbiamo bisogno di 7 grammi di chicchi di caffè macinati finemente e 70 millilitri di acqua. La bevanda finita ha la consistenza di sciroppo. Lo zucchero viene messo a seconda delle preferenze.

Double Espresso (Doppio)

Questo tipo si adatta molto bene ai bevitori. Il processo di cottura non è diverso dal classico espresso. Solo bisogno di preparare due tazze unite in una.

cappuccino

Viene preparato anche sulla base dell'espresso, che costituisce la terza parte della bevanda. Per la sua preparazione, viene presa una tazza riscaldata, la cui capacità è di 180 millilitri. Il contenuto di grassi del latte all'1% viene montato con un cappuccinatore in una spessa schiuma e versato in una tazza di caffè espresso. Rende anche 1/3 della bevanda. La schiuma superiore è disposta. Cosparso con cioccolato grattugiato in cima. La temperatura di erogazione del caffè è di 60-70 gradi.

Latte

La base di questo caffè e bevanda latte è espresso (7-9 grammi di caffè per 30 millilitri di acqua). Il latte, con un contenuto di grassi del 3,2%, viene riscaldato a 60 gradi e frustato con un cappuccinatore in una schiuma.Quindi versare l'espresso e spalmarlo sopra uno strato di schiuma, che viene cosparso di cioccolato grattugiato o cannella in polvere.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Le migliori macchine da caffè per la casa: valutazione 2017, prezzo ottimale e qualità della merce. Considerazione e confronto di caratteristiche, costi e affidabilità. Una breve presentazione del marchio, il rapporto tra vantaggi e svantaggi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale