Perché l'errore H1 appare sul display della lavatrice Samsung?

Samsung, una società fondata in Corea nel 1938, iniziò a fabbricare lavatrici nel 1974. Gli elettrodomestici di questo marchio sono molto popolari, poiché consumano poca acqua (fino a 45 litri) e la durata del lavaggio più lungo non richiede più di 95 minuti. Tuttavia, anche con il dispositivo più affidabile, potrebbero verificarsi alcuni problemi: la lavatrice Samsung inizierà a tremare e martellare, smettere di lavare nel mezzo del programma oppure, ad esempio, l'errore H1 appare sul display.. Cosa significa?

Valore di errore H1

Esistono diversi codici che iniziano con H. Non solo H1, ma anche H2, NOT, HE1 e HE2. Intendono su una cosa: con elemento riscaldante (si chiama TEN) o con il fatto che circonda, c'era qualche tipo di problema. Il riscaldamento potrebbe essere assente o, al contrario, sarà troppo intenso.

Cosa significa il codice di errore H1? Su una lavatrice Samsung, l'elemento riscaldante si trova nella parte anteriore, non nella parte posteriore, come nella maggior parte delle unità. C'è la possibilità che l'elemento di riscaldamento stesso o il sensore termico brucino. Tuttavia, non dovremmo escludere il fatto che, forse, la protezione contro il surriscaldamento abbia funzionato. Ciò può accadere a causa della chiusura del Teng o della perdita di contatto tra più fili.

 Posizione degli elementi riscaldanti in una lavatrice Samsung

Anche se non hai dato il significato dell'errore visualizzato sul display, capirai che qualcosa non va, perché il bucato non sarà più lavato. Anche la macchina può fermarsi durante il lavaggio, smettere di lavorare ad alte temperature.

Rottura TENA - uno dei problemi più frequenti che si verificano con le lavatrici. Secondo le statistiche, succede da qualche parte nell'ottavo anno di servizio dell'unità, quindi tutto non è così spaventoso.

Cause del codice H1

  • Elemento riscaldante bruciato o il filo è andato via da lui. Per verificare questo difetto è necessario rimuovere il muro sulla lavatrice "Samsung", rimuovere il cuscinetto protettivo di copertura. Lì vedrai due fili che devi ispezionare. Lo stadio successivo è la misurazione del multimetro di resistenza sui contatti e sui fili dell'elemento riscaldante.Se la misurazione mostrava il numero 28 o 30, allora tutto andava bene, ma se il numero 1 appariva sullo schermo, allora l'elemento riscaldante si spegneva completamente. Maggiori informazioni sul controllo degli elementi riscaldanti. qui.
  • Un malfunzionamento può verificarsi a causa del fatto che sensore termico bruciato. Questo, ovviamente, non è la ragione più comune, ma può accadere. In questo caso, il riscaldatore e tutti i fili che lo portano sono intatti, ma l'errore non scompare. Per verificare, vale la pena di trovare un sensore termico (sembra un piccolo elemento di plastica nera, situato sopra i dieci) e misurarlo con un multimetro. Per fare ciò, rimuovere il cablaggio e con attenzione, cercando di non danneggiare, rimuovere il sensore dalla macchina. La fase successiva è la sostituzione del vecchio con uno nuovo, la connessione dei fili.
  • La protezione da surriscaldamento è scattata. TEN è un tubo di metallo con una spirale al suo interno. Lo spazio tra di loro è riempito da un elemento a basso punto di fusione, che è una miccia. Se la bobina si surriscalda e il fusibile si scioglie, potrebbe apparire l'errore H1. In questo caso, l'elemento riscaldante dovrà essere cambiato completamente. Tuttavia, ci sono elementi riscaldanti con fusibili riutilizzabili in ceramica. Se surriscaldato, il fusibile si rompe e può essere riparato.Per fare ciò, è necessario smontare il riscaldatore, rimuovere l'elemento rotto dalla ceramica e tagliare le parti inutilizzabili. Quindi, incollare tutta la colla buona che può resistere alle alte temperature. L'ultima fase è un test multimetro.

L'errore H1 è un evento frequente per le lavatrici Samsung. Puoi aggiustarlo da solo, è sufficiente avere alcune abilità. Tuttavia, se non ti sei mai occupato della riparazione di elettrodomestici, è meglio contattare gli esperti.

Come evitare la rottura del riscaldatore e un errore

Poiché il compito principale dell'elemento riscaldante è quello di riscaldare l'acqua, è naturale che sia in contatto intenso con esso, a causa del quale il tubo è coperto con un deposito di scaglie. Devi averlo visto accadere in un bollitore. Sulle pareti dei piatti appare una fioritura bianca, che deve essere pulita. Se ciò non avviene, allora diventa sempre più, e nel tempo, quando lo spessore raggiunge un punto critico, la scala riduce l'efficienza del riscaldamento dell'acqua. Tutto contribuisce rottura del tuboche racchiude una spirale elettrica.

 Scala sul riscaldatore

Anche i residenti delle aree in cui l'acqua è molto pulita dovrebbero occuparsi della loro lavatrice.In qualsiasi acqua ci sono impurità sgradevoli che si depositano sull'elemento riscaldante.

Per evitare ciò, è necessario condurre regolarmente pulire il riscaldatore con l'aiuto di speciali agenti anticrittogamici. La stessa "Calgon", Utilizzato secondo le istruzioni riportate sulla confezione, si adatta perfettamente alla schiuma e aumenta la durata della lavatrice Samsung.

 Calgon

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale