Vantaggi e svantaggi delle lavatrici con serbatoio dell'acqua incorporato
Con tutta la varietà della tecnologia, molte persone sono ancora costrette ad abbandonare le lavatrici. Ci sono molte ragioni per questo: scarsità di acqua, vivendo nelle zone rurali, dove ci sono difficoltà con l'approvvigionamento idrico. Uscite, infatti, due: macchina semi-automatica o una lavatrice con un serbatoio d'acqua che non è necessario collegare alla rete idrica.
contenuto
Cos'è un
All'esterno, una lavatrice con un serbatoio dell'acqua incorporato non è diversa dal più comune macchinario—macchina. Tuttavia, in questo caso non è necessario collegare il tubo di scarico alla rete fognaria, poiché il serbatoio è esterno, il che è molto comodo in caso di problemi con il flusso dell'acqua.
Il serbatoio o il serbatoio dell'acqua è attaccato alla parte posteriore della macchina o ha un attacco laterale.
Sul mercato sono comuni lavatrici con serbatoio dall'acciaio inossidabile, è e dalla plastica. La plastica è più leggera, ma meno affidabile in termini di qualità e durata. Il serbatoio in acciaio appesantirà in modo significativo la struttura, ma durerà a lungo. A seconda di dove intendi inserire la macchina, scegli a grandezza naturale o modelli stretti. Poiché il serbatoio dell'acqua ha grandi dimensioni, ricorda che le macchine stesse richiederanno molto spazio.
Meccanismo d'azione
Il principio di funzionamento di tali macchine assomiglia a una tipica lavatrice automatica con una serie specifica di programmi, modalità di lavaggio, parametri come temperatura e numero di giri. Solo in questo caso dovrai eseguire una serie di passaggi descritti di seguito:
-
- Assicurarsi che la "rondella" sia installata su una superficie piana. Assicurarsi che ci sia una presa di corrente nelle vicinanze e collegare l'apparecchio.
- Se si avvia l'unità per la prima volta, quindi non caricare gli abiti, eseguire il lavaggio "vuoto".
- Se hai già familiarizzato con il funzionamento della macchina, versa in modo audace la polvere o il detersivo nel vassoio, carica la biancheria e riempi il serbatoio con acqua.La fonte di ricezione di quest'ultimo non ha importanza: è possibile versare acqua anche dal pozzo, anche in bottiglia, oppure collegare il serbatoio alla rete idrica. In quest'ultimo caso, la macchina preleverà automaticamente la quantità d'acqua richiesta (se c'è una pompa integrata!). Capacità: fino a 90-95 litri e questo volume può essere sufficiente per circa due cicli di lavaggio.
- Il drenaggio viene effettuato, come nella macchina automatica del tipo standard: il tubo è collegato al sistema fognario. Nelle aree rurali, nei villaggi in cui le acque reflue non sono disponibili, il problema viene risolto in modo diverso. Puoi usare un normale tubo da giardino, collegarlo a una macchina da scrivere e poi portare l'altra estremità in strada, ad esempio, in una buca.
Pro e contro
Come ogni elettrodomestico, questo dispositivo ha il suo dignità e carenze.
pro:
- Il processo di lavaggio è semplificato se lo hai già lavato manualmente prima.
- Non è necessario un sistema di approvvigionamento idrico e il collegamento della macchina alla rete idrica centrale.
- Anche se ci sono interruzioni nell'acqua, pressione ridotta, puoi comunque lavare tutti i vestiti necessari.
- Risparmio di elettricità e volumi d'acqua.In questo caso, è possibile riempire la quantità di acqua a propria discrezione e, se ciò non è sufficiente per il ciclo di lavaggio, la macchina fornirà un segnale che indica ciò che è necessario aggiungere.
- Una varietà di programmi e modalità di lavaggio.
contro:
- Grandi dimensioni della macchina con il serbatoio. Il problema particolarmente acuto dell'area è nei piccoli appartamenti o nelle case private. Sfortunatamente, è impossibile scollegare il serbatoio, anche se non ne hai più bisogno per un motivo o per un altro. Pertanto, è necessario considerare immediatamente dove installare il dispositivo, riflettere sul luogo di connessione alla presa.
- Monitoraggio continuo della quantità di acqua nel serbatoio. Se necessario, devi occuparti di riempirlo.
Come scegliere una lavatrice con un serbatoio esterno
Nel mercato attuale delle lavatrici, il marchio in fiamme (Gorenje) è il più ampiamente distribuito. Producono unità con un serbatoio di acqua esterno. Modelli simili si trovano nel marchio Bosch. Sfortunatamente, mentre le macchine con un serbatoio aggiuntivo non sono sempre disponibili in commercio, trovarle nei negozi di elettrodomestici non è facile. Pertanto, è meglio effettuare pre-ordini con consulenti o negozi online.
Il costo delle auto inizia con 20-25 mila rubli.
Quando acquisti un elettrodomestico, fai attenzione alle seguenti opzioni: il numero di programmi di lavaggio installati, la capacità di definire il tuo programma, classe di spin, peso ammissibile per il caricamento di prodotti cancellabili, rapporto costo-efficacia, presenza del display.
conclusione
Lavatrici con una fonte d'acqua esterna sono senza dubbio l'opzione migliore per coloro che desiderano lavarsi in una casa di campagna, nel paese, un'abitazione di villaggio o in appartamenti, dove l'approvvigionamento idrico interrompe di tanto in tanto. E anche se queste unità sono inusuali per noi rispetto a quelle automatizzate, non sarà difficile capire il loro funzionamento, connettersi e iniziare a utilizzare. E poi ogni lavaggio sarà una gioia.