Errori emessi dalla lavatrice LG
Componenti elettronici e meccanici della lavatrice coreana LG sono abbastanza robusti e affidabili. I guasti in essi si verificano non più spesso rispetto ad altri dispositivi. In caso di malfunzionamenti, il display del dispositivo visualizza i codici di errore distribuiti in tre categorie:
- acqua;
- meccanica;
- riscaldamento.
acqua
Errore FEsi verifica quando l'acqua nel serbatoio supera il limite massimo. In auto, ljs senza schermo in questo caso, i segni lampeggiano o lampeggiano contemporaneamente:
- pre e lavaggio principale;
- sintetici, lana e piumone.
Questo errore può essere risolto da soli se è causato da un'abbondanza di schiuma dovuta al lavaggio di tessuti porosi, polvere scarsa, sovraccarico di biancheria. L'acqua viene scaricata, il bucato viene estratto e la lavatrice viene lasciata asciugare per almeno 24 ore. Se questo errore viene continuamente scaricato e l'acqua viene raccolta, è necessario sostituire la sua valvola di alimentazione.
Codice IEsignifica che la macchina non ha acqua nel tempo standard. In un dispositivo senza schermo, i segni principale e di prelavaggio lampeggiano o lampeggiano.
Correggere in modo indipendente la situazione come segue:
- Accendere l'acqua se è spento o bloccato.
- Rafforzare la pressione dell'acqua se è insufficiente.
- Aprire completamente la valvola di arresto se è chiusa.
- Raddrizzare il tubo di alimentazione.
- Pulire lo schermo del filtro all'estremità del tubo.
Se questo errore non attinge acqua, quindi cambiare la valvola della sua alimentazione e spurgare il tubo pressostatoo cambiarlo.
Codice di errore OE per una lavatrice lg significa che non ha scaricato l'acqua entro il periodo prescritto (5-8 minuti). Questo codice è anche chiamato 03 a causa della somiglianza dei personaggi.
Nel caso di dispositivi senza display, in questo caso gli indicatori si accendono o lampeggiano in modo sincrono:
- risciacquo;
- Spinning (800, 500, Nospin).
Iniziare a correggere l'errore 03, scaricare l'acqua e rimuovere il bucato. Se necessario, raddrizzare il tubo di scarico o pulisciloe insieme al filtro della pompa. Se il drenaggio si verifica attraverso un sifone del lavello o un tubo dedicato, controllare e, se necessario, rimuovere il blocco.
Se a errore 03 lavatrice
- Non scaricare: pulire la pompa di scarico o sostituirla.
- Dopo l'arresto e il successivo drenaggio manuale, l'acqua non raccoglie: è necessario lavare il tubo del pressostato o sostituirlo.
Codice E1rappresenta perdita d'acqua. La lavatrice è scollegata dalla rete e l'integrità del serbatoio, degli ugelli, dei tubi di scarico e del sensore di perdite viene controllata.
Codice PEvisualizzato quando non viene rilevata la pressione dell'acqua. Nei modelli senza schermo, gli indicatori di lavaggio, risciacquo e centrifuga si accendono o lampeggiano in sincronia.
Pressostato più difettoso, che misura il volume d'acqua nel tamburo. È necessario soffiare la pipa o sostituirla.
Se il dispositivo raccoglie e drena immediatamente l'acqua, quindi è necessario collegarlo al sistema fognario in modo che lo scarico sia superiore al serbatoio.Tra le altre possibili cause, la pressione nel tubo dell'acqua è troppo bassa o troppo alta.
meccanico
Errore DEsi verifica quando il chiusino non è chiuso ermeticamente. Prima di tutto, apri e chiudi il portello. Se non aiuta, quindi rimuovere gli elementi che interferiscono con la chiusura, anche dal buco della serratura. Se la copertura è attorcigliata, regola le cerniere.
Se si verifica questo errore, i seguenti elementi dovranno essere sostituiti in caso di guasto:
- dispositivo di bloccaggio del portello;
- gestire;
- il ciclo.
Codice LEcorrisponde a errore di blocco. Aprire e chiudere il coperchio del boccaporto. Se il codice appare durante la centrifuga con un lavaggio delicato, stendere un pezzo di bucato. Per ottenere un oggetto che blocca la rotazione del tamburo, smontalo. Inoltre, il codice si verifica a bassa tensione nella rete.
Se questo errore:
- Il tamburo non ruota: è necessario sostituire il sensore Hall nel tachogeneratore, lo statore o il motore.
- Il coperchio del boccaporto non è bloccato: cambiare il dispositivo di blocco, maneggiare, bloccare.
Codice SE viene visualizzato quando l'albero del motore non ruota e non gira il tamburo. Gli utenti chiamano anche il codice 5E a causa della somiglianza tra la scrittura 5 e S. Errore 5E è caratteristica del lavaggio Macchine con azionamento diretto LG o trasmissione a cinghia e motore trifase.
Se il 5E è dovuto ad un guasto nel sensore Hall, sostituire il resistore dal suo circuito. In altri casi, un errore 5E richiede la sostituzione del motore.
Errore CEsignifica sovraccarico del motore. Se si verifica durante il lavaggio o la centrifuga, è necessario arrestare la macchina, rimuovere parte del bucato e riavviarlo. In alcuni casi, inserire un nuovo sensore Hall. Se il codice viene visualizzato all'inizio del lavaggio, sostituire lo statore del motore. Se nello stesso momento l'auto fa rumore - cambiare cuscinetto e ghiandola.
Codice UEsi verifica quando viene violato il bilanciamento del tamburo.Nei modelli senza display, lampeggiano o splendono in modo sincrono:
- indicatori di rotazione;
- LED 1, 2, 3, 4, 5 e 6
In questo caso, il peso del bucato nell'automobile è regolato in base al numero di kg e distribuisce le cose in modo uniforme senza grumi e nodi e l'auto è impostata esattamente.
- il portamento e gli epiploon (al rumore);
- Sensore di Hall;
- cinghia di trasmissione (se la macchina non è accelerata);
riscaldamento
Codice TElo dimostra l'acqua non si riscalda. Nei dispositivi senza schermo, gli indicatori di temperatura si accendono o lampeggia in modo sincrono. Sostituisci uno dei seguenti oggetti:
- TEN;
- sensore di temperatura;
- Sensore di asciugatura (se esiste una tale opzione).
a HE erroreanche cambiare la stufa.
globale
Malfunzionamenti in qualsiasi lavatriceLG potrebbe derivare da un errore del software. Quindi il dispositivo viene spento per 10-20 minuti, in caso contrario, si consiglia di "saldare" i binari e cambiare le parti bruciate (relè, triac) sulla scheda unità di controllo o sostituirlo.
Se l'errore appare e scompare immediatamente, devi ruotare e isolare i fili spezzati restringendo.