Cosa significa l'errore con il codice OE sulla lavatrice LG?

Cosa fare se viene visualizzato un errore OE sul display della lavatrice LG? Non avere fretta di andare nel panico, molto probabilmente sarai in grado di analizzare da solo la situazione, identificare la causa ed eliminarla da sola.

La causa dell'errore

errore OE appare nel momento in cui il programma attiva la pompa per scaricare l'acqua, ma l'acqua non parte. In questo caso, il segnale di errore non appare immediatamente, ma dopo 5 minuti, quando il sistema tenta di riavviare più volte il pompaggio dell'acqua. Solo dopo, se l'acqua non fuoriesce dal serbatoio e rimane lì, il sistema è bloccato e dà un errore sullo schermo.

 Display lavatrice LG

Gli specialisti della società LG hanno creato prudentemente un elenco di possibili motivi, a causa dei quali si può verificare questo errore:

  1. La presenza di un blocco denso che non può essere superato anche dalla pressione dell'acqua nel sistema di scarico.Questo di solito si verifica in tubi o filtri.
  2. Intasamento denso del sistema fognario, dove l'acqua della lavatrice viene scaricata. Potrebbe trattarsi di un tubo di scarico ostruito da rifiuti o una vasca da sifone, lavandino.
  3. Rottura della pompa di scarico.
  4. Sensore del livello dell'acqua malfunzionante.
  5. Guasto dell'elettrocontroller.

 Guasto della pompa di scarico

Se c'è un problema con il controller elettrico, è necessario capire che il motivo potrebbe essere non solo un errore sul display. È necessario monitorare da vicino il funzionamento dell'unità nel suo insieme e vedere come si comporta la macchina mentre si lavora in modalità diverse.

È molto importante prima di cercare i problemi nella lavatrice stessa, o quando si fa riferimento al master, per ispezionare attentamente i tubi di fogna per i blocchi.

Prova a svitare tutti i rubinetti dell'acqua calda e fredda disponibili e vedere quanto velocemente va.

Risolvi il problema

È necessario iniziare con una pulizia piccola ma obbligatoria. La lavatrice LG durante un lungo lavoro accumula una quantità sufficiente di sporco. Primo in fila - filtro spazzatura. Non c'è niente di difficile in questo, se leggi le istruzioni in anticipo.

 Pulizia del filtro di scarico

Dopo aver pulito il filtro, è necessario riavviare la macchina e, se l'errore si ripete nuovamente, è necessario comprendere ulteriormente il problema. Se l'acqua saponata rimane a posto, è necessario verificare l'assenza di intasamento tra il sifone, lo scarico e, di fatto, filtro per lavatrice.

Molto spesso, lo scarico dalla lavatrice non va al sifone, ma viene inserito direttamente nel sistema fognario, in questo caso, è necessario controllare questo posto. Soprattutto spesso appaiono dei blocchi.

Provare a scollegare il tubo di scarico dalla macchina e far scorrere l'acqua attraverso di esso, se non lo attraversa o lo fa con difficoltà, quindi, molto probabilmente, c'è un blocco all'interno che deve essere pulito, ad esempio usando un filo a uncino. Se il tubo è pulito, è necessario guardare oltre.

 Controllare il tubo di scarico

Molti esperti raccomandano di ascoltare il lavoro. pompa di scarico. Tutte le auto di questo produttore hanno una pompa di scarico abbastanza rumorosa, e se il lavaggio è finito, ma non ha emesso alcun suono, il problema è stato riscontrato.

I malfunzionamenti possono essere coperti e in un controller elettrico rotto o sensore del livello dell'acqua. In entrambi i casi, è molto probabile che tu debba cercare l'aiuto di uno specialista.Quando si prova una lavatrice con le proprie mani, è possibile "bruciare" completamente tutti i contatti sulla scheda e l'unità di potenza, il che porterà a ingenti costi finanziari.

 Sensore di livello dell'acqua

Se viene trovata la causa dell'errore

Supponiamo che la causa sia stata trovata, ma che cosa fare dopo? Naturalmente, la procedura specifica sarà dovuta a uno o l'altro fallimento, ma gli esperti danno consigli generali per eliminare i problemi più frequenti:

    1. Pulire il filtro di scarico il più accuratamente possibile, assicurarsi di rimuovere tutti i tipi di oggetti da esso.
    2. Risciacquare il tubo di scarico precedentemente scollegato con una forte pressione dell'acqua calda.
    3. Pulire il sifone e il tubo di scarico.
    4. Se si dispone di un voltmetro a portata di mano, è necessario controllare la tensione della pompa di scarico, del sensore di controllo dell'acqua e del controller elettrico.
    5. Puoi provare a disabilitare tutti i sensori, quindi accendere la lavatrice. Quindi scollegare nuovamente e collegare tutti i sensori. Un riavvio del sistema eseguito in questo modo può risolvere il problema.

In ogni caso, se la tua macchina mostra un errore del genere, non devi andare nel panico, ma al contrario, devi rimetterti in sesto e trovare la causa del malfunzionamento.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale