Vantaggi e svantaggi della lavatrice LG con azionamento diretto
Con l'aumento della concorrenza nel mercato, i produttori hanno iniziato ad aggiungere nuove funzionalità alle loro attrezzature, migliorando le sue caratteristiche in ogni modo. La società coreana LG (elji, lji, lzh) è stata creata per la prima volta lavatrice ad azionamento diretto. I produttori, ovviamente, non hanno mai fatto pubblicità alla pubblicità, quindi ora tutti sanno che questa tecnica è più silenziosa, e cancella a volte meglio. Ma è così? Considera i vantaggi e gli svantaggi di questo modello.
contenuto
dignità
- Durante il lavoro la macchina fruscia non fortemente. Se confrontiamo la trasmissione diretta con quella classica, allora la prima non ha una cinghia e una puleggia, che creano rumore durante il lavaggio.
- Eccellente bilanciamento Durante il lavoro quasi non c'è nessuna vibrazione. Non c'è nemmeno la possibilità che la macchina possa rotolare in un'altra stanza.Perché l'unità funzioni silenziosamente, non è necessario acquistare un tappetino speciale sotto o stand.
- La vita di servizio di un'unità diretta LG è più lunga. Quando le parti si scuotono di meno, l'usura del motore rallenta.
- Lavare meglio gli indumenti rispetto alle macchine standard, poiché il tamburo gira più velocemente ed esegue movimenti più chiari.
- Meno energia viene consumata durante il lavaggio, ma la differenza non è significativa.
- Serbatoio per biancheria un po 'più largo della macchina da scrivere con un classico disco.
carenze
- Prezzo elevato Naturalmente, ci sono molte macchine classiche con lo stesso prezzo esatto e persino più alte. Ma tra loro ci sono unità più economiche. Il prezzo di LG con trasmissione diretta sarà superiore a questi modelli, almeno due volte.
- Se l'elettronica non funziona, la riparazione sarà costosa. Tuttavia, i guasti in tali modelli non sono così frequenti.
I principali problemi delle macchine con azionamento diretto
Le lavatrici a comando diretto LG hanno, come già inteso, sia vantaggi che svantaggi. Considerare il danno principale che si verifica in tali unità.
- Rompe la pompa, smette di nutrire e l'acqua non scorre bene. La maggior parte delle lavatrici cadono in rovina a causa della colpa degli utenti, dal momento che non estraggono la spazzatura e le monete dalle loro tasche. Durante il lavaggio tutto questo intasa le pompe, contamina le prugne. In questo caso, puoi provare a pulire la pompa da solo o affidare il problema a uno specialista che la sostituisce.
- rottura PETN (sta per riscaldatore elettrico tubolare). È responsabile del regime di temperatura nella macchina e può andare in rovina a causa della scarsa qualità dell'acqua e della sua economia agenti anticrittogamici specialie da sbalzi di tensione.
- Guasto dell'elettronica. Una tale seccatura si verifica molto raramente, ma la riparazione è la più complessa e costosa. Identificare una tale rottura è facile: la macchina non si accende, inizia a produrre errori in diverse modalità, interrompe il passaggio degli stadi durante il lavaggio. Lo schema di profilassi è semplice: l'unità deve essere installata correttamente, in cui lo specialista aiuterà, vale anche la pena usare stabilizzatori che aiutano a ridurre le cadute di tensione. Il "trattamento" di tale guasto può comportare la metà del costo della macchina, quindi è necessario fare attenzione.
- I cuscinetti si consumano rapidamente. Sono installati quasi senza spazi vuoti, quindi il carico su di essi è elevato.È facile da diagnosticare: la macchina inizierà a produrre più rumore del solito, il tamburo potrebbe smettere di ruotare, l'unità cesserà di essere cancellata, sul display apparirà un errore. In caso di una tale ripartizione è necessario sostituire i vecchi cuscinetti con quelli nuovi.
- C'è una possibilità che il motore non funziona. Si trova vicino al tamburo, quindi se si verifica una perdita, soffrirà prima.
Prevenzione del danno
Per evitare la riparazione, è necessario eseguire una serie di semplici azioni che aiuteranno a salvare la macchina dalla rottura.
- Collegare la macchina Dovrebbe uno specialista, e non un vicino nelle scale.
- È necessaria una presa separata, che si spegne automaticamente quando la tensione diminuisce.
- La macchina deve essere installata su una superficie rettilinea, se necessario, sotto di essa è necessario mettere un tappetino antiscivolo.
- Se possibile, devi mettere filtro specialeche aiuterà ad ammorbidire l'acqua troppo dura.
- Vale anche la pena utilizzare vari metodi di ridimensionamento.
- Prima di caricare le cose nel tamburo, controllare le tasche, rimuovere da lì tutti i detriti piccoli e multe accumulate.
- Ogni 15 lavaggi attivano la modalità di pulizia del tamburo, che hanno molte macchine LG.
Se segui queste semplici regole, la lavatrice funzionerà a lungo e senza interruzioni.