Come pulire la lavatrice dalla scala ordinaria aceto da tavola
Su come pulire la lavatrice con l'aceto dalla bilancia, pochi conoscono la padrona di casa. Molto spesso, per questi scopi, acquistare strumenti costosi pubblicizzati. Ma per ottenere un'efficace pulizia di parti e meccanismi, è possibile utilizzare uno strumento semplice. È quasi sempre nell'armadietto della cucina.
contenuto
Cause del ridimensionamento
Anche la lavatrice che ci serve fedelmente serve cura adeguata. Più ci prendiamo cura di noi, meglio si cancellerà e durerà più a lungo. Il principale pericolo che attende il nostro assistente è la feccia.
aspetto odore sgradevole di muffa in lavatrice è un segno che è stato scelto da residenti non invitati: muffe e funghi.
Come affrontare questi problemi? Rimedio popolare tradizionale - l'aceto, si scopre, può essere usato non solo per cucinare, ma anche per pulire la lavatrice. È interessante notare che l'aceto aiuterà a risolvere due problemi. Come si dice, con un colpo solo: due piccioni con una fava: togli il calcare dalle parti e uccidi la muffa e i funghi.
Più a lungo serve la macchina, più scala si accumula. TENe - elemento riscaldante. Scala - depositi di sale, che si formano nel processo di riscaldamento e acqua bollente.
Più è dura l'acqua, più depositi di sale rimangono sulle pareti delle parti. Maggiore è la temperatura dell'acqua durante il lavaggio, più la scala si forma sugli elementi riscaldanti.
Ovviamente, il nemico invisibile rappresenta un grande pericolo. Dieci, situato all'interno del corpo della macchina, non è visibile a noi, e in quale stato è - è sconosciuto. Ma le sue condizioni sono facili da immaginare, se guardi il bollitore elettrico.
Hai visto? Ora è diventato spaventoso per il tuo assistente preferito?
Cos'è una scala pericolosa
Maggiore è lo strato di depositi di sale sull'elemento riscaldante, maggiore è il problema per l'elemento riscaldante che rappresenta.Il pericolo sta nel seguente:
- I depositi di sale danneggiano gli elementi riscaldanti e ne riducono la durata. L'elemento riscaldante bruciato non può più essere riparato, dovrà essere sostituirlo con uno nuovo. E questa è un'operazione costosa.
- Lo strato di sedimento rende difficile il riscaldamento dell'acqua. L'elemento riscaldante deve lavorare più a lungo, più energia viene spesa.
- A volte uno strato di scala rigida troppo cresciuto diventa così spesso da colpire il tamburo. In questo caso, altre parti della lavatrice potrebbero essere danneggiate, il che comporterà l'acquisto di una nuova.
Come pulire la lavatrice dalla bilancia? Questa domanda ha chiesto a molti proprietari di lavatrici.
Semplici mezzi per combattere la bilancia e la muffa
Il metodo fisico può essere utilizzato per eliminare le incrostazioni: aprire la lavatrice, rimuovere l'elemento riscaldante e pulire meccanicamente l'elemento riscaldante. Ma questo metodo non è del tutto conveniente: dovrai spesso chiedere aiuto agli specialisti.
Come è noto nel campo della chimica elementare, i composti del sale hanno paura dell'acido. Tutti i mezzi per combattere la scala industriale si basano su questa proprietà.
Anche le spore di muffe e funghi non sopportano l'ambiente acido.Agisce su di loro in modo distruttivo.
Esistono metodi tradizionali tradizionali di macchine per la pulizia che usano acido: trattamento di scaglie con aceto o acido citrico. La pulizia della lavatrice con aceto ha superato la prova del tempo, questo metodo è spesso utilizzato da casalinghe esperte.
Il vantaggio indiscutibile della pulizia della lavatrice con l'aceto - nel rapporto "prezzo - qualità".
Come sbarazzarsi di scaglie e muffe con l'aceto
Per ottenere i migliori risultati, segui queste linee guida:
- iniziare la procedura di pulizia la sera;
- Versare nel cestello 500 ml di aceto al 9%;
- imposta la temperatura più alta della modalità di lavaggio;
- spegnere la lavatrice nel mezzo del ciclo, lasciando il tempo per una soluzione di acido acetico per distruggere la scala;
- al mattino, accendere la macchina in modo che termini il ciclo interrotto;
- risciacquare la macchina pulita bene con la bilancia per eliminare completamente i pezzi di incrostazioni cadute (per fare ciò, sciacquare o lavare leggermente);
- pulire il tamburo con un panno umido;
- pulire il filtro detriti;
- asciugare la porta e il bracciale di gomma;
- lasciare la porta socchiusa fino a quando l'interno della macchina è completamente asciutto.
Come risultato di questa procedura, l'elemento riscaldante verrà pulito dalla scala e l'odore sgradevole scomparirà.
Il modo migliore per proteggersi dai problemi è la prevenzione.
esecuzione misure preventive aiuta a mantenere il tuo amato aiutante in buone condizioni, protegge da depositi di sale, muffe e funghi. Al fine di prevenire il verificarsi di placca e muffa indesiderate, è necessario:
- Dopo ogni lavaggio, pulire il bracciale di gomma sullo sportello della macchina e il tamburo asciutto.
- Lasciare la porta semiaperta fino a quando il contenitore interno della macchina è completamente asciutto.
- Pulire periodicamente il vassoio della polvere con un detergente.
- Pulire periodicamente la macchina con aceto.
- Produrre di volta in volta pulizia del filtro e tubo di scarico, per ripulire la spazzatura che si è accumulata in loro.
E tu non hai provato a pulire la lavatrice con l'aceto?
Provalo e la tua lavatrice ti sarà grata. E otterrai soddisfazione dal risultato: i vestiti lavati avranno l'odore della freschezza e solo della freschezza!