Metodi di smontaggio per i tamburi della lavatrice Indesit
Nel serbatoio delle lavatrici sono le parti più importanti che spesso si consumano. Forniscono una rotazione regolare e in caso di guasto sono possibili rumore rotante e giocare. In questo articolo imparerai come smontare il tamburo. Lavatrice Indesit.
contenuto
Prezzo di emissione
Uno dei problemi più comuni riscontrati dai lavoratori nei centri di riparazione delle lavatrici è l'usura. unità cuscinetto. Questo insieme di parti, che fornisce la rotazione del tamburo, sta subendo il carico maggiore a causa delle alte velocità centrifughe, quindi si consuma più velocemente rispetto al resto dell'apparato.
Il gruppo cuscinetto si trova proprio nel serbatoio della lavatrice, sul coperchio del tamburo. che sostituire i cuscinetti, nella maggior parte dei casi richiede quasi completo dispositivo di smontaggio.
Va notato che non tutti i modelli di macchina Indesit hanno serbatoio pieghevole, molto spesso è fusa con il tamburo.
In tali casi, i centri specializzati non sono nemmeno presi per lo smontaggio e offrono una sostituzione completa del vecchio serbatoio con uno nuovo, il che può comportare un importo che è 2/3 del prezzo di una nuova auto.
Nel frattempo, ci sono centri di riparazione di elettrodomestici non ufficiali dove puoi essere offerto segare serbatoio della lavatrice in plastica e incollaggio. Naturalmente, una tale riparazione sarà molto più economica rispetto alla sostituzione del tamburo, ma i maestri ti avvertiranno immediatamente che non forniscono alcuna garanzia per il corretto funzionamento della macchina dopo la riparazione. Cosa fare in questo caso, rimane a voi. Puoi provare a svolgere tale riparazione "artigianale" in modo indipendente e assolutamente gratuito. In questo articolo discuteremo in dettaglio come smontare i diversi modelli di serbatoi della lavatrice Indesit e quali strumenti saranno necessari per questo.
Kit di attrezzi
Sicuramente hai a casa un set universale di strumenti, in cui ci sono diversi tipi di cacciaviti con ugelli a fessura e a croce, cacciaviti,set di esagoni e pinze. Inoltre, molto probabilmente avrai bisogno di un martello.
Per quanto riguarda le nuove parti che devono essere sostituite, non dovresti comprarle in anticipo se non conosci esattamente le loro designazioney. Sarebbe molto più saggio prima estrarli e quindi selezionare il sostituto appropriato per loro.
Istruzioni per lo smontaggio di una lavatrice
- Non è possibile iniziare a smontare il dispositivo collegato alla presa per evitare scosse elettriche, quindi diseccitare la macchina prima.
- È inoltre necessario chiudere la valvola sul tubo di alimentazione dell'acqua e scollegare l'apparecchio dallo scarico.
- Posizionare la macchina in modo che sia conveniente avvicinarla da tutti i lati, poiché sarà necessario rimuovere sia la copertura superiore che quella posteriore del dispositivo.
- Svitare i bulloni che fissano il coperchio superiore sul retro. Rimuovilo, per questo puoi fare leva sul bordo con un cacciavite.
- Iniziare a svitare i bulloni sul retro dell'unità in un cerchio. Rimuovere e metterlo da parte.
- Prima di te era la parte esterna del tamburo, insieme a un meccanismo di trasmissione sotto forma di una puleggia con una cinghia e un motore. La cintura può essere rimossa immediatamente. Le radici di fluido arrugginito che lasciano il punto centrale del serbatoio indicano un evidente fallimento dei cuscinetti e della ghiandola.
- Iniziare a scollegare il serbatoio da tutti i fili ad esso collegati: dalla messa a terra dei cuscinetti, dai sensori di temperatura. Non dimenticare di svitare anche i bulloni con cui è collegato il motore dell'apparato.
- Guardando l'auto con il coperchio superiore rimosso, è possibile vedere un dettaglio piuttosto grande situato nella parte superiore del tamburo. Questo è un contrappeso che mette sotto pressione il serbatoio e dà equilibrio. Per rimuoverlo, iniziare a srotolare i suoi elementi di fissaggio usando cacciaviti ed esagoni di diametro adeguato.
- Quindi, prestare attenzione agli elementi del meccanismo che potrebbero interferire con l'estrazione del tamburo. Questo può essere un alloggiamento per il caricamento di detersivo in polvere, fermate di trasporto. Rimuoverli usando strumenti adatti.
- Il tamburo insieme alla custodia in plastica può essere ottenuto sia dall'alto, sia dall'apertura posteriore, a seconda di ciò, questo o quel modo sarà più conveniente.
Prendendo il serbatoio dal caso, puoi esaminarlo e determinare quale dispositivo ha: integrale o pieghevole. Se noti le viti di fissaggio che tengono insieme le due metà, dovranno essere rimosse.Scollegare i componenti possono essere utilizzando un cacciavite, dividendoli lungo i bordi. Dopo aver rimosso il tamburo dal coperchio, è possibile procedere alla sostituzione delle parti usurate, dopo averle rimosse dalle prese e aver letto i loro segni.
Un'altra cosa, se il serbatoio è modellato da plastica solida. In questo caso, devi tagliarlo.
Come smontare un serbatoio saldato
Perché i produttori usano ancora involucri in plastica solida per fusti? La risposta è semplice: questa tecnologia semplifica e riduce i costi di produzione. Inoltre, è vantaggioso per loro utilizzare solo questo tipo di serbatoio, poiché in caso di usura del cuscinetto, il consumatore molto probabilmente acquisterà una nuova lavatrice piuttosto che scegliere di pagare per riparazioni che costano quasi quanto un nuovo dispositivo.
Pertanto, usano spesso questo trucco: il corpo viene segato, fanno le sostituzioni necessarie e lo incollano con colla speciale. Ecco come descrivere questo processo.
- Ecco un serbatoio di plastica di una macchina con dentro un tamburo. Ispezionalo per determinare il passaggio cordone di saldatura. Per contrassegnare il punto del taglio, creare piccole rientranze attorno all'intera circonferenza. Utilizzare un trapano con un trapano sottile.
- Armato con un seghetto per tagliare il metallo, iniziare a segare delicatamente il serbatoio sui segni preparati. Separare la parte tagliata dal tamburo.
- Girando il tamburo, puoi vedere la ruotache collega i pezzi insieme. Rimuovilo e finalmente libererai il tamburo dal corpo.
- Dopo l'installazione dei nuovi componenti, le due metà del serbatoio smontato possono essere incollate insieme al silicone sigillante, e inoltre installare le viti.
Il successivo montaggio e installazione di tutti i sistemi rimossi possono essere eseguiti nell'ordine inverso.
Così, ora hai l'opportunità di eseguire autonomamente i lavori di riparazione e risparmiare sulla manutenzione.