Compriamo il miglior aspirapolvere
Probabilmente tutti, almeno una volta nella sua vita, ma sono stati impegnati in un tale "divertimento" invernale nazionale, quando le persone portano i loro tappeti e le loro passerelle sulla strada per buttarli fuori nella neve. Un normale aspirapolvere non è in grado di pulire il tappeto così profondamente e allo stesso tempo dargli una freschezza gelata. Tuttavia, non tutti hanno l'opportunità di eseguire tale pulizia, quindi solo lavaggio aspirapolvere può aiutare in questa situazione. Ma a causa del gran numero di aspirapolvere di diversi produttori, a volte è molto difficile decidere quale sia il migliore da acquistare.
contenuto
Che cos'è un dispositivo
L'aspirapolvere è un'apparecchiatura elettricaprogettato per pulire varie superfici da vari contaminanti, che è assicurato dall'assunzione di aria nell'unità insieme a polvere e detriti (maggiori informazioni sul principio di funzionamento dei dispositivi -come funzionano gli aspirapolvere?).
Per quanto riguarda l'opzione detergente, come Karcher o Thomas (Thomas), questo sottotipo dell'apparato classico può funzionare con l'uso di acqua o altre composizioni detergenti, eseguendopulizia a umido.
Quasi tutti gli aspirapolveri possono funzionare nella modalità di lavaggio a secco, quindi se non è necessario per questa funzione aggiuntiva, è meglio acquistare un'unità classica e non pagare più del dovuto.
Principio e caratteristiche del lavoro
Tutti i dispositivi con funzione di lavaggio funzionano secondo lo stesso principio, sia che si tratti di Thomas, Karcher o di un aspirapolvere di qualsiasi altro produttore. L'acqua viene aggiunta a un serbatoio speciale. detersivi. Quando si attiva la modalità di spruzzatura, il fluido attraverso un tubo viene fornito a un ugello speciale sotto pressione, in tal modo inumidendo la superficie da pulire. Inoltre, sotto l'azione dell'aria, il liquido contenente particelle di sporco viene rimosso dalla superficie e scorre nel secondo serbatoio.
L'aspirapolvere deterge una superficie uniformemente pulita, senza striature e macchie.
Questa qualità di pulizia è ottenuta grazie al fatto che il dispositivo fornisce approvvigionamento idrico costante. Dopo la pulizia, la superficie si asciuga quasi all'istante e dopo un paio di minuti è già possibile camminare sul pavimento. L'unità di lavaggio aiuterà rispolverare i tappeti e di nuovo danno loro contrasto e luminosità.
Al momento, il mercato è pieno di vari produttori di aspirapolveri: Karcher, Roventa, Philips, Thomas e altri. Pertanto, è molto difficile sceglierne uno.Per quanto riguarda la società Kärcher, tra le altre cose, produce una grande quantità di attrezzature per la pulizia e la pulizia, che insieme possono facilitare il processo e renderlo il più efficiente possibile.
Caratteristiche e vantaggi
Come usare questi aspirapolvere? Diciamo solo che per effettuare pulizie frequenti in stanze piccole tali apparecchiature non sono molto comode. In questo caso, è meglio scegliere qualcosa di più semplice. Il modello di lavaggio è certamente preferibile, ma ha grandi dimensioni, quindi la scelta dovrebbe essere fatta in base ai requisiti e alle condizioni fornite.Non dimentichiamo inoltre che dopo aver pulito l'aspirapolvere è necessario smontare e asciugare tutte le sue parti, che occuperanno anche spazio nell'appartamento (per ulteriori informazioni sulla manutenzione degli apparecchi -aspirapolvere eterno, o le regole di cura per gli elettrodomestici).
Se l'area della casa è abbastanza grande, un aspirapolvere di lavaggio sarà prioritario. È anche indispensabile per coloro che tengono gli animali domestici a casa.
Con questo dispositivo non puoi solo fare una pulizia a umido, ma anche raccogliere facilmente la lana. È anche necessario in appartamenti dove i tappeti a pelo lungo sono usati come pavimenti.
Il pavimento in pietra o le piastrelle in ceramica sono perfettamente puliti da Aspirapolvere bagnato. I rivestimenti per pavimenti preferiti sono anche laminati e linoleum. Per quanto riguarda il parquet o il tappeto naturale, in questi casi è meglio effettuare il lavaggio a secco. Bisogna fare attenzione anche ai mobili che non resistono all'umidità.
Specifiche tecniche
Prima di acquistare un dispositivo simile, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:
potere
Per tali aspirapolvere, non solo la potenza del propulsore è molto importante, ma anche potenza di aspirazioneche sono direttamente dipendenti l'uno dall'altro.
Il consumo energetico medio dovrebbe essere nell'area 1200-2000 watt. Naturalmente, si tratta di tariffe piuttosto elevate, che non vengono soddisfatte così spesso, perché i produttori, al fine di risparmiare, indicano una potenza nominale del 15-20% più alta.
Per quanto riguarda la potenza di aspirazione, non supera quasi mai 1000 watt. Questo indicatore ha solo modelli professionali e costosi.
L'opzione migliore per l'acquisto è l'unità con una potenza di aspirazione di almeno 300 watt e consumata - da 1400 watt.
La preferenza dovrebbe essere data a quei modelli che hanno la regolazione della potenza, grazie alla quale questo indicatore può essere controllato, in base alle caratteristiche e ai tipi di pulizia.
Il volume dei contenitori
In tutti questi modelli vengono utilizzati serbatoi speciali per liquidi. Uno di questi è per l'acqua pulita e l'altro per l'acqua sporca. Alla scelta è necessario essere guidato da volumi di capacità per un liquido puro.
Più grande è il serbatoio, meglio è, perché in questo caso non è necessario effettuare un costante "rifornimento". Questo parametro varia tra 1,5 e 5 litri.Che cosa scegliere esattamente? Decidi tu.
Funzione filtro
Durante la pulizia dall'aspirapolvere, l'aria viene emessa continuamente. Questo flusso d'aria non è del tutto chiaro, in quanto contiene una grande quantità di polvere, che ha un effetto negativo sugli organi respiratori umani. Al fine di minimizzare questo processo negativo per l'organismo, vengono installati speciali filtri negli aggregati.
In tutti i moderni aspiratori vengono utilizzati filtri aqua. L'acqua-filtro è un tipo di serbatoio d'acqua attraverso il quale passa l'aria prima che fuoriesca dall'apparecchio.
Tuttavia, anche dopo questo, l'aria non diventa perfettamente pulita, e quindi passa anche attraverso una serie di filtri a carbone. Può anche essere applicatopulizia del separatore. Di conseguenza, l'aria diventa pulita fino a 99,95 - 99,97%. Inoltre, grazie al filtro acqua, allo stesso tempo, l'aria viene inumidita durante la pulizia.
Prima di acquistare, è necessario sapere quanti livelli di filtraggio sono presenti nell'unità e scegliere l'opzione migliore.
Altre caratteristiche
Inoltre, non sarà superfluo attirare l'attenzione su altre caratteristiche:
- Caratteristiche del tubo. Quasi tutti i modelli moderni sono dotati di tubi telescopici. La sua lunghezza può essere regolata in modo indipendente, il che è molto conveniente.
- Numero di ugelli. Gli aspirapolvere per il lavaggio sono utilizzati per una varietà di scopi, quindi sarebbe consigliabile utilizzare alcuni ugelli per loro. E più il loro set è esteso, meglio è. In media, gli ugelli principali circa 7.
- Lunghezza del cavoNon dovrebbe essere inferiore a 5-7 metri. Questa è la distanza che puoi spostare dalla fonte di energia.
- Le ruote.Ispezionare attentamente e ruote del dispositivo. Il movimento dovrebbe essere il più conveniente possibile. Le ruote dovrebbero essere fatte di materiale resistente, ma non dovrebbe graffiare o danneggiare la superficie.
- Protezione da surriscaldamento. Grazie alle caratteristiche di sicurezza, il blocco automatico spegne l'unità di potenza in caso di surriscaldamento, al fine di evitare rotture.
TOP 10
Vi presentiamo una lista dei migliori al momento del lavaggio degli aspirapolvere. Nel redigere la valutazione, sono state prese in considerazione non solo le caratteristiche tecniche e le caratteristiche dei dispositivi, ma anche le recensioni degli acquirenti reali. Tra i primi 10 inclusi:
- THOMAS (Thomas) TWIN TT AQUAFILTER.
- KARCHER (Karcher) SE100.
- THOMAS (Thomas) TWIN T1 AQUAFILTER.
- ZELMER 919.0 ST AQUAWELT.
- LG V-C9551WNT.
- VAX 7151.
- ZIP KRAUSEN LUXE.
- IROBOT SCOOBA 450.
- BISSELL 81N7- J.
- MIE ECOLOGICO MAXI.
I leader indiscutibili sono modelli di Karcher (Karcher) e Thomas (Thomas). Tuttavia, il loro prezzo per abbinare il nome di alto profilo del marchio è superiore alla media.
Cosa scegliere?
Consideriamo più in dettaglio quale unità delle prime due posizioni è migliore e quale opzione vale la pena acquistare.
Caratteristiche dell'attrezzatura di lavaggio Thomas
Quasi tutti i modelli sono realizzati in plastica antiurto, in modo da prolungare la vita utile. Il peso medio varia tra 7,5 - 16 kg. Il livello di rumore di entrambi i produttori è quasi lo stesso, circa 70-75 dB. Gli aspirapolvere Thomas sono 2 volte più costosi rispetto alla loro controparte. Basato sul set di funzioni, il suo prezzo potrebbe essere200-900 dollari.
Caratteristiche di pulizia sottovuoto Thomas (Thomas):
- A causa del fatto che non vi è alcuna borsa, la potenza di aspirazione non viene ridotta.
- Esiste un sistema di raffreddamento sicuro della parte di potenza.
- C'è un filtro dell'acqua a ciclone per la purificazione dell'aria.
Caratteristiche degli aspirapolvere Karcher
Tutti i modelli sono realizzati in plastica ad alta resistenza, che è molto resistente allo sporco e piccoli graffi. Il peso medio è nella zona 5-9 kg.Il costo degli aggregati Kärcher varia in media nell'intervallo 100-400 dollari.
Caratteristiche pulizia dell'aspirapolvere Karcher (Karcher):
- Grazie al sistema Pull & Push, l'attacco e il distacco del cestino dei rifiuti avviene in un unico movimento.
- Tutti gli aspirapolvere, indipendentemente dalla loro fascia di prezzo, hanno un filtro a cartuccia altamente efficiente.
- Nel caso ci sono un numero di titolari, grazie al quale tutti gli ugelli sono a portata di mano.
In ogni caso, Thomas e Karcher sono una tecnica molto affidabile, la cui qualità è garantita dalla produzione tedesca. Ecco perché entrambi questi marchi occupano posizioni di leadership in questo segmento di mercato.